photo4u.it

G6 vs Pro1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lahiri
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 2:53 pm    Oggetto: G6 vs Pro1 Rispondi con citazione

Mi sembra di aver letto che per qualità di immagini vince la g6....
O ho capito male?

Sono parecchio indeciso fra la G6 (nuova...) e la Pro1 (usata un mese)...

Dalle caratteristiche siamo lì, la Pro1 ha un po' di zoom in più, mi sembra costruita meglio... Ma leggo che la qualità lascia a desiderare.
La G6 invece è elogiata da tutti per la qualità...

"Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sosrah
nuovo utente

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono entrambe delle ottime fotocamere e hanno pregi e difetti ma per le caratteristiche non siamo li per niente:
Pro1: corpo in lega di magnesio e plastica, obbiettivo 28-200 (serie L USM), sensore 2/3" 8mp, mirino elettronico che mostra 100% dell' inquadratura, schermo lcd 2" 235,000 pixel usabile in piena luce.

G6: corpo in plastica, obiettivo 35-140, sensore 1/1.8" 7mp, mirino ottico che mostra 80% dell'inquadratura, schermo lcd 2" 118,000 pixel inusabile in piena luce.

La G6 mette a fuoco meglio nell'oscurità. Mostra una grana più fine ad alti valori iso (e non in minore quantità come dicono molti)probabilmento dovuta ad una maggiore elaborazione da parte del processore Digic con una leggera perdita di dettaglio: la Pro1 lascia è più "rumorosa" ma processando le foto fatte con valori iso alti si ottengono risultati migliori.
Visto il diverso posizionament del Flash le foto con ques'ultimo vengono decisamente meglio con la Pro1 anche se un flash esterno è un'altra cosa(se scatti in macro con tutta la lente estesa nella parte centrale dell'obiettivo vedrai una "bella" ombra).
Io ho posseduto entrambe nello stesso periodo e mi sono tenuto la Pro1 perchè copre una lunghezza focale maggiore e ha una lente che con una resa superiore.
Qui ho esposto solo un paio di cose, cmq per decidere ti consiglio di vedere le recensioni e impressioni sui siti e forum americani(che qui non credo di poter linkare) nei quali ci sono anche parecchie foto anche in formato originale dalle quali potrai trarre le tue conclusioni. Se hai domande contattami pure.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lahiri
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille.
Ho preso la Pro1 e non sono per nulla pentito, anzi!!!!
Con questa macchina tra le mani mi viene una voglia matta di fare foto! La G6 invece in mano è davvero uno scatolone!!
Non ho ancora avuto modo di provare bene la Pro1 ma devo dire che è davvero un passo avanti alle solite compatte Ok!

"Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: