| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
albianir utente

Iscritto: 01 Set 2006 Messaggi: 177 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 03 Dic, 2011 11:25 pm Oggetto: |
|
|
mettono prodotti non disponibili  _________________ --
alberto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pretozio nuovo utente
Iscritto: 17 Set 2010 Messaggi: 5
|
Inviato: Dom 04 Dic, 2011 10:58 am Oggetto: |
|
|
| Un'offerta con il 14 + il 14-42 a 369 come vi sembra? |
|
|
 |
albianir utente

Iscritto: 01 Set 2006 Messaggi: 177 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 04 Dic, 2011 11:08 am Oggetto: |
|
|
Dove? In pvt!!! _________________ --
alberto |
|
|
 |
lauryn nuovo utente
Iscritto: 08 Mar 2007 Messaggi: 39 Località: Mantova
|
Inviato: Dom 04 Dic, 2011 12:13 pm Oggetto: |
|
|
| albianir ha scritto: | mettono prodotti non disponibili  |
azz!!! scusate non avevo visto!!
| Pretozio ha scritto: | | Un'offerta con il 14 + il 14-42 a 369 come vi sembra? |
si dove?
Carlo, per quanto riguarda la raffica, velocità di scatto reazione ecc (per foto sportive tipo gare cavalli barrel, salto ostacoli cose così, quindi non parlo di super velocità da formula 1), come si comporta? e che obbiettivo potrebbe essere adatto per questa tipologia di foto da applicare alla pana? nelle mirrorless qual'è quella che reagisce meglio?
grazie |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 04 Dic, 2011 2:24 pm Oggetto: |
|
|
| lauryn ha scritto: |
Carlo, per quanto riguarda la raffica, velocità di scatto reazione ecc (per foto sportive tipo gare cavalli barrel, salto ostacoli cose così, quindi non parlo di super velocità da formula 1), come si comporta? e che obbiettivo potrebbe essere adatto per questa tipologia di foto da applicare alla pana? nelle mirrorless qual'è quella che reagisce meglio?
grazie |
Ammetto in tutta onestà che a questa domanda non so rispondere se non per letto, sentito dire, o cose simili.
Magari altri potrebbero darti informazioni "condizionate", io prima di farlo cercherei un'esperienza personale che in questo momento non ho a tutto campo.
Ci sono molte cose da valutare. In generale non è facile rispondere per le molte variabili. Per esempio dicono che l'AF delle Nikon One sia velocissimo. Altri dicono che le Panasonic non sono distanti e presto arriverà la nuova GX1, probabilmente aggiornata sotto questo profilo. Mettiamo pure la Nikon 1 sia la più veloce, a me non interesserebbe con un sensore così piccolo, privo di un controllo della profondità, privo di ottiche. Io compro una macchina oggi per farci foto domani, non accetto che mi si dica "le ottiche arriveranno". Sappiamo bene che l'ultima cosa da fare è investire sui corpi, quindi meglio aspettare le ottiche. Meglio comprare altro, ciò che serve realmente oggi, poi si potrà sempre vendere. Per cui la risposta è complessa, si radica in esperienze personali e con valutazioni difficili da trasmettere/condividere con onestà.
Per esempio chi ha comprato l'olympus 45mm f1,8 dice che è molto veloce nella messa a fuoco e come ottica potrebbe essere interessante in situazioni sportive dato che a f1,8 la qualità è molto buona per ogni immagine.
La velocità dell'AF è anche legata alla luminosità delle ottiche. Zoommettini f3,5/5,6 mi orripilano un pochetto Su tutti i sistemi, quando la luminosità dell'ottica cala, l'AF ne risente.
Non ho fatto foto sportive, per curiosità ci potrei provare alla prima occasione. Per oggi non so rispondere in modo adeguato  |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 04 Dic, 2011 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Alberto, riscontro problemi con MP. Tuo ricevuto, mia risposta non appare tra inviati. Ricevo un ulteriore tuo, probabile risposta, ma mi è impossibile aprirlo... non vedo addirittura l'oggetto, deve esserci stato qualche problema...
Puoi scrivermi qui photocionews@alice.it
scusate OT tecnico momentaneo  |
|
|
 |
lauryn nuovo utente
|
Inviato: Dom 04 Dic, 2011 9:58 pm Oggetto: |
|
|
| Per quanto riguarda i punti di messa a fuoco, si può scegliere sia la messa a fuoco tramite touch screen, sia quella standard per intenderci, o è solo touch screen? |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Dom 04 Dic, 2011 10:18 pm Oggetto: |
|
|
| lauryn ha scritto: | | Per quanto riguarda i punti di messa a fuoco, si può scegliere sia la messa a fuoco tramite touch screen, sia quella standard per intenderci, o è solo touch screen? | non e' solo touch , puoi anche usarla in modo tradizionale . _________________ Massimo |
|
|
 |
lauryn nuovo utente
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 11:37 am Oggetto: |
|
|
| Ma la garanzia ufficiale italia é di 12 mesi giusto? |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 12:58 pm Oggetto: |
|
|
piccolo problema ...
come già scritto, ho affiancato alla mia GF1 una GF2 ... presa molto di recente ...
ho acquistato una batteria compatibile che funziona ma non appare sull'LCD (mi sono accorto ieri) il simbolo della batteria per cui si è scaricata e mi ha spento la macchina senza nessun preavviso ...
la batteria è questa:
la mia domanda:
esistono batterie compatibili (economiche) che visualizzino l'indicatore di carica presente nella GF2 ???? |
|
|
 |
lauryn nuovo utente
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 1:35 pm Oggetto: |
|
|
| Carlo Lagrutta ha scritto: | Ammetto in tutta onestà che a questa domanda non so rispondere se non per letto, sentito dire, o cose simili.
Magari altri potrebbero darti informazioni "condizionate", io prima di farlo cercherei un'esperienza personale che in questo momento non ho a tutto campo.
Ci sono molte cose da valutare. In generale non è facile rispondere per le molte variabili. Per esempio dicono che l'AF delle Nikon One sia velocissimo. Altri dicono che le Panasonic non sono distanti e presto arriverà la nuova GX1, probabilmente aggiornata sotto questo profilo. Mettiamo pure la Nikon 1 sia la più veloce, a me non interesserebbe con un sensore così piccolo, privo di un controllo della profondità, privo di ottiche. Io compro una macchina oggi per farci foto domani, non accetto che mi si dica "le ottiche arriveranno". Sappiamo bene che l'ultima cosa da fare è investire sui corpi, quindi meglio aspettare le ottiche. Meglio comprare altro, ciò che serve realmente oggi, poi si potrà sempre vendere. Per cui la risposta è complessa, si radica in esperienze personali e con valutazioni difficili da trasmettere/condividere con onestà.
Per esempio chi ha comprato l'olympus 45mm f1,8 dice che è molto veloce nella messa a fuoco e come ottica potrebbe essere interessante in situazioni sportive dato che a f1,8 la qualità è molto buona per ogni immagine.
La velocità dell'AF è anche legata alla luminosità delle ottiche. Zoommettini f3,5/5,6 mi orripilano un pochetto Su tutti i sistemi, quando la luminosità dell'ottica cala, l'AF ne risente.
Non ho fatto foto sportive, per curiosità ci potrei provare alla prima occasione. Per oggi non so rispondere in modo adeguato  |
Grazie Carlo,
la tua recensione da vero utilizzatore e anche altri video su internet mi convincono sempre più verso l'acquisto della gf2, per il momento potrei usare l'obiettivo in kit 14_42 e poi col tempo vedere per altri... |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 1:42 pm Oggetto: |
|
|
| silvan ha scritto: | piccolo problema ...
come già scritto, ho affiancato alla mia GF1 una GF2 ... presa molto di recente ...
ho acquistato una batteria compatibile che funziona ma non appare sull'LCD (mi sono accorto ieri) il simbolo della batteria per cui si è scaricata e mi ha spento la macchina senza nessun preavviso ...
la batteria è questa:
la mia domanda:
esistono batterie compatibili (economiche) che visualizzino l'indicatore di carica presente nella GF2 ???? |
purtroppo pare di no! _________________ il meno è più |
|
|
 |
silvan utente attivo
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 1:52 pm Oggetto: |
|
|
| ubald™ ha scritto: | | purtroppo pare di no! |
nello shop on-line della Panasonic costa 69,99 Euro ...
lo so', da sempre, che gli accessori e anche le batterie costano una follia ...
è comunque esagerato pagare questa cifra per una piccola batteria quando il kit GF2 con 14mm è costato, nuovo, spedito a casa, 311 Euro ...
non si puo' dire che una piccola batteria abbia la tecnologia e il costo pari ad un quarto di tutto un popo' di roba come un corpo e un'ottica ...
continuerò ad usarle cercando di stare attento e tenendone un'altra a portata di mano...
con 70 Euro ne compro ben 6 ...  |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 2:02 pm Oggetto: |
|
|
tra l'altro panasonic non solo e' rognosa con le batterie non originali (deriva dall' esperienza di un amico che usa diverse panasonic) , ma ogni modello ha cambiato tipo di batteria.. quindi gf1 gf2 e gf3 3 batterie differenti .
mentre la nuova gx1 condivide quella della gf2 . _________________ Massimo |
|
|
 |
texcarlo utente
Iscritto: 21 Dic 2007 Messaggi: 333 Località: Padova
|
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 2:07 pm Oggetto: |
|
|
ps: SILVANO controlla bene che le foto non abbiano alcun difetto , a memoria ricordo che qualcuno usando batterie non originali si e' ritrovato con piccoli difetti che apparivano nelle foto . _________________ Massimo |
|
|
 |
texcarlo utente
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 2:08 pm Oggetto: |
|
|
| Visto solo ora che la batteria sembra uguale alle mie, però per quanto mi riguarda funzionano benissimo, vieni a casa mia che le proviamo sulla tua macchina |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 2:13 pm Oggetto: |
|
|
| silvan ha scritto: |
nello shop on-line della Panasonic costa 69,99 Euro ...
lo so', da sempre, che gli accessori e anche le batterie costano una follia ...
è comunque esagerato pagare questa cifra per una piccola batteria quando il kit GF2 con 14mm è costato, nuovo, spedito a casa, 311 Euro ...
non si puo' dire che una piccola batteria abbia la tecnologia e il costo pari ad un quarto di tutto un popo' di roba come un corpo e un'ottica ...
continuerò ad usarle cercando di stare attento e tenendone un'altra a portata di mano...
con 70 Euro ne compro ben 6 ...  |
http://www.ebay.it/itm/250940177420?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649 pare sia affidabile. 44 € spediti non è poco, ma sempre meglio... _________________ il meno è più |
|
|
 |
silvan utente attivo
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 2:20 pm Oggetto: |
|
|
ciao Carlo
guarda che la batteria l'ho presa giustamente nel sito che tu tempo mi hai suggerito e per questa dritta approfitto per ringraziarti
spedizione ultraveloce, servizio impeccabile ...
la batteria ha una buona autonomia ma non fa visualizzare il suo stato ...
non è comunque un problema.... quando termina la carica ti spegne la macchina e allora sai (!!!) che la devi cambiare ...
darò un'occhiata nel sito della Duracell-direct se la fanno anche loro ...
i loro prodotti compatibili sono molto buoni ... |
|
|
 |
texcarlo utente
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 2:30 pm Oggetto: |
|
|
| ubald™ ha scritto: | | http://www.ebay.it/itm/250940177420?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649 pare sia affidabile. 44 € spediti non è poco, ma sempre meglio... |
Attenzione che non sono originali, ma cloni cinesi, già preso fregatura in passato |
|
|
 |
|