Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stefano63 sospeso
Iscritto: 20 Mgg 2011 Messaggi: 6970 Località: Livorno
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2011 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella la resa del cielo
 _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
gplboogie utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009 Messaggi: 1350
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2011 11:01 pm Oggetto: |
|
|
La luce è molto bella, così come il cielo...però la tonalità proprio non mi convince, se da un lato rafforza il senso tetro del cielo, dall'altro appare troppo artificiale.
Correggendo il bilanciamento del bianco i toni risultano più naturali e caldi...però meno angoscianti e quindi meno funzionali...bel dilemma
La risoluzione (a questo MIO problema ) potrebbe essere quella di produrre un mini reportage, in tal modo l'occhio si abitua ai colori "anomali" traendone solo l'aspetto funzionale.  _________________ PASM!! |
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2011 11:05 pm Oggetto: |
|
|
brunomar ha scritto: | Molto bella la resa del cielo
 |
ciao bruno..grazie per il passaggio....  |
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2011 11:18 pm Oggetto: |
|
|
gplboogie ha scritto: | La luce è molto bella, così come il cielo...però la tonalità proprio non mi convince, se da un lato rafforza il senso tetro del cielo, dall'altro appare troppo artificiale.
Correggendo il bilanciamento del bianco i toni risultano più naturali e caldi...però meno angoscianti e quindi meno funzionali...bel dilemma
La risoluzione (a questo MIO problema ) potrebbe essere quella di produrre un mini reportage, in tal modo l'occhio si abitua ai colori "anomali" traendone solo l'aspetto funzionale.  |
un buon commento il tuo...se guardo la bellissima foto della settimana non faccio fatica a dire che è al posto che merita..uno scatto funzionale grazie ad una particolare atmosfera che regala la luce...senza bisogno di scervellarsi...ma quando come questa..è una foto normalissima??parlo uscita dalla macchina??il dilemma è d'obbligo visto che fondamentalmente devi vendere solo un soggetto nave...chi di noi non ha mai visto una nave??paradossalmente un professionista..almeno di quelli che conosco io..non gli fregherebbe una cicca di piazzare una foto normale è con diversi errori tecnici come mi è capitato di vedere...ma noi..amp...siamo molto più esigenti..e questo è bene..perchè nonostante la saturazione fotografica sia ormai vicino al culmine...tentiamo nuove soluzioni...come nel mio caso...
quindi giustissima la tua affermazione....correggendo il bilanciamento la foto risulta più naturale ma perde efficacia...che si fà???
posso solo dirti che indoro la pillola...ti faccio vedere la nave...con la musichina...come fanno certe aziende quando ti mettono in attesa sul telefono....ciao e grazie...ma non credo sia finita qui.... 
Ultima modifica effettuata da stefano63 il Ven 09 Dic, 2011 11:24 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
vLuca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009 Messaggi: 11942
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2011 11:19 pm Oggetto: |
|
|
A me questa scelta di post piace. _________________ Luca
Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS. |
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2011 11:22 pm Oggetto: |
|
|
vLuca ha scritto: | A me questa scelta di post piace. |
molte grazie luca mi fa piacere il tuo riscontro....ciao....  |
|
|
Meladav utente
Iscritto: 08 Nov 2011 Messaggi: 367 Località: Torino
|
Inviato: Sab 10 Dic, 2011 5:27 pm Oggetto: |
|
|
bella l'atmosfera, con il faro dietro la barca, che da il senso della partenza... ma mi piacciono sopratutto i riflessi e il colore del mare
ciao _________________ DAVIDE: Nikon D90; 35 f1,8 DX ;50 f1,8; nikkor 70-300 ; tokina 11-16 f2,8
www.effedifoto.jimdo.com |
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Sab 10 Dic, 2011 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Meladav ha scritto: | bella l'atmosfera, con il faro dietro la barca, che da il senso della partenza... ma mi piacciono sopratutto i riflessi e il colore del mare
ciao |
grazie davide...alla prossima...  |
|
|
tafy utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7371 Località: Bolzano Vicentino
|
Inviato: Sab 10 Dic, 2011 7:57 pm Oggetto: |
|
|
Che siano Navi o barche tu vai sempre... col vento in poppa.
Ciao |
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Sab 10 Dic, 2011 8:11 pm Oggetto: |
|
|
tafy ha scritto: | Che siano Navi o barche tu vai sempre... col vento in poppa.
Ciao |
eheheh...brillante commento...ciao.....  |
|
|
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Dom 11 Dic, 2011 8:07 am Oggetto: |
|
|
Io combatto sempre contro il mio odio-amore per le'laborazione delle fotografie.
Diciamo che se Stefano vuole venderla questa nave, allora ha sbagliato tutto; se invece vuole farci provare il brivido sella sera (o dell'alba) oppure il senso di mutamento dovuto al viaggio, all'andare verso nuovi mondi, allora va benissimo così
A mio avviso l'immagine richiedeva un campo leggermente più ampio.
Dimenticavo: la cosa più bella di questa immagine sono le nuvole "costruite" dalle ciminiere!
 |
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Dom 11 Dic, 2011 8:07 pm Oggetto: |
|
|
Habrahx ha scritto: | Io combatto sempre contro il mio odio-amore per le'laborazione delle fotografie.
Diciamo che se Stefano vuole venderla questa nave, allora ha sbagliato tutto; se invece vuole farci provare il brivido sella sera (o dell'alba) oppure il senso di mutamento dovuto al viaggio, all'andare verso nuovi mondi, allora va benissimo così
A mio avviso l'immagine richiedeva un campo leggermente più ampio.
Dimenticavo: la cosa più bella di questa immagine sono le nuvole "costruite" dalle ciminiere!
 |
lo so giovanni...se la volevo vendere dove studiare un fashion...guarda va bene se acquisti anche un solo salvagente....
la cosa più bella è il fumo delle ciminiere???? ...ma lo sai che hai ragione??? ..piace anche a me...ciao e grazie...  |
|
|
|