photo4u.it

dentista...
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stak
utente

Iscritto: 10 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2011 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

masto ha scritto:
la nikon D3000 NON può controllare con il flash incorporato flash separati “senza fili” .

Stessa cosa per la D3100?
E della Fuji S5 che mi dite?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2011 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è un consiglio ma una domanda:

In questo caso il flash anulare non potrebbe essere vantaggiosamente sostituito da un anulare a LED?
Se ne trovano a partire da 16 euro, funzionano su qualsiasi reflex (alcuni anche in modalità flash). Non ho però idea di quale potenza luminosa possano fornire espressa in termini di diaframma/tempi/ISO.

http://www.ebay.it/itm/Macro-Close-Up-O-Ring-LED-Flash-Gun-Light-Lighting-f-Canon-Nikon-sony-sigma-lens-/140643201316?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item20befcf124#ht_2211wt_1185

UPDATE:
Questo lavora sia in modalità flash che in luce continua. Come flash ha una potenza di NG 15 e un tempo sincro di 1/100. Costa 22 euro:

http://www.ebay.it/itm/LED-Macro-Ring-Flash-FC100-For-Canon-MarkII-550D-500D-/120757514526?pt=UK_CamerasPhoto_CameraAccessories_CameraFlashUnits_JN&hash=item1c1db5711e#ht_2698wt_1185

Allo stesso prezzo questo è privo di portabatterie e cavo perché le 3 pile sono alloggiate direttamente nell'anulare. Può essere montato anche sulla slitta ed ha una potenza di 450 lumen. Non lavora in modalità flash:

http://www.ebay.it/itm/Yongnuo-Macro-Close-Up-O-Ring-LED-Light-WJ-60-Lighting-f-Canon-Nikon-sony-sigma-/300622801904?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item45fe83ebf0#ht_12849wt_1258

Ultima modifica effettuata da ranton il Ven 18 Nov, 2011 2:00 pm, modificato 5 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stak
utente

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2011 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessanti soprattutto nei prezzi.
Secondo gli esperti lo svantaggio degli anulari in fotografia odontoiatrica è l'appiattimento delle forme, soprattutto nel gruppo anteriore.

Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2011 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
il vecchio nikkor medical era addirittura un 200, venduto in kit con flash anulare a una cifra mostruosa...

nel reparto di parodontologia dove faccio tirocinio si usa proprio questo kit,abbinato ad una d100.
E' ingombrante e poco pratico a dire la verità,devi avere sempre con te il pacco batteria che,tra parentesi,ci ha lasciato e quindi deve stare sempre in corrente.
Penso che al giorno d'oggi avere un'ottica macro priva di af è dura,per fortuna il medical 200 ha una pdc molto lunga.
Un mio collega usa una d90+105 VR abbinato ad un adattatore anulare della sigma che sfrutta il flash del body.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2011 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho una sorella dentista, lei usa con soddisfazione una D70s con il 105 micro afd e il kit R1C1 e ci si trova, a quanto mi dice, benissimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stak
utente

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2011 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
il kit R1C1 e ci si trova, a quanto mi dice, benissimo

Credo sia la miglior soluzione.

Stefano&Diana
utente

Iscritto: 25 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2011 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ti hanno gia' suggerito in molti un 105 macro (con il 60 ho paura che dovrebbe quasi infilarlo nella bocca del paziente) e un flash anulare (gli R200 a mio avviso non sono il massimo per fotografare in una bocca e il set costa un botto)
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2011 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quello che so molti dentisti li trovano utilissimi e pratici
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: