Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
valanduno nuovo utente
Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 21 Località: bologna
|
Inviato: Gio 17 Nov, 2011 3:16 pm Oggetto: ritardo allo scatto powershot sx10 |
|
|
Sarei intenzionato ad acquistare una Bridge Canon powershot sx10, perchè avendo un sensore piccolo ha un numero ragionevole di pixel, ma ho il dubbio che abbia un certo ritardo allo scatto, come del resto quasi tutte le compatte. E' ovvio che riguardo a questo problema non potrà essere paragonabile ad una reflex, ma spero che rispetto a qualche anno fa ci siano stati dei miglioramenti. Qulacuno di Voi ha una sx10is e mi sa dire come si comporta quando c'è la necessità di cogliere l'attimo?
Grazie per la collaborazione!!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Gio 17 Nov, 2011 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Una fonte di dati per lo shutter lag delle compatte è questa: http://www.cameras.co.uk/html/shutter-lag-comparisons.cfm?sort=ShutterLag ma la SX10is non c'è, forse perché è uscita di produzione già da un po'. Comunque Imaging Resource dà:
Shutter Lag, Full AF: 0.604 (W) - 0.543 (T) seconds
Shutter Lag, Man. Focus: 0.282 seconds
Shutter Lag, Prefocus: 0.079 seconds
Niente di eccelso. _________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
|
 |
valanduno nuovo utente
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2011 9:43 am Oggetto: |
|
|
Grazie tante a Slow Flyer per la risposta! |
|
|
 |
albemas78 utente

Iscritto: 17 Gen 2005 Messaggi: 458 Località: 45° 35.180', 11° 22.077
|
Inviato: Lun 28 Nov, 2011 11:17 am Oggetto: |
|
|
Ciao Valanduno, io ce l'ho (ed è in vendita se sei interessato ) e ti posso dire che nella maggior parte dei casi lo shutter lag della SX10 non è "avvertibile", anzi rispetto ad altre compatte più amatoriali sembra quasi una reflex. _________________ non si impara mai abbastanza... |
|
|
 |
valanduno nuovo utente
|
Inviato: Dom 04 Dic, 2011 9:56 pm Oggetto: grazie , già in possesso di sx 10 |
|
|
Grazie albemas, ma prima che tu mi rispondessi avevo già provveduto ad acquistarla, avendo trovato un'occasione. Effettivamente il ritardo non è penalizzante più di tanto in certe situazioni... ma lasciamo perdere le foto in scarsità di luce e col flash! |
|
|
 |
|