photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Panasonic Lumix GF2
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
albianir
utente

Iscritto: 01 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2011 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lauryn ha scritto:
Io ho trovato questo, ma è in kit con il 14-42:
http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-4&storeId=10001&catalogId=10051&productId=303901&parent_category_rn=66402&id_link=6c72db0ce78a4aca39c6f18e1102438c&from=kelkoo

Mi stò convincendo anch'io per panasonic (forse)
Mah Very Happy

mettono prodotti non disponibili Triste

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pretozio
nuovo utente

Iscritto: 17 Set 2010

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2011 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'offerta con il 14 + il 14-42 a 369 come vi sembra?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albianir
utente

Iscritto: 01 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2011 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dove? In pvt!!!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lauryn
nuovo utente

Iscritto: 08 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2011 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albianir ha scritto:
mettono prodotti non disponibili Triste

azz!!! scusate non avevo visto!!

Pretozio ha scritto:
Un'offerta con il 14 + il 14-42 a 369 come vi sembra?

si dove?

Carlo, per quanto riguarda la raffica, velocità di scatto reazione ecc (per foto sportive tipo gare cavalli barrel, salto ostacoli cose così, quindi non parlo di super velocità da formula 1), come si comporta? e che obbiettivo potrebbe essere adatto per questa tipologia di foto da applicare alla pana? nelle mirrorless qual'è quella che reagisce meglio?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2011 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lauryn ha scritto:

Carlo, per quanto riguarda la raffica, velocità di scatto reazione ecc (per foto sportive tipo gare cavalli barrel, salto ostacoli cose così, quindi non parlo di super velocità da formula 1), come si comporta? e che obbiettivo potrebbe essere adatto per questa tipologia di foto da applicare alla pana? nelle mirrorless qual'è quella che reagisce meglio?
grazie

Ammetto in tutta onestà che a questa domanda non so rispondere se non per letto, sentito dire, o cose simili.
Magari altri potrebbero darti informazioni "condizionate", io prima di farlo cercherei un'esperienza personale che in questo momento non ho a tutto campo.
Ci sono molte cose da valutare. In generale non è facile rispondere per le molte variabili. Per esempio dicono che l'AF delle Nikon One sia velocissimo. Altri dicono che le Panasonic non sono distanti e presto arriverà la nuova GX1, probabilmente aggiornata sotto questo profilo. Mettiamo pure la Nikon 1 sia la più veloce, a me non interesserebbe con un sensore così piccolo, privo di un controllo della profondità, privo di ottiche. Io compro una macchina oggi per farci foto domani, non accetto che mi si dica "le ottiche arriveranno". Sappiamo bene che l'ultima cosa da fare è investire sui corpi, quindi meglio aspettare le ottiche. Meglio comprare altro, ciò che serve realmente oggi, poi si potrà sempre vendere. Per cui la risposta è complessa, si radica in esperienze personali e con valutazioni difficili da trasmettere/condividere con onestà.
Per esempio chi ha comprato l'olympus 45mm f1,8 dice che è molto veloce nella messa a fuoco e come ottica potrebbe essere interessante in situazioni sportive dato che a f1,8 la qualità è molto buona per ogni immagine.
La velocità dell'AF è anche legata alla luminosità delle ottiche. Zoommettini f3,5/5,6 mi orripilano un pochetto Smile Su tutti i sistemi, quando la luminosità dell'ottica cala, l'AF ne risente.
Non ho fatto foto sportive, per curiosità ci potrei provare alla prima occasione. Per oggi non so rispondere in modo adeguato Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2011 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albianir ha scritto:
...

Alberto, riscontro problemi con MP. Tuo ricevuto, mia risposta non appare tra inviati. Ricevo un ulteriore tuo, probabile risposta, ma mi è impossibile aprirlo... non vedo addirittura l'oggetto, deve esserci stato qualche problema...
Puoi scrivermi qui photocionews@alice.it

scusate OT tecnico momentaneo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lauryn
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2011 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda i punti di messa a fuoco, si può scegliere sia la messa a fuoco tramite touch screen, sia quella standard per intenderci, o è solo touch screen?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2011 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lauryn ha scritto:
Per quanto riguarda i punti di messa a fuoco, si può scegliere sia la messa a fuoco tramite touch screen, sia quella standard per intenderci, o è solo touch screen?
non e' solo touch , puoi anche usarla in modo tradizionale .
lauryn
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2011 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma la garanzia ufficiale italia é di 12 mesi giusto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2011 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

piccolo problema ... Imbarazzato

come già scritto, ho affiancato alla mia GF1 una GF2 ... presa molto di recente ...

ho acquistato una batteria compatibile che funziona ma non appare sull'LCD (mi sono accorto ieri) il simbolo della batteria per cui si è scaricata e mi ha spento la macchina senza nessun preavviso ...

la batteria è questa:

la mia domanda:

esistono batterie compatibili (economiche) che visualizzino l'indicatore di carica presente nella GF2 ????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lauryn
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2011 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Ammetto in tutta onestà che a questa domanda non so rispondere se non per letto, sentito dire, o cose simili.
Magari altri potrebbero darti informazioni "condizionate", io prima di farlo cercherei un'esperienza personale che in questo momento non ho a tutto campo.
Ci sono molte cose da valutare. In generale non è facile rispondere per le molte variabili. Per esempio dicono che l'AF delle Nikon One sia velocissimo. Altri dicono che le Panasonic non sono distanti e presto arriverà la nuova GX1, probabilmente aggiornata sotto questo profilo. Mettiamo pure la Nikon 1 sia la più veloce, a me non interesserebbe con un sensore così piccolo, privo di un controllo della profondità, privo di ottiche. Io compro una macchina oggi per farci foto domani, non accetto che mi si dica "le ottiche arriveranno". Sappiamo bene che l'ultima cosa da fare è investire sui corpi, quindi meglio aspettare le ottiche. Meglio comprare altro, ciò che serve realmente oggi, poi si potrà sempre vendere. Per cui la risposta è complessa, si radica in esperienze personali e con valutazioni difficili da trasmettere/condividere con onestà.
Per esempio chi ha comprato l'olympus 45mm f1,8 dice che è molto veloce nella messa a fuoco e come ottica potrebbe essere interessante in situazioni sportive dato che a f1,8 la qualità è molto buona per ogni immagine.
La velocità dell'AF è anche legata alla luminosità delle ottiche. Zoommettini f3,5/5,6 mi orripilano un pochetto Smile Su tutti i sistemi, quando la luminosità dell'ottica cala, l'AF ne risente.
Non ho fatto foto sportive, per curiosità ci potrei provare alla prima occasione. Per oggi non so rispondere in modo adeguato Smile

Grazie Carlo,
la tua recensione da vero utilizzatore e anche altri video su internet mi convincono sempre più verso l'acquisto della gf2, per il momento potrei usare l'obiettivo in kit 14_42 e poi col tempo vedere per altri...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2011 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:
piccolo problema ... Imbarazzato

come già scritto, ho affiancato alla mia GF1 una GF2 ... presa molto di recente ...

ho acquistato una batteria compatibile che funziona ma non appare sull'LCD (mi sono accorto ieri) il simbolo della batteria per cui si è scaricata e mi ha spento la macchina senza nessun preavviso ...

la batteria è questa:

la mia domanda:

esistono batterie compatibili (economiche) che visualizzino l'indicatore di carica presente nella GF2 ????

purtroppo pare di no!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2011 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
purtroppo pare di no!

Surprised Surprised Surprised

nello shop on-line della Panasonic costa 69,99 Euro ... Surprised

lo so', da sempre, che gli accessori e anche le batterie costano una follia ...

è comunque esagerato pagare questa cifra per una piccola batteria quando il kit GF2 con 14mm è costato, nuovo, spedito a casa, 311 Euro ... Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato

non si puo' dire che una piccola batteria abbia la tecnologia e il costo pari ad un quarto di tutto un popo' di roba come un corpo e un'ottica ... Mah

continuerò ad usarle cercando di stare attento e tenendone un'altra a portata di mano...

con 70 Euro ne compro ben 6 ... Smile Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2011 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tra l'altro panasonic non solo e' rognosa con le batterie non originali (deriva dall' esperienza di un amico che usa diverse panasonic) , ma ogni modello ha cambiato tipo di batteria.. quindi gf1 gf2 e gf3 3 batterie differenti .

mentre la nuova gx1 condivide quella della gf2 .

texcarlo
utente

Iscritto: 21 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2011 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Silvano
Io ne ho prese due batterie qui: http://www.subtel.it/dmw-bld10-batteria-per-panasonic-lumix-dmc-gf2-910637.htm , vanno benissimo, spediscono da Berlino in pochi giorni arrivano, non paghi spedizione.
Funzionano a dovere anche sulla G3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2011 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ps: SILVANO controlla bene che le foto non abbiano alcun difetto , a memoria ricordo che qualcuno usando batterie non originali si e' ritrovato con piccoli difetti che apparivano nelle foto .
texcarlo
utente

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2011 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto solo ora che la batteria sembra uguale alle mie, però per quanto mi riguarda funzionano benissimo, vieni a casa mia che le proviamo sulla tua macchina
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2011 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:
Surprised Surprised Surprised

nello shop on-line della Panasonic costa 69,99 Euro ... Surprised

lo so', da sempre, che gli accessori e anche le batterie costano una follia ...

è comunque esagerato pagare questa cifra per una piccola batteria quando il kit GF2 con 14mm è costato, nuovo, spedito a casa, 311 Euro ... Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato

non si puo' dire che una piccola batteria abbia la tecnologia e il costo pari ad un quarto di tutto un popo' di roba come un corpo e un'ottica ... Mah

continuerò ad usarle cercando di stare attento e tenendone un'altra a portata di mano...

con 70 Euro ne compro ben 6 ... Smile Smile Smile

http://www.ebay.it/itm/250940177420?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649 pare sia affidabile. 44 € spediti non è poco, ma sempre meglio...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2011 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

texcarlo ha scritto:
Ciao Silvano
Io ne ho prese due batterie qui: http://www.subtel.it/dmw-bld10-batteria-per-panasonic-lumix-dmc-gf2-910637.htm , vanno benissimo, spediscono da Berlino in pochi giorni arrivano, non paghi spedizione.
Funzionano a dovere anche sulla G3

ciao Carlo
guarda che la batteria l'ho presa giustamente nel sito che tu tempo mi hai suggerito e per questa dritta approfitto per ringraziarti
spedizione ultraveloce, servizio impeccabile ...

la batteria ha una buona autonomia ma non fa visualizzare il suo stato ...

non è comunque un problema.... quando termina la carica ti spegne la macchina e allora sai (!!!) che la devi cambiare ...

darò un'occhiata nel sito della Duracell-direct se la fanno anche loro ...
i loro prodotti compatibili sono molto buoni ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
texcarlo
utente

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2011 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
http://www.ebay.it/itm/250940177420?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649 pare sia affidabile. 44 € spediti non è poco, ma sempre meglio...

Attenzione che non sono originali, ma cloni cinesi, già preso fregatura in passato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo
Pag. 11 di 13

Vai a: