Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2011 4:29 pm Oggetto: Sito personale - Costi |
|
|
Ciao a tutti!
vorrei chiedervi quanto costa farsi fare un sito personale e quanto costa di tasse annualmente...
ci sono anche soluzioni economiche per crearsi un sito da soli? o meglio affidarsi ad un esperto?
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
|
|
 |
caponzio utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 8529 Località: Provincia di Viterbo
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2011 11:06 pm Oggetto: |
|
|
Per realizzare il mio piccolo sito ho speso 42 euro per registrare il dominio e per lo spazio web per un anno.
Per realizzarlo ho acquistato questo programma: WebSite X5 v8 Evolution che costava 69,95 euro (ora è uscita la versione nuova).
E' un programma, secondo me, molto facile da utilizzare e se vai sul sito dove puoi richiedere il programma ci sono anche dei tutorial per capire più o meno come funziona.
Spero di esserti stato utile ciao  _________________
 |
|
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Mer 07 Dic, 2011 2:28 am Oggetto: |
|
|
Tophost.it mi pare venga sui 10-11€ all'anno. Io sono con loro da ormai diversi anni. Tutto ok. |
|
|
 |
billgatto utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1080 Località: Oristano
|
Inviato: Mer 07 Dic, 2011 7:38 am Oggetto: |
|
|
se vuoi una soluzione gratuita vai su webnode, ti vine assegnato un dominio tipo tuonome.webnode.com e poi scegli il template che + ti piace e lo personalizzi in maniera molto semplice. Oppure una soluzione un pò + professionale e comprare il dominio (io uso aruba e costa circa 35€ all'anno) e installi wordpress. Trovi tantissimo materiale tra tutorial e temi da utilizzare gratuitamente. Questo sistema è modulare percui quando prendi confidenza puoi evolvere il tuo sito. Il mio sito è fatto con wordpress con un tema acquistato (mi pare 22€) se vuoi vederlo lo trovi in firma. _________________ IL MIO SITO La MIA Pagina FacebookLa MIA Pagina Google+Canon 7D - 50 f1.8 II, 70-200mm f4 L - Sigma 17-70 f2.8-4 OS |
|
|
 |
edoardo.c utente
Iscritto: 14 Mgg 2011 Messaggi: 242 Località: Torino / Monza
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2011 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con Aruba+Wordpress (è un anno che tento di costruirmi un sito ma non ho mai tempo...), occhio solo a comprare il dominio giusto i.e. per far funzionare Wordpress su Aruba ti serve l'Hosting Linux. No hosting Windows, Wordpress con Windows non funziona!!!!!!!! Poi compri un template Wordpress tra migliaia di template disponibili, con il cambio Euro/dollaro ci si guadagna ancora, lo installi e vai. |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Dic, 2011 8:47 pm Oggetto: |
|
|
edoardo.c ha scritto: | Concordo con Aruba+Wordpress (è un anno che tento di costruirmi un sito ma non ho mai tempo...), occhio solo a comprare il dominio giusto i.e. per far funzionare Wordpress su Aruba ti serve l'Hosting Linux. No hosting Windows, Wordpress con Windows non funziona!!!!!!!! Poi compri un template Wordpress tra migliaia di template disponibili, con il cambio Euro/dollaro ci si guadagna ancora, lo installi e vai. |
io uso windows, quindi non posso usare questa metodologia di creazione sito, giusto? |
|
|
 |
edoardo.c utente
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2011 9:26 pm Oggetto: |
|
|
No, attenzione. Tu a casa tua puoi usare quello che ti pare, pc con Windows, pc con Linux o Mac come me. L'hosting è un'altra roba, l'hosting si trova on-line sul loro server (cioè è il loro server, in pratica) e non ha nulla a che vedere con la tua apparecchiatura domestica. Quindi comprando il dominio su Aruba, posto che tu lo voglia fare, dovrai selezionare la voce "dominio + hosting Linux" e aggiungerci il database Mysql (non ricordo se sia compreso o no, controlla perché ti servirà anche quello). Non mi chiedere perchè Wordpress non funzioni con l'hosting Windows, non ne ho la minima idea, però è così. |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Dic, 2011 9:39 pm Oggetto: |
|
|
edoardo.c ha scritto: | No, attenzione. Tu a casa tua puoi usare quello che ti pare, pc con Windows, pc con Linux o Mac come me. L'hosting è un'altra roba, l'hosting si trova on-line sul loro server (cioè è il loro server, in pratica) e non ha nulla a che vedere con la tua apparecchiatura domestica. Quindi comprando il dominio su Aruba, posto che tu lo voglia fare, dovrai selezionare la voce "dominio + hosting Linux" e aggiungerci il database Mysql (non ricordo se sia compreso o no, controlla perché ti servirà anche quello). Non mi chiedere perchè Wordpress non funzioni con l'hosting Windows, non ne ho la minima idea, però è così. |
troppo complicato per me...forse meglio altre soluzioni  |
|
|
 |
edoardo.c utente
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2011 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Ma no, è molto più semplice e immediato di quanto possa sembrare, devi solo ricordarti di selezionare l'hosting giusto e il database al momento dell'acquisto. Poi vai qui e fatti un'idea...
http://vademecum.aruba.it/start/linux/php_wordpress2.asp
 |
|
|
 |
billgatto utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1080 Località: Oristano
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2011 11:53 pm Oggetto: |
|
|
su aruba acquisti domino su hosting linux + mysql in totale all'anno ti costa poco meno di 35€. Poi aruba ti mette a disposizione l'installazione automatica di wordpress ti scegli un tema anche tra quelli gratuiti e ne trovi a svenimento. Non ci vule molto e una volta capito wordpress è una figata. _________________ IL MIO SITO La MIA Pagina FacebookLa MIA Pagina Google+Canon 7D - 50 f1.8 II, 70-200mm f4 L - Sigma 17-70 f2.8-4 OS |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Dic, 2011 12:03 am Oggetto: |
|
|
billgatto ha scritto: | su aruba acquisti domino su hosting linux + mysql in totale all'anno ti costa poco meno di 35€. Poi aruba ti mette a disposizione l'installazione automatica di wordpress ti scegli un tema anche tra quelli gratuiti e ne trovi a svenimento. Non ci vule molto e una volta capito wordpress è una figata. |
Siete già in 2 che mi dite di aruba...perchè dovrei scegliere questa alternativa invece che un'altra? Spiegatemi che non ci capisco nulla...  |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 2403 Località: Castelcucco
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2011 9:10 am Oggetto: |
|
|
aruba è un cesso.. e di tanto in tanto prende fuoco
tophost 10euro e sei apposto _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2011 11:42 am Oggetto: |
|
|
io ho pop.it e sembra funzionare bene
register costa il quadruplo _________________ Ciao |
|
|
 |
colin82 utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Dic, 2011 12:20 pm Oggetto: |
|
|
cagnaluia ha scritto: |
tophost 10euro e sei apposto |
 |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Dic, 2011 3:37 pm Oggetto: |
|
|
cagnaluia ha scritto: | aruba è un cesso.. e di tanto in tanto prende fuoco
Ho visto che danno 10gb di spazio...è sufficiente? Non ho idea di quanto sia...
Ma soprattutto, c'è un esempio di come viene il sito? Sul sito loro non mi sembra che ci siano degli esempi... |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Dic, 2011 3:39 pm Oggetto: |
|
|
cagnaluia ha scritto: | aruba è un cesso.. e di tanto in tanto prende fuoco
Ho visto che danno 10gb di spazio...è sufficiente? Non ho idea di quanto sia...
Ma soprattutto, c'è un esempio di come viene il sito? Sul sito loro non mi sembra che ci siano degli esempi... |
|
|
 |
colin82 utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Dic, 2011 3:52 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | Ho visto che danno 10gb di spazio...è sufficiente? Non ho idea di quanto sia...
Guarda, fino a poco tempo fa, davano 500MB, ed io l'ho sempre avuto non più grande di 30-40MB. Dipende molto da come metti le foto.
PEr il discorso degli esempi, dipende da che software usi tu. Io ad esempio, attualmente l'ho fatto con iWeb, ma sto passando a Wordpress, anche se non ho mai tempo di finire il lavoro iniziato
Se vuoi dare un occhio: www.fotoantonucci.com ma ripete, non è indicativo dell'host, ma piuttosto dell'uso (scarso) di iWeb  |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Dic, 2011 3:58 pm Oggetto: |
|
|
colin82 ha scritto: | Guarda, fino a poco tempo fa, davano 500MB, ed io l'ho sempre avuto non più grande di 30-40MB. Dipende molto da come metti le foto.
PEr il discorso degli esempi, dipende da che software usi tu. Io ad esempio, attualmente l'ho fatto con iWeb, ma sto passando a Wordpress, anche se non ho mai tempo di finire il lavoro iniziato
Se vuoi dare un occhio: www.fotoantonucci.com ma ripete, non è indicativo dell'host, ma piuttosto dell'uso (scarso) di iWeb  |
Va be insomma non ho capito...io devo fare un sito...mi associo a tophost il quale mi dà il dominio se non ho capito male...
Ma poi il sito come lo faccio graficamente parlando?
(ripeto che non ci capisco nulla di ste cose) |
|
|
 |
colin82 utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Dic, 2011 5:28 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Va be insomma non ho capito...io devo fare un sito...mi associo a tophost il quale mi dà il dominio se non ho capito male... |
Esatto.
Citazione: | Ma poi il sito come lo faccio graficamente parlando? |
O usi un template di Word Press, come ti hanno suggerito, oppure usi un programma di quelli molto user friendly, tipo iWeb su Mac, ma ce ne saranno sicuramente anche su win, e ti fai il tuo sito. Eoni fa c'era frontpage, mi pare
Sul software da usare, ti sapranno dire meglio di me. |
|
|
 |
|