Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
laifisnau utente
Iscritto: 09 Gen 2011 Messaggi: 183 Località: milano
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2011 11:46 am Oggetto: |
|
|
Complimenti (come è sempre giusto che sia) al vincitore e ai piazzati.
La mia preferita comunque era quella di Salvatore Gallo.
De gustibus... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ganghino utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2008 Messaggi: 527 Località: Sarzana (SP) - Liguria
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2011 2:17 pm Oggetto: |
|
|
25°. in effetti era uno scatto un po' frettoloso (qui da noi ultimamente c'è stata un po' di ''umidità'') e in effetti non mi aspettavo di meglio.
Gradirei leggere, oltre a commenti al mio scatto
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=553314
le spiegazioni degli scatti di
uominipersi e
gannjunior
Ciao, aspettando il prossimo tema _________________ Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione) |
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2011 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Ganghino ha scritto: | 25°. in effetti era uno scatto un po' frettoloso (qui da noi ultimamente c'è stata un po' di ''umidità'') e in effetti non mi aspettavo di meglio.
Gradirei leggere, oltre a commenti al mio scatto
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=553314
le spiegazioni degli scatti di
uominipersi e
gannjunior
Ciao, aspettando il prossimo tema |
Ciao, massima solidarietà per le tue parti, anche dalle mie parti l'umidità ci ha dato dentro.
spiegazione mio scatto: credevo fosse evidente ma evindentemente non lo è e quindi, evidentemente ho fallito.
Equilibrio imprescinbile tra il disco che gira e la puntina che deve sfiorarlo appena.
Non troppo, per non provocare solo un rumore ruvido senza musica.
Non poco, perchè se no non produrrebbe alcun suono.
Ma il giusto. La puntina deve sfiorare il disco quanto basta.
E da quell'equilibrio tra puntina, che staticamente sfiora il disco che dinamicamente gira, si genera la musica.
Immagine stretta, illuminata da una sola candela per rendere il tutto più suggestivo. Candela sistemata in modo tale che la luce si riflettesse sul disco che girava e creasse il fascio di luce proprio in corrispondenza della puntina che stava x andare a sfiorare il disco.
Disco che girando doveva contribuire a dare dinamicità alla staticità della scena. (tecnicamente ho utilizzato una grande apertura, f/1.2 per uno sfocato ovattato e un fuoco selettivo sulla puntina, "capace di stabilire l'equilibrio per generare la musica". Nello stesso tempo ho voluto mantenere un tempo relativamente lungo x avere il disco "mosso"...).
Sinceramente speravo che almeno, o l'idea o la sua realizzazione, potessero piacere più di altre foto che, onestamente, mi sono sembrate scontate.
La maggiore parte delle foto hanno ricercato un equilibrio squisitamente visivo. Strada che mi pareva scontata. Ecco perchè ho pensato a qualcosa di diverso. L'equilibrio ha un significato molto ampio.
Ecco xkè ho apprezzato ad esempio l'idea della metafora delle tre barchette.
Oppure la foto rovesciata con la monetina, che è la foto che ho votato come "migliore", proprio x il rovesciamento completo delle canoniche prospettive.
Buona luce!
 _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
melojoy nuovo utente

Iscritto: 23 Nov 2010 Messaggi: 9
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2011 3:52 pm Oggetto: |
|
|
Ciao!
Con mia grande sorpresa sono riuscito a conquistare un bellissimo quinto posto! è evidente però guardando i voti che a tanti la mia foto non è piaciuta (avendo collezionato 24 voti da 5pt)
A voi la foto per critiche e commenti
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=553322
Buona luce  _________________ Nikon D3100 18-55 VR, 55-300 VR |
|
|
 |
Salvatore Gallo utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 8042 Località: como
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2011 4:09 pm Oggetto: |
|
|
complimenti ai vincitori ed allo staff per il solito ottimo lavoro svolto.
grazie a tutti quelli che hanno votato la mia foto compresi quelli che l'hanno giudicata fuori tema punendola con gli uno i tre o i quattro .
ovviamente senza rancore, ho sempre partecipato a questi contest con fotografie molto borderline rispetto al tema proposto e questo spesso mi ha penalizzato nel risultato finale.
partendo però dal presupposto che l'intenzione principale è quella di una condivisione delle nostre opere a scopo puramente ludico, continuo a tenere fede alla linea di concetto che mi fa proporre fotografie di (spero) chiara matrice ironica e che comportino uno sforzo di interpretazione alternativa alla titolazione della gara.
in ogni caso, nello specifico, il pipistrello umano appeso a testa sotto sono io e giuro che per stare in quella posizione giova avere parecchio equilibrio .
sono in critica qui:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4344674#4344674 _________________ Salvatore
there are two sides to every story |
|
|
 |
mikly utente
Iscritto: 15 Ago 2010 Messaggi: 120 Località: napoli
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2011 5:17 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille x il 1 posto nn me lo aspettavo proprio e il mio primo concorso che vinco grazie mille a tutti voi e a tutti i partecipanti _________________ Tdk!! |
|
|
 |
DeA Photography utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2010 Messaggi: 718
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2011 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Ed ecco anche la mia foto alla mercè di tutti:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4344767#4344767
Commentate e criticate, non sono certo il tipo che si arrabbia anzi, le critiche servono per migliorare e i commenti per capire dove si è fatto bene o male!
Grazie a tutti, primo concorso, arrivare decimo non è male, sono entusiasta.
Ciao!!! |
|
|
 |
roboris non più registrato
Iscritto: 04 Set 2011 Messaggi: 246
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2011 7:17 pm Oggetto: |
|
|
ciao a tutti, risultato per me al di sopra delle aspettative. la foto è in critica. |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
|
|
 |
gipint utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2006 Messaggi: 682
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2011 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Stracontenta del 14° posto !!! Ammetto che speravo in un risultato così, perchè ero soddisfatta della mia foto, anche se appena ho visto la gallery mi sono resa conto di avere dei rivali di tutto rispetto !
Diversamente non mi ritrovo molto con la classifica (a parte il primo posto, che trovo perfetta), fra i primi posti non compaiono foto a cui avevo dato voti alti per esempio quelle di TRINITA FOTO 11 e AXES FOTO 37.
Per chi volesse lasciare un commento questo è il link:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4345037#4345037 _________________ Chi non sa sorridere non è una persona seria - C.
KM Dynax 5D / AF DT 11-18 / AF DT 18-70 / Sigma 70-300 DG Apo Macro LIGURIA@PHOTO4U |
|
|
 |
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2011 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti a tutti i partecipanti, indipendentemente dal risultato, per essersi messi in gioco.
Complimenti particolari ai primi classificati: al di là delle inevitabili divergenze in sede di valutazione dei risultati, il metodo di voto messo a punto nel tempo dallo staff mi sembra molto efficace, tale da far emergere sicuramente immagini di indubbio impatto nella comunicazione.
Un grande ringraziamento allo staff di P4U che rende possibili questi divertenti ed utili confronti.
Ciao.  _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
 |
The_Rkp utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2009 Messaggi: 1344 Località: Rho / Napoli
|
Inviato: Sab 19 Nov, 2011 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Ora che ci penso... non sono state presentate foto con una bici come protagonista... e pensare che è stata la mia prima idea (purtroppo abbandonata per cause di forza maggiore)  |
|
|
 |
Giulia84 utente
Iscritto: 10 Giu 2011 Messaggi: 333 Località: Roma
|
Inviato: Sab 19 Nov, 2011 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti a tutti i partecipanti!
A me è piaciuta tanto la foto di Gannjunior..
L'ho interpretata nel modo in cui l'ha descritta.
Per me è originale e realizzata bene.. Il mio voto più alto!
Un saluto a tutti.
 _________________ Giulia |
|
|
 |
jonnyador utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2011 Messaggi: 537
|
Inviato: Sab 19 Nov, 2011 6:29 pm Oggetto: |
|
|
complimenti a tutti...
...appena potrò metterò la mia foto "stecchilibri" in critica sono curioso di sapere cosa ne pensate....cia cia. _________________ NIKON Z6 II + NIKKOR Z 17-28mm f/2,8 + NIKKOR Z 40mm f/2 + SB-700 + METZ 50 AF-1 + OM-1 + OM-5 + ZUIKO 12-40mm f/2,8 + ZUIKO 60mm Macro + ZUIKO 40-150mm f/2.8 + MC-20 + ZUIKO 7-14mm f/2,8 + flash NISSIN i40 + flash NISSIN i60A
Flickr: http://www.flickr.com/photos/jonnyador/ |
|
|
 |
Palombo utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2011 Messaggi: 546 Località: ..:: Roma ::..
|
Inviato: Sab 19 Nov, 2011 11:44 pm Oggetto: |
|
|
Mi dispiace non aver partecipato, l'idea c'era, ma mi è mancato il tempo e l'attrezzatura...
Mi dispiace inoltre non poter commentare le foto... Purtroppo il mio amato pc ha deciso di lasciarmi all'improvviso... Spero da lunedì di poter tornare online... _________________ Mauro Palombini x tutti "Palombo"
Sogno nel cassetto: "Un viaggio lungo un anno, una reflex e un portatile per raccontarlo" |
|
|
 |
DavideV utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2007 Messaggi: 1365 Località: Fuori dal GRA
|
|
|
 |
jonnyador utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2011 Messaggi: 537
|
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2011 12:59 am Oggetto: |
|
|
Giulia84 ha scritto: | Complimenti a tutti i partecipanti!
A me è piaciuta tanto la foto di Gannjunior..
L'ho interpretata nel modo in cui l'ha descritta.
Per me è originale e realizzata bene.. Il mio voto più alto!
Un saluto a tutti.
 |
Grazie Giulia,
sono contento che ti sia piaciuta
 _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
DeA Photography utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2010 Messaggi: 718
|
Inviato: Sab 03 Dic, 2011 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Ci sarà la pubblicazione su FotoCult? |
|
|
 |
gipint utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2006 Messaggi: 682
|
Inviato: Gio 29 Dic, 2011 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Fotocult e Commenti dello Staff???  _________________ Chi non sa sorridere non è una persona seria - C.
KM Dynax 5D / AF DT 11-18 / AF DT 18-70 / Sigma 70-300 DG Apo Macro LIGURIA@PHOTO4U |
|
|
 |
|