Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ficofico utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2008 Messaggi: 968
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2011 10:51 am Oggetto: |
|
|
Non condivido il fatto che il 14 -24 sia più pro del 16 - 35, per me sono obiettivi diversi e basta rimanendo pur sempre nella fascia alta dell'offerta, nikon non ha un 16 - 35 f2,8 ma bensì un 17 - 35 f2,8 e un 16 35 f4 vr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kappa69 utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004 Messaggi: 1193 Località: siracusa
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2011 11:04 am Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | Ho il 300 f/4 afs, e francamente non sento la mancanza della stabilizzazione. Capisco oggi sia un must e un'urgenza, anche se a me appare spesso solo una moda cara (per costi) e pesante (per peso e ingombro), ma so bene d'aver fotografato al volo col 300, a mano libera; e tra gli altri pregi ha la leggerezza -rispetto ad altri suoi pari- e il punto molto più ravvicinato di messa a fuoco. |
Io ho il modello af ed del 300mm e posso affermare che in piena luce utilizzando tempi di sicurezza di oltre 1/500 il tuo discorso è valido, ma all'alba ed al tramonto quando la luce è poca ma buona e non sia ha la possibilità di un treppiedi, il sistema di stabilizzazione è una vera manna dal cielo, permettendoti scatti senza micromosso a 1/125. Quello che non capisco è come fa canon a infilare l'IS nel 300 e mantenere il prezzo a livello del suo omologo nikon.
Tutti ciò premesso, credo che il 300 afs sia u'ottica molto molto buona che con l'introduzione del VR diventerebbe super. _________________ Olympus OM2n,Nikon f-801S, Nikon d700, Nikon d7100, Nikon af-s 18-35 ED G, Nikkor af-s 24-70 f2.8 G ED N, Nikon af-s 300 f2.8 if ed, tamron 150-600, Nikon sb-900, R-R.S. BH-40, Benro C-3770T, wimberley sk-100. |
|
|
 |
Solo-mercatino non più registrato
Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 788
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2011 11:28 am Oggetto: |
|
|
ficofico ha scritto: | Non condivido il fatto che il 14 -24 sia più pro del 16 - 35, per me sono obiettivi diversi e basta rimanendo pur sempre nella fascia alta dell'offerta, nikon non ha un 16 - 35 f2,8 ma bensì un 17 - 35 f2,8 e un 16 35 f4 vr |
You're missing the point. |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2011 11:28 am Oggetto: |
|
|
Io onestamente mi trovo d'accordo con chi sostiene che comunque nikon nell'anno passato abbia anche esagerato come produzione di ottiche, d'altronde ci vuole anche tempo per sfornare ottiche degne di tal nome.
Abbiate fede che un 300/4 VR o un 80-400 di rango arriveranno (secondo me è più difficile invece vedere in nikon un 400/5.6). Per il resto non ci si può lamentare.
C'è praticamente tutto quello che serve. E un bighiera o meglio, un 80-200 a pompa non è poi molto più ingombrante e/o meno prestante di un 70-200/4 _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
kappa69 utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004 Messaggi: 1193 Località: siracusa
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2011 11:32 am Oggetto: |
|
|
sslazio 1900 ha scritto: | Abbiate fede che un 300/4 VR o un 80-400 di rango arriveranno (secondo me è più difficile invece vedere in nikon un 400/5.6). Per il resto non ci si può lamentare. |
straquoto e spero. _________________ Olympus OM2n,Nikon f-801S, Nikon d700, Nikon d7100, Nikon af-s 18-35 ED G, Nikkor af-s 24-70 f2.8 G ED N, Nikon af-s 300 f2.8 if ed, tamron 150-600, Nikon sb-900, R-R.S. BH-40, Benro C-3770T, wimberley sk-100. |
|
|
 |
Amarte utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2008 Messaggi: 1084 Località: Acireale (CT)
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2011 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Giorgi ha scritto: | Ti sei mai soffermato sul fatto che il 24-70/2.8 Canon abbia quasi 10 anni, ottica pre-digitale quindi, mentre il 24/70 Nikon sia una delle ultime uscite?
Non è molto obbiettivo prendere l'esempio "favorevole" e generalizzare su quello. |
Non è "l'esempio favorevole" è l'ottica più diffusa tra i pro! _________________ "Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)
"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi) |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2011 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Amarte ha scritto: | Non è "l'esempio favorevole" è l'ottica più diffusa tra i pro! |
E' semplicemente l'ottica "pro" più generalista e, ripeto, hai paragonato due ottiche di generazioni decisamente differenti. E' molto probabile che il Canon verrà aggiornato a breve, dovessero sfornarne uno con una resa migliore del Nikon la tua affermazione "preferisco una casa che produca i pro ottimi a una che produca pro "solo" buoni e una marea di semi-pro" dovrebbe essere stravolta solo perché è stato rilasciato un singolo obiettivo?! _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2011 4:28 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Giorgi ha scritto: | Ma no, uno di questi è il "50" per DX e non farà mail il 35.  |
Azz....non me ne fai passare una
Vabbè son due 35 F1,4 e 35 F2, il 28 F 2,8 però è figlio unico ci starebbe un fratellino F2  _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
Amarte utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Nov, 2011 5:01 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Giorgi ha scritto: | E' semplicemente l'ottica "pro" più generalista e, ripeto, hai paragonato due ottiche di generazioni decisamente differenti. E' molto probabile che il Canon verrà aggiornato a breve, dovessero sfornarne uno con una resa migliore del Nikon la tua affermazione "preferisco una casa che produca i pro ottimi a una che produca pro "solo" buoni e una marea di semi-pro" dovrebbe essere stravolta solo perché è stato rilasciato un singolo obiettivo?! |
"E' semplicemente l'ottica "pro" più generalista"
Permetti che IO preferisca la scelta di Nikon a quella di Canon?
Ogni ottica fa scoria a se... _________________ "Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)
"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi) |
|
|
 |
DiPi nuovo utente

Iscritto: 17 Dic 2008 Messaggi: 4
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2011 11:05 pm Oggetto: |
|
|
scusate se mi intrometto...
Non conosco le ottiche pro Nikon e quelle Canon le conosco di fama! però:
ho letto parecchie risposte in cui indicavate il canon 70-200 senza specificare quale modello: f/4, f/4 is, f/2.8, f/2.8 is, f/2.8 is II si va dai 700 ai 1800... per capirsi meglio sarebbe bene indicarlo.
qualche post fa qualcuno (non ricordo il nome sorry) ha detto che senso ha fare ottiche f/4 se c'è f/2.8 e si può chiudere, mi vengono in mente 2 motivazioni al volo riduzione del prezzo delle dimensioni/peso.
Qualcuno criticava le scelte commerciali di Nikon ma in Canon non è che va molto meglio; la sua strategia è: squadra che vince non si cambia, per cui gli obiettivi più riusciti stanno a listino il doppio degli altri e quindi dormendo sugli allori. Il caso del 24-70 che citavate... vero anche che la concorrenza per raggiungerla e in qualche caso superarla ci ha messo più di qualche annetto!!!
Tutte e due i sistemi hanno a disposizione varie frecce per il proprio arco... quelle di canon vanno più lontano (non vi agitate, nel senso che i suoi tele "pare" siano riusciti meglio) _________________ ________________
..DiPi..
www.flickr.com/photos/antodipi |
|
|
 |
Amarte utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Nov, 2011 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Il 200mm F2 Nikon è il migliore al mondo su questa focale (anche il Canon è ottimo ma lievemente inferiore)
Generalizzare non ha senso, Canon o altri fanno tante ottime ottiche e anche Nikon si difende molto bene. _________________ "Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)
|
|
 |
|