Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_lello_ utente attivo
Iscritto: 30 Gen 2010 Messaggi: 557 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2011 10:10 pm Oggetto: Solitudine |
|
|
Mi recavo al lavoro ed ho visto una bambola adagiata sul muretto nell'esatta posizione della foto: mi ha suscitato sensazioni ed emozioni forti.
Ho pensato di consentire la nitidezza solo sul particolare in primo piano, rendendo lo sfondo passeggero ed estraneo, per contrastare l'innocenza della figura rispetto all'ambiente circostante...
Messaggio dell'utente editato dallo Staff.
Nonostante sia possibile cancellare le foto dalla propria galleria anche dopo che queste hanno ricevuto commenti da altri utenti teniamo a sottolineare che è un comportamento dannoso per il forum, soprattutto quando reiterato, ed irrispettoso nei confronti di chi ha speso del tempo nel commentare le foto rimosse. In assenza delle foto in esame i commenti perdono completamente significato. La rimozione sistematica delle foto dopo la richiesta di critica è una pratica non gradita. Nel caso in cui si voglia rimuovere una foto dalla propria galleria chiediamo che venga allegata al primo messaggio della discussione creata con la richiesta di commenti in modo da salvaguardare l'utilità della discussione stessa. _________________ Raffaele Esposito
www.raffaeleesposito.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2011 10:27 pm Oggetto: Re: Solitudine |
|
|
_lello_ ha scritto: | [cut ...]Ho pensato di consentire la nitidezza solo sul particolare in primo piano, rendendo lo sfondo passeggero ed estraneo, per contrastare l'innocenza della figura rispetto all'ambiente circostante... |
Un semplice e píu ''naturale" sfocato (quello ottenuto con l'apertura del diaframma, non con photoshop...) non poteva bastare?
Saluti _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
_lello_ utente attivo
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2011 10:38 pm Oggetto: Re: Solitudine |
|
|
frank66 ha scritto: | Un semplice e píu ''naturale" sfocato (quello ottenuto con l'apertura del diaframma, non con photoshop...) non poteva bastare?
Saluti |
Ci ho pensato, ho scattato più di un frame, ma volevo accentuare l'estraneità del soggetto.
Dalla mia gallery si evince che non amo (e non uso) PS.
Mi piace, solo in taluni casi, come questo, sviluppare lo scatto in pp.
Cmq grazie del commento...  _________________ Raffaele Esposito
|
|
caracol utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 5532
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2011 11:55 pm Oggetto: |
|
|
Anche per me un utilizzo improprio della postproduzione.
Mi pare che l'estraneità di a rispetto a b si colga meglio mantenendo entrambi leggibili - qui rischia di essere solo una differenza nello stile dell'elaborazione. _________________ Las penas y las vaquitas / se van por la misma senda |
|
|
RobertoB. utente attivo
Iscritto: 29 Set 2008 Messaggi: 694
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2011 12:08 am Oggetto: |
|
|
Grana gaussiana monocromatica superflua e incoerente,imho,al messaggio che si voleva trasmettere.
Purtroppo non basta una bambola su un muretto per provocare emozioni forti anche nello spettatore.
Senz'offesa ma per me scatto da cestinare  |
|
|
_lello_ utente attivo
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2011 6:22 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti. Provvedo. _________________ Raffaele Esposito
|
|
RobertoB. utente attivo
Iscritto: 29 Set 2008 Messaggi: 694
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2011 6:37 am Oggetto: |
|
|
_lello_ ha scritto: | Grazie a tutti. Provvedo. |
Da cestinare non significa da rimuovere
Significa che con un po di maggiore autocritica avresti potuto ottenere,facilmente,risultati migliori...e siamo qui apposta per discutere e cercare di capire cosa funziona e cosa no.
Peccato tu l'abbia rimossa. |
|
|
_lello_ utente attivo
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2011 6:49 am Oggetto: |
|
|
Grazie dei consigli Roberto, ho postato l'originale. Dimmi che ne pensi.
P.S. l'ho tolta perchè oramai non piaceva neanche a me....  _________________ Raffaele Esposito
|
|
|