photo4u.it

canon 200 1.8
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 11:24 pm    Oggetto: canon 200 1.8 Rispondi con citazione

porca vacca!!!!

crop

su una 1ds senza sharp!!!!!

diaframma 1.8!! mamma mia se fanno un modello aggiornato penso proprio che ci faro un pensierino....

che lama!!!!!!!!!!!

lo si trova a 3-4000 dollari usato.. mbo

ci sara una nuova versione?????

altro che 500 mi piglio questo prima mamma miaaaaa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 11:28 pm    Oggetto: Re: canon 200 1.8 Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:
diaframma 1.8!! mamma mia se fanno un modello aggiornato penso proprio che ci faro un pensierino....

E che ti devi aggiornare scusa??? Mah Mah Mah Mah Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 5:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo è il miglior obiettivo Canon in assoluto, infatti sono in molti a chiedersi il motivo del suo ritiro. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la focale e la sua luminosità mi hanno sempre intrigato: io "sbavavo" per il 180mm f:2 della Zuiko (più leggero e mesa a fuoco minima a soli 1,6 metri...perfetto per il ritratto).
Entrambi gli obiettivi sono il massimo della tecnologia (if, lenti ED).
Inoltre, con il moltiplicatore 1,4 si ottiene quasi un 300mm f:2,8.
Preferisco questa ottiva al 300mm luminoso...solo che non è facile trovare usata.
Però, Donagh, vedo che sei "troppo" ossesionato alla ricerca della massima qualità: se ci pensi, a mente fredda, il 200mm f:2,8 è decisamente più compatto e pratico.
Infatti, pur sbavando per il 180mm Zuiko superluminoso da quasi 2 chili....nel frattempo scattavo "proficuamente" con il 180mm f.2,8 dal peso di "ben" 750 grammi scarsi! Very Happy
Certo, per certe foto e "mirabili" sfuocature è perfetto (la versione superluminosa), ma raramente servono le sue qualità, anche se con le pellicole poteva starci l' investimento: tra una 100asa e una 400asa c' è una reale differenza.....ma con il digitale non ci sono queste limitazioni...soprattutto con la tua Eos... Wink
Però se proprio non ne puoi fare a meno.... Obiettivi

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Donagh
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 12:03 pm    Oggetto: Re: canon 200 1.8 Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Donagh ha scritto:

E che ti devi aggiornare scusa??? Mah Mah Mah Mah Mah

aggiungere stabilizzatore e farlo un po piu leggero

a quanto ne so lo faranno bo!!!

spero bennnnnnn

tra i 2 85 ho scelto l 1.2 e ne sono strafelice anche se pesaaaaaaaa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daffy
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' possibile che per fare il 180 f1.8 abbiano usato dei materiali per trattare le lenti che non si possono piu' usare?

Perche' un venditore, ad un mercatino, mi ha detto che il vecchio 80-200L f2.8 canon a tutta apertura e' molto piu' nitido dell'attuale 70-200L 2.8 proprio per l'utlizzio di sostanze tossiche nella produzione delle lenti.

Che sia vero?

Anche perche' in circolazione ci sono alcune ottiche "leggermete" radioattive come il 50 f1.4 takumar.

pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le lenti al lantanio si usano tuttora, non sono mica vietate.
L'80-200 non era compatibile con i moltiplicatori canon perché aveva la lente finale a contatto con la baionetta. La modifica dello schema ottico avrà fatto perdere qualcosa.
Ti garantisco che anche il 200 2.8 della canon è una bella bestia, inferiore all'1.8, ma comunque estremamente nitido.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su quel sito hanno delle cose davvero sfiziose.. visto lo Zuiko 18/3.5? Very Happy Altro obiettivo stellare.. per scopi completamente diversi dal 180/1.8 che in presenza di €€€ comprerei solo per quanto è sexy! LOL

A proposito di obiettivi da record: qualcuno ha mai visto qualche scatto del Nikon 300/2? Perché il loro 200/2 non è paragonabile nemmeno da lontano al Canon..

PS: pare che la soluzione al problema di resa ai bordi sulle fotocamere FF sta... nella scelta di ottiche a focale fissa! http://www.thehatams.com/Images/28mm-Test.jpg Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo zuiko 18/3.5 non e` che sia tutto questo. E` un buon obiettivo.
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolo ha scritto:
lo zuiko 18/3.5 non e` che sia tutto questo. E` un buon obiettivo.

Beh, per quello che ne so io è semplicemente il miglior 18mm che sia mai stato prodotto... Non è paragonabile al Canon 180/1.8 ma non ci sono altri obiettivi da 18mm che abbiano una resa così uniforme su tutto il campo inquadrato, e che resa.. E ci dimentichiamo che ha una correzione perfetta della distorsione? Che per un 18mm di una reflex non è poco!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo zeiss 18??

interessante questo zuiko ma quanto costa usato???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo Zeiss è peggio.. non per la distorsione ma in quanto a risolvenza e uniformità di resa. Poi guardando l'immagine si ha già un'idea (sui fiori in basso o in generale sul fogliame degli alberi). Ho una piccola comparativa da qualche parte ma non mi è semplicissimo ritrovarla. Ci posso provare però.
Lo Zuiko si trova per circa 600€ su Ebay. Immagino che a trovarlo in un negozio possa costare più caro..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il miglior 14 o 15 mm allora qualè? il leica 15 2.8

lo zeiss 15 3.5,,,,???

ho sentito da molti che il canon 14mm sul ff non va per nulla bene,,,
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo zuiko 18mm costa relativamente poco. Ma non e` questo granche` che dite. nadir l'ha pure recensito. Lo zeiss non e` male, ha pregi e difetti pure lui. Meglio di loro probabilmente fa il pentax 18mm.

Il fatto che sia uno dei migliori 18mm e` perche` molte case non li producono (vedi canon, o vedi nikon che ne ha uno pietoso, o anche contax, che il suo 18mm non lo aggiorna(va) da tempo).

Il Leica 19mm per esempio e` anni luce avanti.
Certo, come rapporto qualita` prezzo probabilmente lo zuiko e` eccellente.

Vai a fine pagina
Paolo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:
il miglior 14 o 15 mm allora qualè? il leica 15 2.8

lo zeiss 15 3.5,,,,???

ho sentito da molti che il canon 14mm sul ff non va per nulla bene,,,

probabilmente il leica super emarit R 15

seguiti dal leica super elmar R e dallo zeiss (che sono la stessa lente)
Poi viene Pentax col 15/3.5 (che ho, se ti interessa una recensione)
Poi viene Nikon col 15/3.5
Poi gli altri credo

Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia classifica di gradimento sono lo zeiss 15 prima seguito a ruota dal pentax 15 che alla fine è lo stesso obiettivo con una lente meno pregiata. Gli altri inseguono da lontano. Della produzione moderna il canon 14 è tra i migliori.
Del 200L1.8 c'è poco da aggiungere, hai già detto tutto tu donagh, porca vacca!!!

Salut

Paolo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
La mia classifica di gradimento sono lo zeiss 15 prima seguito a ruota dal pentax 15 che alla fine è lo stesso obiettivo con una lente meno pregiata. Gli altri inseguono da lontano. Della produzione moderna il canon 14 è tra i migliori.
Del 200L1.8 c'è poco da aggiungere, hai già detto tutto tu donagh, porca vacca!!!

Salut

sei certo che zeiss 15 e pentax 15 siano lo stesso obiettivo? non ho trovato riscontro da nessuna parte

Vai a fine pagina
Paolo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pardon, in effetti ho trovato questo:

"At Photokina 1972 Pentax and Carl Zeiss showed prototypes of a 15mm f/3.5 rectilinear lens with remarkably similar optical designs. In fact, the only noticeable difference was that Zeiss' lens employed only spherical optics while Pentax's made use of one hybrid aspherical element. In 1974 both prototypes became production lenses. Pentax's SMC TAKUMAR 1:3.5/15 was virtually identical to the prototype from 1972 whereas Zeiss's lens used the same optics but employed floating elements, probably for improved close-performance."

Quindi si, zeiss e pentax dovrebbero essere praticamente identici, trattamento antiriflessi a parte, visto che i pentax con lente asferica sono praticamente introvabili

Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.bdimitrov.de/kmp/lenses/primes/ultra-wide/K15f3.5-i.html
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il pentax lo stavo comprando quest'estate, poi in contemporanea mi è capitato il 16-35L in occasione e ho preso questultimo.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: