Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
psygnosis nuovo utente
Iscritto: 04 Dic 2011 Messaggi: 2
|
Inviato: Dom 04 Dic, 2011 12:47 pm Oggetto: Chi si intenede di Lomografia? |
|
|
Ragazzi ciao a tutti, sono nuovo del forum...questo mi è sembrato il forum piu competente e ben strutturato di fotografia italiano...
Vorrei chiedervi un consiglio:
ho trovato in cantina questa macchina fotografica analogica
Una PED5 credo, il nome non si legge nemmeno bene, in realtà non so nemmeno se funziona, sono solo rimasto attratto dalle scritte in russo sull'obbiettivo...
Se qualcuno si intende di fotografia LOMO volevo sapere se questa macchina è una di queste...
Grazie infinite |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
|
|
 |
psygnosis nuovo utente
Iscritto: 04 Dic 2011 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 10:39 am Oggetto: |
|
|
grazie della risposta xD
di certo non sono un LOMO addicted sinceramente ho solo trovato questa fotocamera, ho visto le scritte in russo e ho pensato potesse avvicinarsi, ma sinceramente anche io di primo impatto ho pensato fosse piu raffinata...
ha addirittura un esposimetro! |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 12:14 pm Oggetto: |
|
|
lomography è soprattutto scattare a caxxo in pellicola con roba plasticosa e vedere cosa ti viene fuori (e lo dico da felice proprietaria di molte toy cameras...)...
quindi non è che si può dire con precisione "questa è una macchina lomo"... io considero "lomo" tutto ciò che è cheap (che spesso però low cost non è perché ci han costruito un business su) e che mi permette di sperimentare... |
|
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2011 9:43 pm Oggetto: |
|
|
E' una Fed 5 a telemetro: http://en.wikipedia.org/wiki/FED_%28camera%29
Non direi che è una Lomo, qualitativamente: http://randomphoto.blogspot.com/2009/03/fed-5.html
L'obiettivo è adattabile alle mirrorless Sony e m4/3 (è un M39). _________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2011 7:20 pm Oggetto: |
|
|
No rischi che le foto ti vengano definite, a fuoco e senza vignettature e flare vari.
Forse l'unica è usare pellicole supescadute conservate in luogo caldo e umido e svilupparle con bagni esausti o contaminati.
Anche lasciare i rullini a lungo al sole senza confezione o fare avanti e indietro dentro un controllo a raggi X aiuta.
Scherzi a parte è una decorosissima macchina fotografica che se è in buono stato può essere usata con soddisfazione. Guarda se scatta regolarmente e se la lente è pulita. Controlla anche l'attendibilità dell'esposimetro.
Se invece ti piace l'effetto Lomo puoi tranquillamente ottenerlo con improbabili filtri e aggiuntivi ottici magari anche aucostruiti. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
|