Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ioclick utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011 Messaggi: 2915 Località: Castellanza (VA)
|
Inviato: Sab 03 Dic, 2011 11:11 am Oggetto: [zenza bronica etrs dorso digitale] cosa ne pensate? |
|
|
Ciao a Tutti!
Premetto di essere felice possessore di Canon 1DS MKII con 17/40L e 70/300L
di una Fuji x100 per la street
di Una Hassy 500 CM per il BW medio formato
e di una Chamonix con Schneder 240 per il 4x5"
Sono rimasto però incuriosito dalle parole di un amico del forum che dice di non usare più il 35mm (nemmeno quello FF digitale) e di usare al posto di questo, nella sua quotidianità fotografica una:
ZENZA BRONICA ERTS CON DORSO DIGITALE e winder
Mi sapreste dire qualcosa in merito a questa macchina?
Si trovano nel mercato del Usato?
I prezzi sono accessibili?
La qualità com'è paragonata in BW pellicola alla Hassy 500 CM con Distagon 50mm (la mia) ed invece col dorso digitale alla canon 1DS sopra descritta.
Scusate le tante domande nonché la lista della spesa, ma avevo idea (forse una follia) di Upgradare tutto il mio ambaradam verso il medio ed il grande formato (anche per la street) a Condizione di poter usare il Pozzetto e non il mirino esposimetrico!!!
grazie a chi mi sbroglierà un po' questo garbuglio di idee (magari un po' balzane)
franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Ultima modifica effettuata da ioclick il Sab 03 Dic, 2011 11:47 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Dic, 2011 11:19 am Oggetto: |
|
|
Scusate Aggiungo (forse una cavolata madornale) una domanda ancora:
"Non è che per caso lo stesso lavoro lo posso fare anche sulla Hassy, anche se sul mio modello non credo visto che è tutta manuale.
grazie
franco  _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
Topazio utente
Iscritto: 21 Nov 2009 Messaggi: 405 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 03 Dic, 2011 11:50 am Oggetto: |
|
|
Con i soldi si compra tutto, basta averceli.
Di conseguenza se vuoi un dorso digitale per la tua hasselblad basta che paghi. |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Dic, 2011 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Topazio ha scritto: | Con i soldi si compra tutto, basta averceli.
Di conseguenza se vuoi un dorso digitale per la tua hasselblad basta che paghi. |
I Soldi sono solo UN MEZZO, Mai e dico MAI un fine...
Quindi caro Topazio mi dici che potrei rendere digitale anche la mia 500 CM???
Ma l'idea è Cretina oppure puo' funzionare??
Sai per "reperire i soldi" basta vendere il corredino Canon (mi rimane pur sempre una 50D con tamron 18/200-canon 75/300 canon 50mm.)
La X100 (mi rimarrebbe una Kodakina Z1012)
Che ne pensi? _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Dic, 2011 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Topazio ecc.
E' Ovvio che non Vado a spendere 15.000 Euros
ma sui 3000 se vale la pena ci potrei pensare!
Grazie se vorrete dirmi anche (ammesso che il gioco valga la candela) quale modello dovrebbe andare bene o dove domandare
franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Dic, 2011 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Toc!! Toc!!!
Staff Foto??? Moderatori??? Utenti attivi??? Amici del Forum???
Nessuno che ha voglia di chiarirmi un po' le idee
Le mie (POCHE MA .... CONFUSE!!! )
grazie
franco
Per Topazio
Mica era un'offesa la mia risposta, puoi pure continuare a darmi consigli (che apprezzo come sempre )
franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
Topazio utente
Iscritto: 21 Nov 2009 Messaggi: 405 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 03 Dic, 2011 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Guarda non lo so perchè non me ne sono mai interessato, le marche più famose dovrebbero essere leaf e phase one.
Sul fatto che i soldi non siano un fine possiamo anche essere d'accordo, mi chiedo però allora qual'è il fine. |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Dic, 2011 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Ovviamente per quanto riguarda la Street!
Userei la Hassy rigorosamente su iperfocale per la messa a fuoco e regola del 16
(diciamo utilizzata con priorità di diaframma)
per ottenere la velocità di scatto che nella street sarebbe impossibile (o quasi) con l'utilizzo di uno espospot esterno
giusto per chiarire
Ma nessuno che mi considera??????
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Dic, 2011 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Topazio ha scritto: | Guarda non lo so perchè non me ne sono mai interessato, le marche più famose dovrebbero essere leaf e phase one.
Sul fatto che i soldi non siano un fine possiamo anche essere d'accordo, mi chiedo però allora qual'è il fine. |
Beh! Dipende dai soggetti che se lo propongono...
Alcuni esempi?
Per qualcuno potrebbe essere la comodità?
Per qualche altro la Voglia di differente?
Per qualcun altro ancora la Voglia di Sperimentazione?
E Magari la Semplice Voglia (CURIOSITA?)...??????????? (Che poi corrisponde alla Semplice Vita nella Volontà d'Imparare e Conoscere...???)
 _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Dic, 2011 4:24 pm Oggetto: |
|
|
X Topazio
Scusa Ovviamente Grazie del contributo Sempre Importante,
l'unica cosa mi sembra che i dorsi sui siti che mi hai indicato siano per le New Hassy, (che sinceramente non amo)
Mentre quello che era il mio post iniziale riguardava una Zenza "datata" estattamente come la mia amata Hassy
Grazie ancora
franco  _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Dic, 2011 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Certo che lo faccio per Provocare!!! (Le Risposte/Consigli)
Ma a parte l'Amico Topazio....
I casi sono mille...
Ma ne cito solo Due...
O Vi sto' antipatico e non Volete aiutarmi!!!
Oppure avete timore delle risposte (e proprio non vedo il perché)
Aspetto Aiuto!!!!
Help Me!!!
thank
|
|
 |
biancpier utente attivo
Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 582 Località: Provincia Alessandria
|
Inviato: Sab 03 Dic, 2011 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Salve,non ti capisco fai il diavolo a quattro per usare delle macchine totalmente meccaniche e poi vuoi un dorso digitale???
Non so dove reperirlo ma ho letto su un forum che quel dorso che cerchi ci dovrebbe essere MA...... attorno ai 15000,00 € in Italia forse negli States meno l'IVA.
Coraggio non abbatterti se nessuno ti risponde ma essendo sabato parecchi sono in giro per spese oppure non sanno darti una risposta.
biancpier |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Dic, 2011 8:13 pm Oggetto: |
|
|
biancpier ha scritto: | Salve,non ti capisco fai il diavolo a quattro per usare delle macchine totalmente meccaniche e poi vuoi un dorso digitale???
Non so dove reperirlo ma ho letto su un forum che quel dorso che cerchi ci dovrebbe essere MA...... attorno ai 15000,00 € in Italia forse negli States meno l'IVA.
Coraggio non abbatterti se nessuno ti risponde ma essendo sabato parecchi sono in giro per spese oppure non sanno darti una risposta.
biancpier |
Calma...Calma...
Se leggi il Topic, la mia è una curiosità verso un qualcosa che non conosco, per esempio la differenza tra l'usare una 1DS MKII (bellissima) ed invece anche per foto diciamo veloci una Hassy con digitale....
Potrei andare avanti molto ancora ma Penso Tu abbia ben capito!!!
Domandare non credo sia un male in questo Forum
O No????
ciao
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Dic, 2011 8:15 pm Oggetto: |
|
|
BiancpierGià!!!
Grazie, purtroppo da un po' di tempo
Non faccio mai caso al calendario!!!
Oggi è Sabato
Sorry...
E allora Buon fine settimana a Tutti gli amici
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Dic, 2011 8:24 pm Oggetto: |
|
|
biancpier
Scusami se mi piace "puntualizzare" a costo di sembrare "pedante" ma io "anche se amo i sapori antichi ed il profumo di muffa"
Preferisco essere sempre "Pronto a Tutto" e con "Gli anfibi se devo velocemente prepararmi per andare in guerra... preferisco evitare di farmi trovare in pantofole nel momento (sperando non arrivi mai.... chiaramente
Con simpatia e Stima
|
|
 |
|