| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
JCD utente attivo
Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 974 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2011 3:45 pm Oggetto: |
|
|
| l'ho trovato a circa 30€ in più di amazon.de (che lo vende a circa 270€ spedito) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2011 3:46 pm Oggetto: |
|
|
| JCD ha scritto: | | l'ho trovato a circa 30€ in più di amazon.de (che lo vende a circa 270€ spedito) | e perchè non acquistarlo su amazon.de? _________________ Attilio |
|
|
 |
JCD utente attivo
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2011 3:50 pm Oggetto: |
|
|
| perchè ieri dopo averlo avuto disponibile, per l'ennesima volta hanno modificato di nuovo la data di spedizione, da "3-5 settimane" a "1-2 mesi", quando ormai in UK a più di qualche rivenditore è arrivato, e anche lo shop Olympus ce l'ha disponibile (almeno fino a ieri) |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Mar 11 Ott, 2011 4:35 pm Oggetto: |
|
|
GF2 spedita proprio oggi, arriva arriva!
Ora non mi resta che trovare il benedetto 45/1.8 e il 20  _________________ Attilio |
|
|
 |
arny utente
Iscritto: 21 Nov 2007 Messaggi: 357
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2011 5:27 pm Oggetto: |
|
|
| sottobosco ha scritto: | GF2 spedita proprio oggi, arriva arriva!
Ora non mi resta che trovare il benedetto 45/1.8 e il 20  |
Anch'io sto aspettando il benedetto 45...che affiancherò ai miei 9-18 , 25 1.4 Leica (spettacolare) e Zeiss Sonnar 90 1.8...e poi corredo finito.
Al posto del 20 se non hai problemi di prezzo facci un pensierino per il Leica 25 _________________ https://500px.com/arnaldosacchelli
http://www.flickr.com/photos/arny978/ |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2011 5:42 pm Oggetto: |
|
|
| arny ha scritto: | sto aspettando il benedetto 45...che affiancherò ai miei 9-18 , 25 1.4 Leica (spettacolare) e Zeiss Sonnar 90 1.8...e poi corredo finito.
|
Complimenti
Ho visto gli scatti del 25 che hai fatto, mooolto interessante... |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Ott, 2011 7:44 am Oggetto: |
|
|
Ieri pomeriggio mi hanno consegnato la gf2.
Ieri sera una mezz'oretta di prove, poi la batteria ha ceduto (partiva già lampeggiante appena tolta dalla scatola).
La notte in carica mi permetterà di fare qualche prova di scatto questa sera.
Il primo impatto direi che è stato buono, il feeling con i vari comandi lo si trova quasi immediatamente.
Molto interessante la funzione dell'unica rotella che nascondo due funzioni premendola, comoda direi.
Devo ancora girare nel menù per qualche personalizzazione, ma direi che il primo impatto è certamente buono. Anche ergonomicamente parlando mi son trovato bene, certamente non ha l'impugnatura della D80, ma diciamo che la macchinetta si lascia impugnare decentemente. _________________ Attilio |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Ott, 2011 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Tornando in topic, pensiamo al corredo.
Attualmente ho il 14/2.5
Sto pensando all'acquisto del Pana GX 14-42, l'oly 45/1.8, magari aggiungendo in futuro l'oly 40-150.
Sacrificherei il 14 se fosse il caso, per prendere magari il 20/1.7.
Che ne dite? _________________ Attilio |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2011 5:28 pm Oggetto: |
|
|
uhm, scelta difficile. Ti dico che, anche se dipende dallo stile personale, il 20 è quasi irrinunciabile, ha una resa splendida: nitido senza essere troppo microcontrastato, con delle belle tonalità. _________________ il meno è più |
|
|
 |
JCD utente attivo
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2011 7:45 pm Oggetto: |
|
|
| ubald™ ha scritto: | | uhm, scelta difficile. Ti dico che, anche se dipende dallo stile personale, il 20 è quasi irrinunciabile, ha una resa splendida: nitido senza essere troppo microcontrastato, con delle belle tonalità. |
sono d'accordo: se oggi mi venisse imposto di tenere un solo obiettivo, senza dubbio risponderei il 20mm, ci fai praticamente tutto, è davvero un must have per qualsiasi possessore di micro4/3 |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Ott, 2011 4:13 pm Oggetto: |
|
|
e per uno zoom che dite tra il pana e l'oly? stando sul 14-42 (o il 14-45?) _________________ Attilio |
|
|
 |
texcarlo utente
Iscritto: 21 Dic 2007 Messaggi: 333 Località: Padova
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2011 4:20 pm Oggetto: |
|
|
| Molto meglio il Pana 14-45 |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Dic, 2011 1:42 pm Oggetto: |
|
|
aggiorniamo il topic, preso ieri il pana 20, giusto prima delle feste, così non sarò costretto a mettermi sotto il naso dei presenti per fare foto a 14mm  _________________ Attilio |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Dic, 2011 1:50 pm Oggetto: |
|
|
buon divertimento, una lente davvero brillante nella resa e con un campo inquadrato simile al normale, ma con una prospettiva più dinamica  _________________ il meno è più |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Dic, 2011 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Ubald (ti ho appena mandato richiesta di amicizia su FB, come fanno i pischelli del giorno d'oggi ), sto aspettando una buona occasione per il 45 e probabilmente mi sentirò quasi definitivo, perchè per il mio modo di operare, uno zoommetto tuttofare (con la X) mi ci starebbe bene.... _________________ Attilio |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Dic, 2011 2:16 pm Oggetto: |
|
|
ecco chi era quel pischello!
E' uno zoometto che fa comodo, sicuramente, per le occasioni più disparate!
Naturalmente ti consiglio anche il 45!  _________________ il meno è più |
|
|
 |
roger.brg utente
Iscritto: 09 Dic 2011 Messaggi: 88
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2011 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti,
Anch'io volevo una gf3 ma probabilmente comprerò una gf2.
Ecco i miei dubbi:
ho degli obiettivi zuiko om da riutilizzare, la mia paura con la gf3 è che sia difficile mettere a fuoco senza mirino?
Sentirò la mancanza dello stabilizzatore nel corpo che possono avere le olympus pen?
Sulla gf2 si può montare il mirino della nuova gx1 sulla gf2? In alternativa il vecchio mirino ha una resa accettabile? (escludo i modelli g e gh perchè assolutamente troppo grandi).
Fattore prezzo: la gf2 nuova con 2 obiettivi(14mm pancake e 14-42 zoom) è in offerta su monclik a 370€, la gf3 con gli stessi obiettivi costa nel miglior posto 580€.
In alternativa la gf3 solo col fisso 14mm a circa 450€.
La gf2 mi sembra regalata, costa meno del prezzo dei due obiettivi (anche se a me gli zoom non piacciono).
PLease help me! |
|
|
 |
albianir utente

Iscritto: 01 Set 2006 Messaggi: 177 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2011 8:20 pm Oggetto: |
|
|
| roger.brg ha scritto: | Ciao a tutti,
Anch'io volevo una gf3 ma probabilmente comprerò una gf2.
Ecco i miei dubbi:
ho degli obiettivi zuiko om da riutilizzare, la mia paura con la gf3 è che sia difficile mettere a fuoco senza mirino?
Sentirò la mancanza dello stabilizzatore nel corpo che possono avere le olympus pen?
Sulla gf2 si può montare il mirino della nuova gx1 sulla gf2? In alternativa il vecchio mirino ha una resa accettabile? (escludo i modelli g e gh perchè assolutamente troppo grandi).
Fattore prezzo: la gf2 nuova con 2 obiettivi(14mm pancake e 14-42 zoom) è in offerta su monclik a 370€, la gf3 con gli stessi obiettivi costa nel miglior posto 580€.
In alternativa la gf3 solo col fisso 14mm a circa 450€.
La gf2 mi sembra regalata, costa meno del prezzo dei due obiettivi (anche se a me gli zoom non piacciono).
PLease help me! |
garantito, presa ieri sera in kit col 14, mi arriva a inizio settimana. A quel prezzo è regalata!!! _________________ --
alberto |
|
|
 |
roger.brg utente
Iscritto: 09 Dic 2011 Messaggi: 88
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2011 10:57 pm Oggetto: |
|
|
Ci sarebbe un'altra alternativa.
La oly e p2 con 17mm a 360€.
Ma sinceramente mi piace meno come come ingombri e forma e poi non sono tanto convinto sul 17mm (una via di mezzo).
Ma dalla sua ha lo stabilizzatore, che con ottiche om male non farebbe, diciamo andrebbe provata la differenza.
Voi cosa ne pensate? |
|
|
 |
punto nero nuovo utente
Iscritto: 09 Dic 2008 Messaggi: 19
|
Inviato: Sab 10 Dic, 2011 12:11 am Oggetto: |
|
|
[quote="arny"]Anch'io sto aspettando il benedetto 45...che affiancherò ai miei 9-18 , 25 1.4 Leica (spettacolare) e Zeiss Sonnar 90 1.8...e poi corredo finito.
Al posto del 20 se non hai problemi di prezzo facci un pensierino per il Leica 25[/quote]
il 9-18 che hai è dell'olympus?
se si come ti trovi e come lo trovi?
grazie |
|
|
 |
|