photo4u.it

Olympus E-620: mi alletta, ma... (dubbio su mirino e altro)
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pickman
utente

Iscritto: 29 Nov 2008

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Evillo ha scritto:
Ah, non sapevo che anche per l'apertura del diaframma valesse lo stesso discorso, grazie dell'informazione. Ma vediamo se ho capito... quindi possiamo dire che la pdc ottenuta a f3.5 su una Nikon è 1,5 volte quella di una full frame, mentre su Olympus è 2 volte la stessa?

Ci rinuncio. Buona discussione.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pickman
utente

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pickman ha scritto:
Ci rinuncio. Buona discussione.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
JCD
utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pickman ha scritto:
Questo è un altro discorso. Un conto è citare i noti problemi societari di Olympus, un altro - e completamente diverso - è dire che non produrranno più nulla per il 4/3. Aspetto la fonte per controllare la notizia.

Si ma stai calmo perchè nessuno vuole dire cose non vere, tanto che ho scritto "a quanto pare" proprio perchè non è una notizia certa, tantomeno proveniente da qualche fonte: semplici rumors che circolano in rete, ma lo dico da possessore del marchio, senza alcun secondo fine.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Evillo ha scritto:
Non sto parlando di lenti pro, è risaputo che il 14-42 Zuiko è ottimo rispetto alla media in quella fascia. Anche il Sony pare gli tenga testa come qualità d'immagine, mentre del Pentax ho letto meno bene. Poi per Olympus e Sony trovo dei normali fissi piccoli e relativamente economici (il 25mm Zuiko o certi Minolta). Per Pentax ho visto i fantastici fissi pancake "limited" ma costano molto di più!

Di olympus 4/3 critico la politica defli ultimi anni. Poche macchine professionali o semiprof, tanti cloni in fascia bassa. obiettivi buoni ma anche cn dei difetti nella serie pro. insomma non le trovo un affare e su molti aspetti sono inferiori ad altri modelli corispondenti di altre marche. uso anche Nikon e altre marche e diffenze ce ne sono. ERo affezionato al marchio, ma non ho i paraocchi. Attualmente la k5 con i limited mi pare molto interessante

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pickman
utente

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

JCD ha scritto:
Si ma stai calmo perchè nessuno vuole dire cose non vere, tanto che ho scritto "a quanto pare" proprio perchè non è una notizia certa, tantomeno proveniente da qualche fonte: semplici rumors che circolano in rete, ma lo dico da possessore del marchio, senza alcun secondo fine.

Io sono calmissimo. Se le notizie sono solo rumors senza fondamento è inutile ripeterle: si alimentano le idee sbagliate e non si aiuta chi chiede aiuto/lumi. I secondi fini non li neanche io.

JCD
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pickman ha scritto:
Io sono calmissimo. Se le notizie sono solo rumors senza fondamento è inutile ripeterle: si alimentano le idee sbagliate e non si aiuta chi chiede aiuto/lumi. I secondi fini non li neanche io.

Obiettivamente, a parte la E-5, da quanto tempo è che Olympus non presenta una reflex? Considerato che l'utente che ha aperto il thread, afferma che "Di queste Oly in giro non ne trovo più per darci un'occhiata!!!" mi è sembrato normale prospettargli quello che potrebbe essere uno scenario nemmeno poi tanto inverosimile, ecco tutto.
Che poi corpi e lenti Olympus non abbiano nulla da invidiare a quelli di altri marchi, è un altro discorso, pienamente condivisibile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Evillo
utente

Iscritto: 15 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2011 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Va beh, per fortuna dopo un po' di giri ho trovato una E-450 in un Mediaworld, l'ho presa in mano e mi è piaciuta, ho guardato nel mirino e non mi è parso tanto differente da quello della D50. Quindi ne ho trovata una poco usata su ebay con 14-42 e CF da 8gb a 300€ e l'ho presa. Se fosse davvero pari al nuovo come segnalato (il venditore ha ottimi feedback), mi pare un affare.

Con quel che ho risparmiato rispetto alla Sony SLT-A35 mi posso prendere il 25mm pancake. Qualcuno saprebbe dirmi come se la cava questo con la pdc rispetto al 14-42? Grazie.

Pickman
utente

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2011 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

JCD ha scritto:
Obiettivamente, ...

Obiettivamente... in linea puramente teorica possiamo anche essere d'accordo. In pratica, questo è l'ennesimo thread in cui si parla delle presunte strategie di mercato di Olympus basandosi sulle proprie sensazioni, senza riferimenti certi. Ti prego di credere che io non sono un talebano di Olympus, né prendo soldi dalla casa giapponese. Farei gli stessi commenti se si parlasse di Canon (di cui ho avuto materiale per anni), Nikon o altra marca.

JCD
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Dic, 2011 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pickman ha scritto:
Obiettivamente... in linea puramente teorica possiamo anche essere d'accordo. In pratica, questo è l'ennesimo thread in cui si parla delle presunte strategie di mercato di Olympus basandosi sulle proprie sensazioni, senza riferimenti certi. Ti prego di credere che io non sono un talebano di Olympus, né prendo soldi dalla casa giapponese. Farei gli stessi commenti se si parlasse di Canon (di cui ho avuto materiale per anni), Nikon o altra marca.

Per carità, lungi da me voler fare speculazioni sul futuro di Olympus, ma mi sembrava innocente riportare quella che potrebbe essere anche solo una dicerìa; magari ad Evillo non imposrta (cosa che condivido), ma qualcuno, prima di fare un acquisto del genere, potrebbe prendere in considerazione anche questi pettegolezzi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Evillo
utente

Iscritto: 15 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Dic, 2011 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

JCD ha scritto:
... qualcuno, prima di fare un acquisto del genere, potrebbe prendere in considerazione anche questi pettegolezzi.

Hai ragione, hai fatto bene a dirmelo. Io in realtà lo sapevo già, ma credo debba essere una preoccupazione solo di chi volesse farsi un corredo completo e quindi non possa esser certo di mantenersi all'avanguardia con i copri macchina.
Comunque il mercato è un po' in fermento, c'è anche ci spara che le reflex siano destinate a "soccombere" entro qualche anno.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: