photo4u.it

Adattatore SD per Compact flash

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Floyd87
utente

Iscritto: 20 Nov 2009

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2011 10:22 pm    Oggetto: Adattatore SD per Compact flash Rispondi con citazione

ciao ragazzi, avendo un paio di SD da me inutilizzabili, ho trovato questo adattatore http://www.amazon.it/Komputerbay-SDHC-Compact-Flash-Adattatore/dp/B004QY0M0O/ref=sr_1_14?ie=UTF8&qid=1320614397&sr=8-14

se inserisco la mia SD (100x) in questo adattatore, avrò la stessa velocità o no?
grazie in anticipo per le risposte!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Floyd87
utente

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2011 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno? Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2011 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Queste cose non mi piacciono molto...come dice la parola stessa, mi sembra una roba "adattata" e ho timore che il viaggio che deve fare l'informazione prima di essere scritta, cioè dalla fotocamera all'adattatore e poi alla memoria SD, ci metta quel qualcosina di tempo in più...e in alcuni casi la velocità di scrittura è importante.

Mio parere spassionato, se la SD non la puoi utilizzare per altre cose, vendila e col ricavato ti compri una CF Smile
Magari ci devi aggiungere qualche soldino, a meno che non prendi la CF di 2a mano anche quì nel mercatino, ma almeno fai le cose fatte per bene Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gianfranco242
utente

Iscritto: 03 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2011 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stai attento!
Tempo fa comprai un adattatore simile per altri scopi; me lo portai al Photoshow per scattare qualche foto con le macchine in prova che utilizzavano solo le CF ma con mia grande sorpresa non entravano!
La differenza è tra Type I (spessore 3,3 mm) e Type II (spessore 5 mm).
Quella che hai visto è Type II ed è anche logico visto che dentro ne entra un'altra alta di suo alcuni mm.
Ciao
Gianfranco

Floyd87
utente

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2011 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ragazzi, penso che eviterò....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2011 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Floyd87. Se puoi evitare, evita! Ho avuto una brutta esperienza con un adattatore per micro sd card che ho usato in una compatta della kodak.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Floyd87
utente

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2011 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cioe? Surprised

sono tutto orecchie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2011 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di tutto la micro sd, una volta inserita nell'adattatore sd non voleva più venire fuori, la maggior parte delle volte, la memory non veniva riconosciuta dalla macchina fotografica ed a volte quando scaricavo le foto nel pc mi comparivano file danneggiati senza aver fatto nessuna operazione su di essi. Può darsi che il mio è un caso "raro", ma non è detto che succederà o potrebbe succeddere ad altri. Dunque, visti i costi attuali di SD, CF, ed altri tipi di memoria per macchine fotografiche ed altri apparecchi elettronici, consiglio di non usare adattatori tra i diversi formati.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Floyd87
utente

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2011 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sei stato chiarissimo, ti ringrazio Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
RobertoB.
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2008

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2011 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho lo stesso adattatore e vai tranquillo... nessun problema.
L'unico piccolo grande difetto è che sei fai sport o hai bisogno di un'alta velocità di scritta/lettura.. te lo puoi scordare Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: