Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roboris non più registrato
Iscritto: 04 Set 2011 Messaggi: 246
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2011 7:05 pm Oggetto: equilibri - contest |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2011 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente non amo queste fotografie, pertanto non provo mai a farle e di conseguenza conosco poco le difficoltà tecniche.
Però penso che nel costruire la scena gli oggetti devono essere quanto più possibile perfetti e coerenti.
A te sembrerà strano, ma a me disturba la punta rotta della matita blu, e un po' anche quella...mi sembra giallo chiaro in primo piano.
 |
|
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2011 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Il concetto di equilibrio non passa come protagonista in questa composizione...
Lo sfocato ruba la scena e fa la parte del leone relegando in secondo piano la parte inerente al tema del contest...
Credo che un altro punto di ripresa (magari frontale alla composizione...) avrebbe spinto molto più in facilità di comprensione....
ciaoo |
|
|
stefano63 sospeso
Iscritto: 20 Mgg 2011 Messaggi: 6970 Località: Livorno
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2011 11:56 pm Oggetto: |
|
|
questa è una di quelle che ho votato....lo sfuocato mi ha dato la percezione di movimento..dal basso verso l'alto...creando uno spazio dove ho inserito percettivamente il senso di equilibrio....
piaciuta per composizione e cromie...sopratutto delle matite...
di contro c'è un pò di rumore...e avrei provato a schiarire la vignettatura...cmq..una buona prova..almeno per me...ciao...  |
|
|
vLuca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009 Messaggi: 11942
|
Inviato: Sab 19 Nov, 2011 12:17 am Oggetto: |
|
|
Anche a me dà un senso di movimento che non mi dispiace.
Non saprei se è particolarmente attinente al contest, ma mi piace. _________________ Luca
Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS. |
|
|
Salvatore Gallo utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 8042 Località: como
|
Inviato: Sab 19 Nov, 2011 9:07 am Oggetto: |
|
|
molto gradevole esteticamente e ben realizzata. per me il concetto di equilibrio può essere espresso dalla precarietà della posizione dei pastelli, ma il potagonismo dello sfocato mi fa pensare che stava forse meglio nel precedente contest
ciao. _________________ Salvatore
there are two sides to every story |
|
|
roboris non più registrato
Iscritto: 04 Set 2011 Messaggi: 246
|
Inviato: Sab 19 Nov, 2011 12:41 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per i commenti. l'equilibrio l'ho voluto rappresentare, come dice Salvatore Gallo, attraverso la precarietà della posizione delle matite (le punte rotte vogliono dire anche questo) e da un'inquadratura, con un grandangolare da posizione ravvicinata, che creasse l'illusione di "un'apertura" delle matite verso l'esterno del cerchio. ciao |
|
|
|