photo4u.it

Quanto chiedere come compenso?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
85Kimeruccio
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 5:49 pm    Oggetto: Quanto chiedere come compenso? Rispondi con citazione

allora mi è stato offerto un lavoro e siccome parla pure di fotografia ho deciso di metterlo qua per chiedere consiglio.

in poche parole io dovrei passarmi tutti i sabati sera del mese a fare fotografie in un noto locale qua nella mia zonna.. una mezza disco abbastanza frequentata.
mi han detto di tirare fuori una 50ina di foto carine, a sabato.

dopo di che dovrei gestire la parte del sito di questo locale, inserendo le pagine web, le foto in thumbnail, e i collegamenti alle foto stesse (ridimensionate e con piccola cornice e una scritta della data e del locale).

ora.. le ore al sabato saranno tipo.. 3/4 non penso propio di +...
e il tempo per gestire il sito una volta creato l'html, penso mi porti via non troppo tempo (tra passatine a photoshop & uppaggio).

ora.. siccome lavoro insieme ad un amico che è lui che organizza il tutto e gestisce il resto dell'animazione, mi ha chiesto quanto vorrei e siccome nemmeno lui sa quantificare.. io chiedo a voi.. quanto?

50€ a serata? boh

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per il compenso io metterei anche il libero accesso al bar!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
85Kimeruccio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh... mi regalano due consumazioni, e la pubblica visione delle tope Very Happy
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

85Kimeruccio ha scritto:
e la pubblica visione delle tope Very Happy

LOL saranno sessioni miste: fotografia e rimorchio Very Happy mi raccomando buttati e chiedi alle più belle qualche ritratto (che poi posterai qui Wink)

Ciao
Andrea

ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto mingus, mi sembra una situazione eccellente per rimorchiare Very Happy chiedi 50/100 euro per il lavoro, in più entri e bevi gratis e ti intorti le tipe con la scusa delle foto. Che vuoi di meglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
85Kimeruccio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh.. non male vista così Very Happy

se qualche foto viene bene la posto sicuramente. ma è dura... ci sono luci troppo strane..

ma allora come compenso 50€ a serata la vedere equilibrata?

Vai a fine pagina
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non sono esperto di questi aspetti, comunque 50€ mi sembrano proprio pochini.
Oltre alla serata in discoteca devi aggiungere anche il tempo necessario per mettere le foto online e aggiornare il sito con qualche altra cosa...quindi un'altra giornata di lavoro a settimana (tieniti largo perchè le cose quando si prevedono sono sempre semplici e veloci, poi quando si fanno ti rendi conto che ci vuole il doppio...).
Quindi, se consideri che una cubista prenderà 100-150 € a sera, tu dovresti chiedere 200 €, oltre agli extra di cui parlavi sopra! Very Happy
D'altronde sono solo circa 4 € a scatto, postwork compreso! Wink
Poi, mi raccomando, ogni sabato fatti pagare il lavoro del sabato precedente. Non far gongiare il conto!
Senti ora cosa ne pensano gli altri.

Keynes
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah...dimenticavo....Doh!
Con che attrezzatura fotografi?

85Kimeruccio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

azzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!

per essere un lavoretto così leggermente campato in aria mi sembra veramente troppo come prezzo.. non voglio fare lo spilorcio

purtroppo mi toccherà usare solo la mia fida minolta z3

Vai a fine pagina
Keynes
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

85Kimeruccio ha scritto:

purtroppo mi toccherà usare solo la mia fida minolta z3

Va beh...allora se è così, 25 € + gli extra vanno bene! LOL LOL LOL

85Kimeruccio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste
Vai a fine pagina
Keynes
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scherzi a parte, potresti prenderti una settimana di tempo per stabilire il compenso, cioè fai una serata di lavoro, vedi quello che ti impegna complessivamente, valuti anche come son venute le foto (perchè se son belle veramente gli puoi chiedere di più...) e poi stabilisci la cifra.
Comunque facendo tutto a modo, credo che 100 € siano congrui.

anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

50 foto carine a sera e gestione del sito....uhm.....se devi lavorare solo 4 volte, 4 sere, direi un 150 a sera come minimo, se ne fai di piu' vai a 120, ma non andare sotto mi raccomando!!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
85Kimeruccio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sarò io che sono troppo buono o che ho poco il senso dei soldi ma non riesco a convincermi di quei prezzi così' alti..

stase cmq se lo vedo il mio amico, gliene parlo del prezzo e gliela butto li...

Vai a fine pagina
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra state sparando prezzi esagerati, in fondo non credo che quelli del locale staranno a vedere il bilanciamento del bianco, al massimo vogliono vedere quattro ragazze che sorridono, qualche tipino fashion e giù di lì.
Vedi quanto tempo ti impiega, ma secondo me 60 euro a serata più consumazioni mi sembra una paga onesta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
85Kimeruccio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto... così mi sembra giusto

calcolando che io non newbie.. e penso che loro pretendano poco... il giusto compromesso mi sembra quello..

mi fa piacere ricevere altri opinioni

Vai a fine pagina
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un professionista "scarso" in praticamente qualunque settore ad elevato contenuto tecnologico (non parlo di fotografi, sia chiaro, da quel punto di vista ho delle esperienze ma risalgono a taaaaanti anni fa e non valgono più nulla, ma foto digitale, PS, sito etc... fannoo di questa persona un professionista "tecnologico") oggi sul libero mercato costa da un minimo (davvero ridicolo) di 150 euro al giorno fino ad anche 2000 (ovviamente, si tratta di personaggi con skill altamente specializzati e di altissimo livello, e non è certamente questo il caso).

Di conseguenza, considerato il lavoro notturno, più almeno un giorno/un giorno e mezzo a settimana per sistemare foto e sito io credo che a stare bassi almeno un 200 euro a sera, più ovviamente bar e topa Smile sia davvero il minimo pensabile.

Se non li vogliono spendere, puoi trattare ma non molto. gli togli un 10/15% se ti garantiscono N settimane, ovvero più dei 4 sabati sera di cui hai parlato. Per iscritto, ovviamente !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me un 100euri son giusti.
Altrimenti:
1 Rovini il mercato
2 Perdi tempo inutilmente (il tempo è denaro)
3 Ti vuoi intascare qualcosa?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Keynes
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Corto ha scritto:
Mi sembra state sparando prezzi esagerati, in fondo non credo che quelli del locale staranno a vedere il bilanciamento del bianco, al massimo vogliono vedere quattro ragazze che sorridono, qualche tipino fashion e giù di lì.
Vedi quanto tempo ti impiega, ma secondo me 60 euro a serata più consumazioni mi sembra una paga onesta

Guarda che c'è anche il lavoro post-scatto per sistemare le foto e la pubblicazione sul sito web!
Ma se mediamente danno 150 € ad una cubista (va beh che sarà sicuramente più bella di Kimeruccio LOL ), credo che il fotografo possa prendere la stessa cifra, visto che il lavoro non finisce quella sera...
Comunque, il prezzo può variare in funzione di tante cose...
Ad esempio se vai lì 1 ora, fai 50 scatti e te ne vai, 60 € possono anche bastare, considerando il tutto...
Se invece resti tutta la sera fino alle 5 per immortalare tutte le varie feste di compleanno, addii al celibato e cose varie ai tavoli, è chiaro che 60 € sono una fame....
Basta considerare la tariffa festiva e notturna, auto e mezzi propri, in più c'è anche il sito web...

gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora... anche io dico che il prezzo si dovrebbe aggirare intorno ai 50 euro, non tanto di più. Il lavoro sarà molto semplice, molti locali adottano questo servizio e non ho difficoltà a dirti che non penso ci sia nulla di complicato (il postwork sarà nullo, faticherai solo per uploadare le foto sul sito). Purtroppo sarai costretto ad utilizzare sempre il flash sparato, quindi con risultati nel 99% dei casi mediocri dal punto di vista artistico, ma ottimi per quello che si aspetta il tuo amico. Smile
Buon lavoro!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: