photo4u.it

sigma 100-300 f4 e moltiplicatore

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
robycass
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2011 5:02 pm    Oggetto: sigma 100-300 f4 e moltiplicatore Rispondi con citazione

ciao, ho da poco acquistato un sigma 100-300 f4. Ottima qualità di quest'ottica.
Ora volevo abbinargli un moltiplicatore di focale (1,4). Cosa mi consigliereste (che mantenga l'AF)?

grazie
roberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Kijo68
utente

Iscritto: 09 Mar 2011

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2011 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa l'intromissione, ma, essendo interessato anche io a quell'ottica, non posso non approfittare per chiederti un'impressione da utilizzatore, in particolare su nitidezza (specie sui 200-300 mm) ed eventuale presenza di front-back focus.

Sempre parlando di nitidezza, a quale obiettivo lo avvicineresti per qualità?

Ti ringrazio in anticipo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2011 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'af lo dovrebbero mantenere tutti, visto che vai a f5.6 e lì tutti i copri mantengono l'af. Diversa cosa è se lo duplichi, allora ti ritrovi con un f8 e solo i corpi Serie 1 di Canon mantengono l'af (di Nikon e altre marche non so come funziona).
PEr le marche, io ho un Kenko. Tu puoi scegliere tra, credo, sigma e Kenko.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2011 7:17 pm    Oggetto: Re: sigma 100-300 f4 e moltiplicatore Rispondi con citazione

robycass ha scritto:
ciao, ho da poco acquistato un sigma 100-300 f4. Ottima qualità di quest'ottica.
Ora volevo abbinargli un moltiplicatore di focale (1,4). Cosa mi consigliereste (che mantenga l'AF)?

grazie
roberto

Il suo e non sbagli

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robycass
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2011 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kijo68 ha scritto:
scusa l'intromissione, ma, essendo interessato anche io a quell'ottica, non posso non approfittare per chiederti un'impressione da utilizzatore, in particolare su nitidezza (specie sui 200-300 mm) ed eventuale presenza di front-back focus.

Sempre parlando di nitidezza, a quale obiettivo lo avvicineresti per qualità?

Ti ringrazio in anticipo.

mi è difficile dirti a quale obiettivo si avvicina. ad ogni modo io ho venduto il nikon 70-300 vr per passare a questo obiettivo. Fino a 200mm la resa dei due è molto simile. Oltre i 200mm la differenza è abbastanza marcata a favore appunto del sigma.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Kijo68
utente

Iscritto: 09 Mar 2011

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2011 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: