Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 12:41 am Oggetto: PREMIO DELLA CRITICA - Contest 10 "Punti di vista" |
|
|
Il Premio della critica photo4u.it è stato assegnato alla foto 9 di Giuans:
con la seguente motivazione:
Una eccellente prova che riunisce emozioni e simboli in una interessante composizione grafica.
Colpisce la luce radente e forte, provvidenziale per chi osserva la scena dal nostro 'punto di vista', ma inutile per chi invece sta leggendo ciò che non necessita di luce per esser letto. Questione di punti di vista, appunto.
Ne risulta una immagine immediata e forte. Il tema è centrato con una precisione sbalorditiva: si potrebbe addirittura pensare che sia stato costruito, a posteriori, su questa foto.
Quelle che possono sembrare leggere imperfezioni tecniche, in realtà, finiscono per esaltare l'espressività di questa immagine, anzicchè intaccarla.
Complimenti vivissimi all'autore, che alla sua prima partecipazione fa l'en plein e porta a casa anche il premio della critica!
Al secondo posto si è piazzata la foto 15 di Marea :
con la seguente motivazione:
Un punto di vista poetico e un po' malinconico: quello di una bambina, o meglio, quello dell'universo dei più piccoli, intriso di una forte vena immaginifica e surreale... un punto di vista che gli adulti spesso perdono, ormai incapaci di comprendere e guardare le cose con quegli occhi.
A coronamento dell'ottima prova, una inquadratura impeccabile ed una gamma tonale giustamente morbida.
Al terzo posto la foto 49 di Jesus :
il commento della giuria a questa foto è stato:
Anche questa immagine, come la precedente, fa leva su una certa componente onirica e surreale, sottolineata dai toni grigi appena sussurrati, ma costruendo uno scenario con connotazioni del tutto differenti.
L'autore ci trasporta in un punto di vista privilegiato, di chi cerca di vedere senza essere visto. Una atmosfera un po' inquietante ed un po' voyeur.
L'uso del fuoco selettivo è la chiave del successo di questa immagine, che riesce ad accaparrarsi sul filo di lana il terzo posto su una agguerrita concorrenza.
Lo staff
Ultima modifica effettuata da roiter il Mar 31 Mar, 2009 9:55 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 12:55 am Oggetto: |
|
|
Complimenti a tutti e... in particolare... di nuovo ... a Giuans!!  |
|
|
 |
loorena utente

Iscritto: 16 Feb 2005 Messaggi: 67
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 8:46 am Oggetto: |
|
|
complimenti a tutti ed in particolare ad uno dei miei miti marea  _________________ -------------------------------------------------------
" Per quelli che credono nessuna spiegazione sara' necessaria, per quelli che non credono nessuna sara' sufficente"( David Blaine) |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 9:00 am Oggetto: |
|
|
Vorrei aggiungere un commento un po' meno formale al premio della giuria.
Innanzitutto, ci scusiamo per il ritardo con cui abbiamo pubblicato il risultato, speriamo in futuro di essere più rapidi.
La scelta delle prime due foto premiate è stata rapida, mentre per la terza le soluzioni erano molteplici. Le foto non premiate che hanno suscitato maggiore interesse sono state la 50 di Derby e la 7 Wolf.
Comunque vorremmo ringraziare tutti per la grande partecipazione, con la speranza ricevere tante belle foto anche nei prossimi contest! _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 9:32 am Oggetto: |
|
|
Mannaggia, sono l'unico che ha perso la posizione rispetto alla classifica degli utenti
La prossima volta cercherò di fare meglio...
Complimenti ai premiati e alle loro bellissime foto
 |
|
|
 |
Derby non più registrato
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 9:34 am Oggetto: |
|
|
Derby ha scritto: | Mannaggia, sono l'unico che ha perso la posizione rispetto alla classifica degli utenti
Complimenti ai premiati e alle loro bellissime foto e di nuovo grazie a roiter e allo staff per le iniziative di p4u
 |
|
|
|
 |
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 9:35 am Oggetto: |
|
|
Derby ha scritto: | Derby ha scritto: | Mannaggia, sono l'unico che ha perso la posizione rispetto alla classifica degli utenti
Complimenti ai premiati e alle loro bellissime foto e di nuovo grazie a roiter e allo staff per le iniziative di p4u
 |
|
ti quoti? Calmati! _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
 |
Derby non più registrato
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 9:39 am Oggetto: |
|
|
blek ha scritto: | ti quoti? Calmati! |
Veramente pensavo di aver premuto "modifica", per aggiungere i complimenti e i ringraziamenti a p4u Dimenticavo che qui non si può modificare il post...
Si si, sono calmissimo  |
|
|
 |
wolf utente

Iscritto: 04 Feb 2004 Messaggi: 272 Località: Valpolicella - Arcè di Pescantina - Verona
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 1:43 pm Oggetto: |
|
|
.. accidenti.. ci speravo proprio nel premio della critica.. va be'.. mi accontento di essere stato citato fra le foto più papabli.. grazie a tutti. _________________ "Il fotografo è quel muto osservatore che sa dare voce a quelle immagini dimenticate da un passante frettoloso e distratto."
My website: www.liberowolf.it |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti per il premio della critica!!!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Marea utente attivo

Iscritto: 18 Set 2004 Messaggi: 1888 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 2:08 pm Oggetto: |
|
|
grazie...grazie..grazie
ancora non ci credo!  |
|
|
 |
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Bhe non posso che essere sbalordito da questa vittoria, ci tenevo tanto e ne sono realmente entusiasta.
Peccato solo per la foto di derby, che rimane tutt'ora una delle mie preferite. Oltre ai complimenti a marea, aggiungo anche quelli per Jesus.
Grazie di cuore  _________________
Sbirciatina al mio album please! e Visita il sito KODOKANPIRRI.IT |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 2:29 pm Oggetto: |
|
|
La critica mi trova pienamente d'accordo.
le prime tre della mia votazione sono state proprio queste (anche se ho votato 9 - 49 - 15) _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti Giuans e complimenti anche a Marea e a jesus.
Bravi! _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
 |
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti a tutti, ma Derby non meritava l'esclusione dalla pubblicazione. _________________ POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: - |
|
|
 |
Jesus utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 973
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 6:26 pm Oggetto: |
|
|
sono davvero contento del terzo posto!
Sono felice che la mia foto sia stata criticata positivamente e abbia superato altre foto davvero meritevoli. Mi piacerebbe farvi vedere la foto dal vivo e non scansionata, visto che perde un bel po', ma pazienza! _________________ - viaggiareinbici.com - Vendi le tue foto su shutterstock.com |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Sab 24 Set, 2005 8:41 pm Oggetto: |
|
|
I miei complimenti a tutti e tre. Ribadisco che la foto di Giuans è veramente bella sotto ogni punto di vista...
ps.: Ecco perchè non ti si vedeva più a lavoro  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
|
|
 |
|