photo4u.it

obiettivo 17-? per canon ???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gerard
utente

Iscritto: 22 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 9:54 pm    Oggetto: obiettivo 17-? per canon ??? Rispondi con citazione

So che è un argomento ipertrattato ma ho bisogno di togliermi il dubbio: esiste un obiettivo decente x canon che dal grandangolo (es. 17mm) arrivi ad una focale di almeno 60/70 mm. Spesa massima eur 400. Direi che la scelta ricadrà tra i sigma o tamron, giusto? Com'è il sigma 18-125 mm., ho sentito voci contrastanti. Grazie anticipatamente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io direi che sarebbe meglio mettere da parte qualche altro euro per il 17-85.... o 17-40

o eventualmente "accontentarti" di un 15-30 ad esempio con la cifra che vuoi spendere te..... o al limite un 17-35 Sigma che tra l'altro è pure HSM!

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gerard
utente

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 17-85 x me è irraggiungibile. Comunque no sotto focali 60-70 partendo da 17-18
A questo punto vado sul 18-125 della Sigma.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un consiglio spassionato...... hai già un'ottica grandangolo - "tele" mediocre.....non prenderne un'altra.... non avrebbe senso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gerard
utente

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già in vendita il 18 55 e il 28 105
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e tietteli......

ripeto...in fatto di qualità stai facendo un erroraccio, se poi della qualità non ti importa nulla ma vuoi solo una lente tuttofare......allora vai pure.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto ha scritto:
in fatto di qualità stai facendo un erroraccio, se poi della qualità non ti importa nulla ma vuoi solo una lente tuttofare......allora vai pure.

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gerard
utente

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto ha scritto:
hai già un'ottica grandangolo - "tele" mediocre

a quale obiettivo ti riferivi al 18-55 o al 28-105? O ad entrambi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gerard
utente

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto ha scritto:
accontentarti" di un 15-30 ad esempio con la cifra che vuoi spendere te..... o al limite un 17-35 Sigma che tra l'altro è pure HSM!

Comunque € 400,00 i due obiettivi che mi hai dato non costano sicuro!!!

SIGMA 15-30/3,5-4 EX DG ASPH C/AF € 599,80

SIGMA 17-35/2,8-4 EX DG HSM C/EOS € 499,80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prezzi Ital System:

Sigma 15-30mm f3. 5-4. 5 ex asferico dg df per canon
Garanzia Europea
€ 436,91

A parte questo cmq mi sono espresso male.... o meglio in maniera incompleta poichè dovevo scrivere di guardare nell'usato!

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gerard ha scritto:
diavoletto ha scritto:
hai già un'ottica grandangolo - "tele" mediocre

a quale obiettivo ti riferivi al 18-55 o al 28-105? O ad entrambi?

al 18-55 poichè non avevo visto l'altro poi dopo che ho inviato ho visto anche l'altro ed è aumentata la sensazione di mega errore che stai facendo!

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 9:43 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

quoto il consiglio di diavoletto! Ok! il 15-30 e' davvero ottimo.
se proprio vuoi un'ottica con piu' estensione focale orientati sul 18-50sigma, capisco che e' una focale che hai gia'..... ma la qualita' e' molto diversa!

Gerard
utente

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa che faccio cassa per arrivare al 17-85 (tra un anno in base alle previsioni finanziarie). E' un obiettivo tanto decantato ma mi pare poco luminoso o no? Per foto paesaggi notturni come sarà? Qualcuno può postare testimonianze e foto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gerard
utente

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi permetto di riproporre il quesito

Canon Ef 17-85. E' un obiettivo tanto decantato ma mi pare poco luminoso o no? Per foto paesaggi notturni come sarà? Qualcuno può postare testimonianze e foto?

p.s. comunque il 28-105 mi era stato vivamente consigliato in questo forum
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gerard
utente

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 9:04 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
orientati sul 18-50sigma, capisco che e' una focale che hai gia'..... ma la qualita' e' molto diversa!

ma fai il paragone con il 18-55 o con il 28-105 (3,5-4,5)? Con il 18-55 mi auguro. Ho provato il sigma 18-50 2,8, ovviamente non c'è nessuna storia con il 18-55, ma il 28-105 non lo cambio sia per versatilità che per qualità. Molto meglio ad es. del 17-85. Punto le mie energie su un zoom grandangolo tipo tokina 12-24.

Salut
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: