Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
albatros123 non più registrato

Iscritto: 31 Ago 2011 Messaggi: 1569
|
Inviato: Dom 04 Dic, 2011 10:55 am Oggetto: linee e ombra |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
huncke utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2009 Messaggi: 2841
|
Inviato: Dom 04 Dic, 2011 12:22 pm Oggetto: |
|
|
ieratica.
linea e ombra, o linea d'ombra, e chi o cosa sono quegli elementi che stanno spostandosi lungo il percorso ?
sono insetti o esseri umani ? e cosa troveranno una volta giunti al termine, dove la linea bianca si confonderà con il bianco assoluto.
Dicono che la fotocrazia é selezione e negazione (dello spazio non coinvolto nell'obbiettivo) e quando la selezione diventa distorsione creando una realtà parallela e decontestualizzata si giunge nel mondo del concettuale: dove partono le domande e le riflessioni sul significato e sulle intenzioni.
Per questo mi piace questa foto.
ciaoo  |
|
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Dom 04 Dic, 2011 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Questa volta la matrice grafica contraddistingue con coerenza l'intera immagine. Ottima la composizione, con le diagonali che percorrono il fotogramma con diverse inclinazioni.
Il punto di vista dall'alto induce una contemplazione distaccata, quasi scientifica, della realtà.
Mi piace.
Ciao.  _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
Paolo Dalprato operatore commerciale

Iscritto: 30 Giu 2007 Messaggi: 11375 Località: Monza
|
Inviato: Dom 04 Dic, 2011 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Guardo questa immagine e non so decidermi se dire "bella, peccato... " o "peccato.. bella". Il "peccato" non è riferito alla foto ma alla presentazione, mi riferisco alla pagina di P4U, così luminosa, che mi sembra faccia perdere tanto alla tua immagine, la sensazione che ho guardandola è che si perdano i dettagli della parte scura e che le parti chiare vengano ingrigite, e che questo danneggi la sua visione. Però questa è una sensazione del tutto personale, penso che stia all'autore dire se la presentazioen lo soddisfa o meno.
A parte questo, mi piace per la composizone delle masse, l'alternanza di parti chiare e scure costruisce un'immagine snella. Mi colpisce anche il viraggio della parte scura in alto, che la distingue dal resto. Almeno io la vedo come se fosse leggermente virata, adesso Mario mi dice che non è vero ed io scopro che il mio video è da buttare :elio: _________________ Uso Canon, Sony, Sigma, Samyang, RawTherapee e GIMP. Ma prima ci sono io.
A chi mi commenta chiedo di guardare le mie foto e criticare quelle, non di dire come le avrebbe fatte lui, non era li e non è me
Quello che faccio ora LA VILLA REALE DI MONZA |
|
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Dom 04 Dic, 2011 3:05 pm Oggetto: |
|
|
A dire la verità la parte in alto la vedo virata anch'io. _________________ massimo (già sanpit) |
|
|

|
Inviato: Dom 04 Dic, 2011 4:18 pm Oggetto: |
|
|
paul_bk ha scritto: | Guardo questa immagine e non so decidermi se dire "bella, peccato... " o "peccato.. bella". Il "peccato" non è riferito alla foto ma alla presentazione, mi riferisco alla pagina di P4U, così luminosa, che mi sembra faccia perdere tanto alla tua immagine, la sensazione che ho guardandola è che si perdano i dettagli della parte scura e che le parti chiare vengano ingrigite, e che questo danneggi la sua visione. Però questa è una sensazione del tutto personale, penso che stia all'autore dire se la presentazioen lo soddisfa o meno.
A parte questo, mi piace per la composizone delle masse, l'alternanza di parti chiare e scure costruisce un'immagine snella. Mi colpisce anche il viraggio della parte scura in alto, che la distingue dal resto. Almeno io la vedo come se fosse leggermente virata, adesso Mario mi dice che non è vero ed io scopro che il mio video è da buttare  |
Effettivamente molti dettagli si perdono in questa modalità di visualizzazione.Tieni conto che io la visualizzo sempre, prima di pubblicarla, sul programma FSViewer che utilizza come default il fondo nero il quale dovrebbe essere una opzione che Photo4U dovrebbe offrire direttamente all'atto della pubblicazione della foto...oppure io mi devo decidere a creare quel link come hai fatto Tu. Per quanto riguarda l'elaborazione, così rispondo pure a Massimo : ho agito sui controlli di ombre , luci, contrasto e saturazione con una leggera variazione di tonalità ( qualche volta uso, sul bianco e nero, la regolazione dei livelli di colore, rosso blu e verde) sull'immagine intera, senza nessuna azione su parti del fotogramma, per la quale, come dicevo in altro post, ancora non sono in grado di intervenire.
Comunque Paul apprezzo il Tuo articolato commento e che ti abbia destato interesse.
Ciao
mario |
|
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
|
|

|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Un grazie sentito a
huncke per la tua bellissima visione e per questa tua frase "quando la selezione diventa distorsione creando una realtà parallela e decontestualizzata si giunge nel mondo del concettuale" Grazie mille.
Massimo Passalacqua per averla apprezzata negli aspetti grafici e introspettivi, ciò che amo sempre mescolare, quando possibile.
paul_bk per la Tua attenzione sempre precisa e dialettica e che mira ad un miglioramento visivo, tecnico e concettuale.
Webmin, Mario per l'accostamento ad un idea architettonica, che considero di difficile resa e per la quale stento sempre a cimentarmi.
Mario Zacchi ....al cui giudizio tengo sempre in modo particolare. |
|
|
|