Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
onimusha utente
Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 208
|
Inviato: Gio 22 Set, 2005 6:43 pm Oggetto: Attrezzatura Canon in internet e in negozio |
|
|
Tra gli acquisti fatti in rete e quelli fatti dal vostro negoziante di fiducia che per % di rincaro trovate ?
Lo chiedo perche dalle mia parti la cosa è SPAVENTOSA !
Capisco perfettamente che il negoziante deve pagare, luce, affitto, dipendente ecc... ma a tutto c'è un limite e soprattutto un costo !
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 22 Set, 2005 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Spaventosa, dell'ordine del 20-30%, ancora di più sull'usato. |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
Inviato: Gio 22 Set, 2005 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Anche qui... questa è la mia faccia quando ho visto il prezzo di una 20D in una delle "maggior vetrine" Modena..
euro 1759!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nei migliori posti invece sempre la 20D 1590€...
per il resto le differenze sono più o meno sempre queste... |
|
|
 |
onimusha utente
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 8:02 am Oggetto: |
|
|
Bene mi fa piacere sapere che anche nel resto d' Italia le cose non vanno benissimo. Un giorno in uno slancio economico decisi di acquistare il 70-200 f 4, su internet il linea di massima il prezzo è di 600,00 € in negozio il prezzo di favore è di 1000,00 !!  |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 9:01 am Oggetto: re |
|
|
dal mio negoziante di fiducia ( oramai ufficialmente mio collaboratore ) la differenza e' nulla..... dove compero? www.9cento.it ( vedere nella sezione operatori per info ).
comunque, tanto per dire, a castel san giovanni in occasione del mercatino, ho visionato i banchi dei piu' noti negozi italiani che " gestiscono " l'usato..... come ogni volta e' sempre un piacere constatare che dalla maggior parte di essi, un corpo usato ( digitale intendo ), magari perfetto ma pur sempre usato, viene venduto a piu' di quello che in rete ( e non solo da noi ) si trova nuovo!
idem per le ottiche..... e poi si chiedono perche' ai mercatini si vende poco.....
io, non mi sono certo trattenuto dal far notare ad alcuni venditori che avevano prezzi " off-limits " ( e sopratutto che facevano valutazioni " da fame " sul materiale in permuta ), e per tutta risposta mi e' stato detto che se non mi aggradavano i prezzi potevo sempre rivolgermi altrove!
altri mi hanno addirittura detto che in internet sono tutte fregature e prezzi " civetta "...... collaborando con uno di questi negozi web ( che comunque esiste fisicamente ) mi sono sentito offeso, e gli ho risposto che poteva venire in negozio e controllare lui stesso i nostri prezzi " civetta " ! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 10:13 am Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | dal mio negoziante di fiducia ( oramai ufficialmente mio collaboratore ) la differenza e' nulla..... dove compero? www.9cento.it ( vedere nella sezione operatori per info ).
comunque, tanto per dire, a castel san giovanni in occasione del mercatino, ho visionato i banchi dei piu' noti negozi italiani che " gestiscono " l'usato..... come ogni volta e' sempre un piacere constatare che dalla maggior parte di essi, un corpo usato ( digitale intendo ), magari perfetto ma pur sempre usato, viene venduto a piu' di quello che in rete ( e non solo da noi ) si trova nuovo!
idem per le ottiche..... e poi si chiedono perche' ai mercatini si vende poco.....
io, non mi sono certo trattenuto dal far notare ad alcuni venditori che avevano prezzi " off-limits " ( e sopratutto che facevano valutazioni " da fame " sul materiale in permuta ), e per tutta risposta mi e' stato detto che se non mi aggradavano i prezzi potevo sempre rivolgermi altrove!
altri mi hanno addirittura detto che in internet sono tutte fregature e prezzi " civetta "...... collaborando con uno di questi negozi web ( che comunque esiste fisicamente ) mi sono sentito offeso, e gli ho risposto che poteva venire in negozio e controllare lui stesso i nostri prezzi " civetta " ! |
Si si confermo in pieno... in più a me hanno detto addirittura che il materiale in vendita on line non è coperto da garanzia e comunque non ufficiale italiano quindi diverso da quelli canon italia....
Le famose fotocamere transgeniche di importazione!!!! :lol
bah... per me possono fallire tutti... non tanto per i prezzi che tengono ma per la presunzione che hanno...
e poi non è che dici, compro dal negozio perchè se ho problemi la cambiano... no! se la cosa che hai pagato profumatamente ha qualcosa che non va, ti senti rispondere :" ah guarda, qui devi mandarla all'assistenza... questo è il numero... pensa te la vengono anche a prendere a Casa!!!!"...
ma vaaaaaaaaaaaaa.......
 |
|
|
 |
padrino utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 616
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 10:18 am Oggetto: |
|
|
Personalmente preferisco sempre comprare in negozio... In primis, perchè i prezzi, per me, sono più bassi di qualche euro (poco, ma in fondo, se si pensa al prezzo che si fa ad una persoan che entra per la prima volta, è altissimo) e poi perchè ciò che compro, voglio toccarlo eprovarlo, prima di prenderlo. Inoltre, qualsiasi cosa, la riporto al negozio e mi prendo il pezzo nuovo. Terzo, posso parlare e deciedere parlando a voce, magari confrontandomi con il mio negoziante di fiducia.
Capisco che non possa essere per tutti così, visto che comunque Io acquisto da professionista, e ovviamente un fotoamatore che prenderà una 20D, per esempio, non avrà i l mio prezzo, ma se la differenza si aggira sui 50-70 euro o anche 100, preferisco comunque il negozio, ovviamente se serio!!! |
|
|
 |
lupo67 utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2004 Messaggi: 569
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 10:31 am Oggetto: |
|
|
certo i prezzi sui siti sono molto vantaggiosi, io opto e ho sempre optato per quest'ultimi, a parità di condizioni (garanzie e altro)....
ps beppe, ti hanno massacrato in questi ultimi giorni, matteo proprio non ti digerisce....
ciao
luca |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 10:42 am Oggetto: |
|
|
dal mio negoziante trovo prezzi + bassi che on line a volte...quindi compro maggiormente da lui...costa di menoe non ho spese di spedizione |
|
|
 |
lupo67 utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2004 Messaggi: 569
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 11:19 am Oggetto: |
|
|
a trento?? mi puoi dire dove in MP!!
Grazie |
|
|
 |
onimusha utente
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 12:14 pm Oggetto: |
|
|
quando Vi sento dire che il negozio della vostra città ha prezzi così concorrenziali muoio d'invidia !!!
Perche il mio pur essendo un professional store canon è un Ladro !!! |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Se voglio comprare qualcosa che sono sicuro di prendere senza nemmeno volerlo provare lo compro online o in un negozio vicino a casa mia che fa parte di un canale online molto usato dagli utenti di questo forum.
Se voglio provare qualcosa prima di prenderlo sono disposto a pagare anche il 10-20% in più andando in un fornitissimo negozio milanese dove posso "rompere" al commesso provando il materiale, visto che hanno di tutto a magazzino. Poter provare qualcosa prima di prenderlo e avere un'ampia scelta di prodotti subito disponibili è un valore aggiuto, che talvolta sono disposto a pagare.  |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Io quando devo acquistare qualcosa ho l'abitudine di girare così tanto da un negozio all'altro che se risparmio qualcosa prendendo un oggetto dove costa meno me li sono già mangiati in benzina gli euri di risparmio.Comunque nelle mie zone almeno per il materiale fotografico i prezzi sono più o meno quelli di listino,cose da urlo,ad esempio ho visto una canon 20d con obiettivo 28-80(?)mi pare questo,ma mi vacillava la vista vedendo il prezzo 1.990 EURO,350D CON BGE3 ,18-55e 55-200 1.350 euro  |
|
|
 |
Max utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2005 Messaggi: 506 Località: Milano
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 3:42 pm Oggetto: |
|
|
pdepon ha scritto: |
Se voglio provare qualcosa prima di prenderlo sono disposto a pagare anche il 10-20% in più andando in un fornitissimo negozio milanese dove posso "rompere" al commesso provando il materiale, visto che hanno di tutto a magazzino. Poter provare qualcosa prima di prenderlo e avere un'ampia scelta di prodotti subito disponibili è un valore aggiuto, che talvolta sono disposto a pagare.  |
Sono d'accordo.
Mi diresti via MP di questo negozio? ... visto che sono de MilanGrazie!
Max _________________ EOS 5D MKIII, Mac User
Lenti: 16-35f2.8II, 24-105f4 IS, 85f1.8, 70-200f4 |
|
|
 |
|