Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
albatros123 non più registrato

Iscritto: 31 Ago 2011 Messaggi: 1569
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 11:17 am Oggetto: natural bond |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
antonio todoverto utente attivo

Iscritto: 30 Set 2011 Messaggi: 874 Località: valdobbiadene
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 11:37 am Oggetto: |
|
|
mi piace _________________ "Non potete fare affidamento ai vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco"
[Mark Twain]
Saluti Antonio.... www.todoverto.it ..NEW... |
|
|
Cemb utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2008 Messaggi: 1258 Località: Novara
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 6:27 pm Oggetto: |
|
|
Che peccato per quel colletto così bianco da balzare subito all'occhio! Di per sè il legame è leggibile ed il bambino nel nido quanto mai particolare. _________________ my flickr |
|
|

|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 10:59 pm Oggetto: |
|
|
antonio todoverto ha scritto: | mi piace |
Grazie Antonio per l'apprezzamento
Ciao
mario |
|
|

|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Cemb ha scritto: | Che peccato per quel colletto così bianco da balzare subito all'occhio! Di per sè il legame è leggibile ed il bambino nel nido quanto mai particolare. |
Cemb per il colletto non ho saputo come risolvere....ma prima o poi saprò applicarmi !!
Grazie per averla apprezzata.
Ciao
mario |
|
|
caracol utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 5532
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 11:31 pm Oggetto: |
|
|
Per capirmi: è la foto di una persona che guarda una foto? _________________ Las penas y las vaquitas / se van por la misma senda |
|
|

|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 11:37 pm Oggetto: |
|
|
caracol ha scritto: | Per capirmi: è la foto di una persona che guarda una foto? |
Yes , Capo!....più precisamente è una persona che guarda verso un cartellone pubblicitario appeso all'esterno di un centro commerciale. |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2011 12:08 am Oggetto: |
|
|
albatros123 ha scritto: | Yes , Capo!....più precisamente è una persona che guarda verso un cartellone pubblicitario appeso all'esterno di un centro commerciale. |
Purtroppo questo non si capisce e l'immagine finisce per apparire qualcosa di "studiato", di "concettuale", insomma qualcosa di diverso dallo scatto cosi come ce lo hai raccontato.
Forse provando con un campo piú largo, non so...
Saluti _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
caracol utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 5532
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2011 12:15 am Oggetto: |
|
|
Ok, allora ho l'impressione che il pubblicitario che ha ideato quella campagna col cucciolo d'uomo sia riuscito nel suo intento: attirare l'attenzione.
Nella tua foto, mostri una persona che reagisce all'immagine, rallentando o fermandosi per guardarla. Dato che non ne scorgiamo nemmeno parte del viso, non possiamo decifrarne l'espressione: sarà intenerito, o piuttosto annoiato dall'uso dei bimbi nella comunicazione pubblicitaria finalizzata alla vendita?
Nel tuo scatto la domanda resta aperta, se era questa la tua intenzione.
Ma trovo la ripresa troppo ravvicinata, (mi) mancano le informazioni sull'ambiente circostante che mi hai scritto sopra.
Così tagliata, mi sembra che la lettura rischi di limitarsi a "padre possibile" davanti a "bimbo indifeso".
Edit: @ frank66: ci siamo sovrapposti, quoto il tuo commento e gli altri tuoi recenti in sezione  _________________ Las penas y las vaquitas / se van por la misma senda |
|
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2011 12:22 am Oggetto: |
|
|
Chi cerca l'ampia ripresa per contestualizzare i soggetti ed avere delle risposte....chi invece propone lo scatto con inquadratura stretta a lasciare un alone di misteriosa curiosità...
Vista così è molto più intensa e diretta....non credo avrebbe lo stesso impatto se si svelasse subito l'arcano....
Certo che il colletto...
ciaoo |
|
|

|
Inviato: Mar 06 Dic, 2011 12:31 am Oggetto: |
|
|
frank66 ha scritto: | Purtroppo questo non si capisce e l'immagine finisce per apparire qualcosa di "studiato", di "concettuale", insomma qualcosa di diverso dallo scatto cosi come ce lo hai raccontato.
Forse provando con un campo piú largo, non so...
Saluti |
.Frank , il rischio per questa lettura lo avevo messo in conto e di infatti volevo inizialmente postarla in varie.....poi ho ritenuto potesse esistere quel "legame" se non altro, in senso fisico, una mescolanza di materie disuguali nella fattura ma che con il piano ravvicinatissimo potevano trovare una doppia visione : cartellone + cartellone.......adulto + bambino, L'uomo all'interno del cartellone che si connatura con esso...il bambino raccolto, inerme che chiede di essere portato "alla luce" nel mondo reale come un pinocchio dei giorni nostri........la visione ambientata avrebbe avuto un altro effetto e sarebbe stata certamente più connotata......e forse anche più banale di questa.
Grazie Frank per la Tua attenzione critica e per i Tuoi suggerimenti.
mario |
|
|

|
Inviato: Mar 06 Dic, 2011 12:34 am Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | Chi cerca l'ampia ripresa per contestualizzare i soggetti ed avere delle risposte....chi invece propone lo scatto con inquadratura stretta a lasciare un alone di misteriosa curiosità...
Vista così è molto più intensa e diretta....non credo avrebbe lo stesso impatto se si svelasse subito l'arcano....
Certo che il colletto...
ciaoo |
Sisto mi trovi d'accorso su questa cosa, le mie conclusioni date a Frank, avvalorano questa tesi. Grazie.........il colletto...però è ben stirato!!
Ciao Sisto,
mario |
|
|

|
Inviato: Mar 06 Dic, 2011 12:40 am Oggetto: |
|
|
caracol ha scritto: | Ok, allora ho l'impressione che il pubblicitario che ha ideato quella campagna col cucciolo d'uomo sia riuscito nel suo intento: attirare l'attenzione.
Nella tua foto, mostri una persona che reagisce all'immagine, rallentando o fermandosi per guardarla. Dato che non ne scorgiamo nemmeno parte del viso, non possiamo decifrarne l'espressione: sarà intenerito, o piuttosto annoiato dall'uso dei bimbi nella comunicazione pubblicitaria finalizzata alla vendita?
Nel tuo scatto la domanda resta aperta, se era questa la tua intenzione.
Ma trovo la ripresa troppo ravvicinata, (mi) mancano le informazioni sull'ambiente circostante che mi hai scritto sopra.
Così tagliata, mi sembra che la lettura rischi di limitarsi a "padre possibile" davanti a "bimbo indifeso".
Edit: @ frank66: ci siamo sovrapposti, quoto il tuo commento e gli altri tuoi recenti in sezione  |
Caracol, tra sovrapposizioni ed intersecazioni non ci sto capendo più nulla!! Ordine!.......In parte già ho spiegato la scelta nel commento di risposta a Frank......aggiungo soltanto che una complicazione, come già ho detto altre volte, anche in una street che dovrebbe essere lampante , diretta e di contenuto, ....non guasti!
Ciao Caracol, grazie del Tuo intervento.
mario |
|
|
|