Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luigi Chiriaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2007 Messaggi: 6622 Località: Lecce
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
crupos utente attivo

Iscritto: 26 Mgg 2004 Messaggi: 981 Località: Bergamo-Roma-Sicilia
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2011 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Non mi convince molto il taglio, con l'arcobaleno che cade proprio in mezzo, anche l'orizzonte è proprio in mezzo. La nitidezza poi è un pò strana, ma forse quello dipende dalla compressione... _________________
Canon 5d Mk II
...pedo mellon a minno... |
|
|

|
Inviato: Mar 06 Dic, 2011 2:46 pm Oggetto: |
|
|
crupos ha scritto: | Non mi convince molto il taglio, con l'arcobaleno che cade proprio in mezzo, anche l'orizzonte è proprio in mezzo. La nitidezza poi è un pò strana, ma forse quello dipende dalla compressione...
| .
Mah, queste situazioni sono come le vedi e da sole valgono l'emozione del momento e te ne freghi di tutte le regole. L'orizzonte è centrale perché l'arcobaleno mi doveva entrare del tutto e con la giusta visibilità, forse potevo tagliare leggermente a sinistra ma sono contrario ai tagli (almeno quando scatto con un grandangolo) . Infine per mia interpretazione in un foto marina il mare non lo sacrificherò mai più di tanto. Grazie del confronto _________________ https://www.facebook.com/LuigiChiriacoPhotography/
https://www.instagram.com/luigichiriaco/ |
|
|
Trentina utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2007 Messaggi: 3714 Località: Trento
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2011 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Non ho parole magnifica in tutto ..complimenti  _________________ ^-^ ciao Carmen ^-^
Nikon D80 obiettiv 18-135 ...micro Nikkor 105 WR -Sigma 18-200
Ultimamente mi sono comperata la D90 ^__^ |
|
|
Marcello_Roma utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2008 Messaggi: 2943 Località: Roma
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2011 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Bella foto...ma che tempi hai usato vedo poca nitidezza forse a causa dei tempi lunghi per dare l'effetto mosso alle onde ?!?!
Marcello |
|
|
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2011 3:35 pm Oggetto: |
|
|
l'idea c'è... la realizzazione un po' meno
dovevi orientarti leggermente più a destra in modo che l'arcobaleno chiudesse sull'angolo superiore sx.
Personalmente avrei aspettato la risacca in modo che l'acqua "spingesse" verso l'arcobaleno.
ovviamente concordo con gli altri per quanto riguarda la scarsa nitidezza, forse dovuta a tempi lunghi e/o scatto a mano libera. _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|

|
|
|
|