Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rogia80 utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 1900 Località: Tiriolo
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gfalco utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7737 Località: Mantova
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2011 9:17 am Oggetto: |
|
|
E cosa dovevano fare? Tenerllo in naftalina fino alla normalizzazione della situazione (che non sarà in tempi brevi...)? E tenere in piedi la produzione del modello vecchio?
La commercializzazione sarà stata programmata mesi fa e probabilmente avrebbero dovuto annunciare contemporaneamente altri prodotti che, per i noti problemi, sono stati ritardati. _________________ Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston) |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2011 9:22 am Oggetto: |
|
|
In effetti era il flash previsto in uscita assieme alla D800 che, come sappiamo, e' stata ulteriormente posticipata.
La produzione del flash era gia' stata avviata da tempo, le inondazioni thailandesi non la hanno danneggiata. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2011 10:22 am Oggetto: |
|
|
Più che altro dovrebbero iniziare a pensare di integrare il CLS con un sistema più affidabile di trasmissione, senza abbandonare la compatibilità con il CLS, ma affiancandolo a un sistema radio interno. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2011 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Si ma non ho capito cos'ha di nuovo rispetto l'SB900, è cambiato il pannellino di controllo e basta, fra l'altro è cambiato solo al livello cromatico, i tasti sono sempre gli stessi.
E inoltre, concordo perfettamente con Matteo: c'era una cosa che potevano fare, e avrebbe veramente fatto correre tutti a prendere D800 e SB910.... modificare il CLS da IR a onde Radio, demolendo i Pocket Wizard e avendo loro il monopolio della situazione.
Invece, ancora una volta, è un upgrade inutile. _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2011 4:57 pm Oggetto: |
|
|
sslazio 1900 ha scritto: | Si ma non ho capito cos'ha di nuovo rispetto l'SB900, è cambiato il pannellino di controllo e basta, fra l'altro è cambiato solo al livello cromatico, i tasti sono sempre gli stessi.
E inoltre, concordo perfettamente con Matteo: c'era una cosa che potevano fare, e avrebbe veramente fatto correre tutti a prendere D800 e SB910.... modificare il CLS da IR a onde Radio, demolendo i Pocket Wizard e avendo loro il monopolio della situazione.
Invece, ancora una volta, è un upgrade inutile. |
E' cambiato quello che più o meno tutti lamentavano...cioè il fatto che scaldandosi andava in blocco totale troppo facilmente. Da quello che leggo è questo il "fix" principale, ed è quello che mi aspettavo di leggere non appena letto il titolo su DPreview _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 30 Nov, 2011 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Io uso l'SB900 da due anni, 30000 scatti circa, diversi matrimoni e altre cenimonie in chiesa... mai, e dico mai, mi si è bloccato per surriscaldamento.
Tutto questo ad un patto: le batterie devono essere il splendida forma, caricate come si deve e di ottima qualità. Per questo ho investito molto su di loro e sul mio caricabatterie.
Non raccontiamoci stupidaggini. L'SB900 è un flash eccellente, ha pagato l'aver implementato una splendida protezione contro il surriscaldamento, solo che in realtà pochi hanno capito quando sia utile tale protezione. _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
quadro_79 utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2008 Messaggi: 620 Località: versilia - firenze
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2011 7:59 pm Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | Più che altro dovrebbero iniziare a pensare di integrare il CLS con un sistema più affidabile di trasmissione, senza abbandonare la compatibilità con il CLS, ma affiancandolo a un sistema radio interno. |
 _________________ www.quadrophoto.com |
|
|
 |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 12:18 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | E' cambiato quello che più o meno tutti lamentavano...cioè il fatto che scaldandosi andava in blocco totale troppo facilmente. |
bah... per risolvere questo problema bastava un aggiornamento de fw credo... e comunque a me personalmente non si è mai piantato. _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
Stefano&Diana utente
Iscritto: 25 Dic 2007 Messaggi: 363 Località: Madrid
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 3:45 pm Oggetto: |
|
|
Beh che dire: era proprio la cosa che tutti stavano aspettando.......
La cosa sospetta e' la rapidita' nell'aggiornamento del SB900 (puo' darsi che ci fossero altri problemini oltre al blocco per surriscaldamento....)
Effettivamente un SU900 con CLS sia IR sia radio sarebbe stato molto piu' utlile; pero' tra la "reddittivita" che vuole Nikon e i ricarichi che ci mettono su Nital e compagnia, sarebbero capaci di venderlo a 1000 euro....... _________________ Stefano&Diana |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 08 Dic, 2011 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Beh 1000 o poco sotto, visto il prezzo dei pocket wizard, potrebbe comunque essere accettabile a patto di avere un vero CLS radio! _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
|