Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_lello_ utente attivo
Iscritto: 30 Gen 2010 Messaggi: 557 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2011 6:39 am Oggetto: Solitudine |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Raffaele Esposito
www.raffaeleesposito.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
_lello_ utente attivo
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2011 6:44 am Oggetto: |
|
|
Dopo aver postato ieri sera una versione troppo modificata del soggetto, come consigliatomi, mi sono deciso a sottoporre a critica l'originale.
Uniche pp: taglio, desaturazione, qualche clonazione.
La foto è scattata a Napoli, zona molo Beverello, utilizzando un soggetto che non ho assolutamente mosso dalla posizione originaria, ivi compreso l'abitino strappato.
La drammaticità della composizione mi ha suscitato emozioni forti che spero condividiate.
Ringrazio chi ha commentato il precedente scatto (frank66, caracol e RobertoB.) e mi ha "aperto gli occhi", guidandomi nella scelta. _________________ Raffaele Esposito
|
|
albatros123 non più registrato

Iscritto: 31 Ago 2011 Messaggi: 1569
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2011 8:43 am Oggetto: |
|
|
Effettivamente, è un'altra foto! Ha più mordente, è tutta visibile, amalgamata, e nonostante la mancanza di quella post, più incisiva e "drammatica".
La composizione e questo bianco e nero sono ottimi.
Ciao
mario |
|
|
Claudio R. non più registrato
Iscritto: 12 Apr 2011 Messaggi: 4000
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2011 9:53 am Oggetto: |
|
|
_lello_ ha scritto: | Uniche pp: taglio, desaturazione, qualche clonazione.
La foto è scattata a Napoli, zona molo Beverello, utilizzando un soggetto che non ho assolutamente mosso dalla posizione originaria, ivi compreso l'abitino strappato. |
Questo è un sacrilegio!! Ah ah ah Guai ad alterare la scena del crimine, capisco che sicuramente hai clonato solo un cartello o un oggetto che disturbava la storia, ma il bello della fotografia live è di riprendere la realtà cosi come la vedi, gli errori verranno evidenziati e ti saranno utili per le foto successive, ma appoggiarsi ai miracoli del timbro clone lo trovo controproducente, sopratutto per te, leggi cosa ne pensa un maestro della fotografia su questo:
http://www.clickblog.it/post/11973/interviste-clickblog-gianni-berengo-gardin intervistato dal nostro gianjackal. |
|
|
_lello_ utente attivo
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2011 9:57 am Oggetto: |
|
|
Dersu ha scritto: | Questo è un sacrilegio!! Ah ah ah Guai ad alterare la scena del crimine, capisco che sicuramente hai clonato solo un cartello o un oggetto che disturbava la storia, ma il bello della fotografia live è di riprendere la realtà cosi come la vedi, gli errori verranno evidenziati e ti saranno utili per le foto successive, ma appoggiarsi ai miracoli del timbro clone lo trovo controproducente, sopratutto per te, leggi cosa ne pensa un maestro della fotografia su questo:
http://www.clickblog.it/post/11973/interviste-clickblog-gianni-berengo-gardin intervistato dal nostro gianjackal. |
l'ho utilizzata proprio poco, solo quando assolutamente necessario. Chiedo venia.
Bella l'intervista! _________________ Raffaele Esposito
www.raffaeleesposito.it
Ultima modifica effettuata da _lello_ il Gio 01 Dic, 2011 2:05 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
robypho nuovo utente

Iscritto: 05 Ott 2010 Messaggi: 15 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2011 10:41 am Oggetto: Solitudine |
|
|
Carissimo collega, come ti avrò scritto precedentemente il bianco e nero non mi attrae troppo.
Indubbiamente è fondamentale nel far "sentire" a chi vede la foto intense sensazioni, grazie anche alla foto tecnicamente buona ed al tuo occhio fotografico che ha visto l'insieme.
Ciao _________________ roby
D60; 18-55; 70-300. |
|
|
crupos utente attivo

Iscritto: 26 Mgg 2004 Messaggi: 981 Località: Bergamo-Roma-Sicilia
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2011 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembra comunque che il contrasto sia ancora eccessivo, o forse il ridimensionamento l'ha un pò rovinata... Comunque bella! _________________
Canon 5d Mk II
...pedo mellon a minno... |
|
|
DGreportage utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2007 Messaggi: 3004
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2011 5:21 pm Oggetto: |
|
|
ma è napoli, via marina? _________________ eos 1D MK2 N-eos 5D MK2-eos 5D MK3-eos 300-Canon 20mm f2.8 USM-Canon 28mm f1.8 USM-Canon 35mm f1.4L-Canon 50mm f1.4 USM-CANON 85mm f1.8 USM-
Canon 200mm f2.8 L USM II-flash METZ 50 AF-1 DIGITAL-flash sigma DG500 - FED3-50mm f2.8 industrar - FUJI X100 |
|
|
_lello_ utente attivo
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2011 5:59 pm Oggetto: |
|
|
DGreportage ha scritto: | ma è napoli, via marina? |
Si, alle 8,30 circa.
Ti piace la composizione? Che sensazioni ti trasmette? _________________ Raffaele Esposito
|
|
|