Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BirbTheWolf utente
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 78
|
Inviato: Gio 22 Set, 2005 7:04 pm Oggetto: |
|
|
simo ha scritto: | Spinellino ha scritto: | Finalmente una foto di fuochi artificiali che non sia solo una palla di luce in mezzo al nulla. Mi piace davero! |
 |  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
BirbTheWolf utente
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 78
|
Inviato: Gio 22 Set, 2005 7:05 pm Oggetto: |
|
|
simo ha scritto: | Spinellino ha scritto: | Finalmente una foto di fuochi artificiali che non sia solo una palla di luce in mezzo al nulla. Mi piace davero! |
 |  |
|
|
daffy utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 957 Località: Provincia Treviso
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 9:25 am Oggetto: |
|
|
Spinellino ha scritto: | Finalmente una foto di fuochi artificiali che non sia solo una palla di luce in mezzo al nulla. Mi piace davero! |
anche io anche io http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=8113
X Wolves: mi piace la strana l'illuminazione. C'era la luna piena? _________________ Devis - www.daffy.it
 |
|
|
@Nicola utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 1626 Località: Torino
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 10:35 am Oggetto: |
|
|
Bellissima foto.
Da copiare l'idea del paesaggio. _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
CANON EOS 20D-- CANON EOS 5D MKII |
|
|
wolves utente
Iscritto: 25 Feb 2005 Messaggi: 434
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 11:19 am Oggetto: |
|
|
daffy ha scritto: | Spinellino ha scritto: | Finalmente una foto di fuochi artificiali che non sia solo una palla di luce in mezzo al nulla. Mi piace davero! |
anche io anche io http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=8113
X Wolves: mi piace la strana l'illuminazione. C'era la luna piena? |
se non mi facevi questa domanda non ci avrei nemeno fatto caso, si il giorno prima era luna piena quindi era già in fase calante, ma la strana illuminazione è dovuta un pò dalle luci dei fari che illuminano il ponte che avevo alle spalle (almeno credo) |
|
|
ilmagnifico74 utente

Iscritto: 06 Mgg 2005 Messaggi: 238 Località: provincia di genova
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 7:28 pm Oggetto: |
|
|
grandiosa
 |
|
|
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 8:21 pm Oggetto: |
|
|
Mi accodo ai complimenti degli altri e quoto Spinellino  |
|
|
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
Inviato: Sab 24 Set, 2005 12:04 am Oggetto: |
|
|
...ok... la foto è bella... e qui non ci piove... ...
ma c'è qualcosa che non mi quadra e cioè l'illuminazione a giorno del paesaggio dal primo piano fino alle case... da cosa è dovuto ?? Siam sicuri che si tratti di un singolo scatto ?? ...in una foto notturna non si riesce a tirar fuori quel dettaglio di paesaggio con soli 4 sec a f.5,6. I fari del ponte alle spalle non possono aver illuminato così ampiamente e nemmeno con la luce dei fuochi si ottiene una illuminazione così evidente... scusate il mio scetticismo... ma vorrei capire...  _________________ http://gianluca-moret.blogspot.com/ |
|
|
wolves utente
Iscritto: 25 Feb 2005 Messaggi: 434
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 8:17 am Oggetto: |
|
|
Gianluca Moret ha scritto: | ...ok... la foto è bella... e qui non ci piove... ...
ma c'è qualcosa che non mi quadra e cioè l'illuminazione a giorno del paesaggio dal primo piano fino alle case... da cosa è dovuto ?? Siam sicuri che si tratti di un singolo scatto ?? ...in una foto notturna non si riesce a tirar fuori quel dettaglio di paesaggio con soli 4 sec a f.5,6. I fari del ponte alle spalle non possono aver illuminato così ampiamente e nemmeno con la luce dei fuochi si ottiene una illuminazione così evidente... scusate il mio scetticismo... ma vorrei capire...  |
Risposta:
non chiederlo a me quella è la foto che ho fatto e quello è il risultato che è uscito l'unica cosa che posso dirti è che per problemi di sicurezza quel tratto di canale ha due fari che puntano lungo il suo corso la foto è una sola ed in post produzione ho solo ritoccato la tonalità per dare piu colore perchè ritoccando i valori di luminosità veniva una schifezza.anche perchè nel vederla sono rimasto sorpreso anche io, azz concedetemi un po di ciapet almeno una volta nella vita  |
|
|
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 2:38 pm Oggetto: |
|
|
...se si osserva bene (su uno schermo a cristalli liquidi angolazione in modo di vedere l'immagine più chiara) si nota che c'è una linea retta di demarcazione tra la parte inferiore e superiore (appena sopra la chioma dell'albero sulla destra) e sembra che questa linea non influisca sulle strisciate che interseca dei fuochi... come se il fuoco fosse stato applicato sopra con un livello a parte... ...rimango scettico...  _________________ http://gianluca-moret.blogspot.com/ |
|
|
|