photo4u.it

compattona-bridge: Fuji oppure??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
simo 78
utente

Iscritto: 14 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 1:58 pm    Oggetto: compattona-bridge: Fuji oppure?? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,mi rivolgo a voi esperti del forum per un consiglio per gli acquisti,vorrei regalare una macchina con discreta qualita' a mio padre che la utilizzerebbe prevalentemente per paesaggio e vacanze,volevo pero' qualcosa utilizzabile anche in manuale (lui è un ex canonista reflex a pellicola) che non sia esageratamente grande e pesante,con degli iso decenti fino a 1600...problemone budget sulle 130-140 euros...avendo io un positivo passato da fujista ho trovato questa:

http://www.fujifilm.it/aree/prodotti/prodotti.asp?cod=S2950

me la caverei con una cifra decente e non mi pare male...qualcuno di voi la ha? che ne dite?
alternative decenti?
a livello di zoom mi basterebbe anche un equivalente ottico 28-90mm pero' di qualita...se non costasse "solo" 350 euro in piu' sarebbe ideale la fuji x10..ma data la crisi.. Crying or Very sad

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No quella non ha le caratteristiche che cerchi ce l'ha mia cognata ed è abbastanza usabile fino a 800iso. E mi sento di aggiungere che a 140 euro ci trovi poco per non dire niente con le caratteristiche che cerchi. O sali un po'.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Floyd87
utente

Iscritto: 20 Nov 2009

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fuji s9500 non è piu in produzione, ma è una macchina molto buona
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lightning diciotto
utente

Iscritto: 12 Gen 2010

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
No quella non ha le caratteristiche che cerchi ce l'ha mia cognata ed è abbastanza usabile fino a 800iso. E mi sento di aggiungere che a 140 euro ci trovi poco per non dire niente con le caratteristiche che cerchi. O sali un po'.

quoto al 100%

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
simo 78
utente

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:

...iso a parte il resto è decente? nel senso,vale almeno quello che costa o proprio no...salendo un po' senza esagerare che prendereste? Triste

Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si secondo me non è male ma è una macchina per hobbysti, la pecca maggiore non è tanto la resa che tutto sommato è accettabile ma l'obiettivo che non è mostruosamente nitido, diciamo abbastanza fiacco soprattutto in basso. Diciamo che vale più di quello che costa a mio avviso ma non è quello che cerchi. Questa:
http://www.hifiservice.net/default.asp?l=1&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=9162
Lo so non è una bridge ma va assai meglio e come zoom siamo lì.

simo 78
utente

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Si secondo me non è male ma è una macchina per hobbysti, la pecca maggiore non è tanto la resa che tutto sommato è accettabile ma l'obiettivo che non è mostruosamente nitido, diciamo abbastanza fiacco soprattutto in basso. Diciamo che vale più di quello che costa a mio avviso ma non è quello che cerchi. Questa:
http://www.hifiservice.net/default.asp?l=1&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=9162
Lo so non è una bridge ma va assai meglio e come zoom siamo lì.

ciao max,gentilissimo come sempre,grazie 1000 dell' info,questa non l'avevo considerata,molto carina a un prezzo decente...peccato non abbia il mirino c ma per il resto mi sembra ok...andro' a vederle un po' di persona prima di decidere...grazie Ok!

se avete latre idee son qui che vi ascolto Smile

Vai a fine pagina
simo 78
utente

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Floyd87 ha scritto:
fuji s9500 non è piu in produzione, ma è una macchina molto buona

ciao si lo so...ho anche rischiato di prenderla...poi decisi per la nikon d40x...
solo che regalare una macchina usata mi fa' un po' brutto...se era per me non mi sarei fatto problemi Ok!

Vai a fine pagina
edobette
utente

Iscritto: 08 Apr 2010

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La fuji da te proposta l'ho avuta per sei mesi, poi rivenduta perchè volevo qualcosa di più cioè una reflex, però come caratteristiche è ottima, ha davvero tantissimi controlli tra cui il manuale. Anche se su un sensore così piccolo per cui la PDC è praticamente infinita, per i tempi può avere senso ma i diaframmi, che sono solo due, non ci fai molto. In più ottica e sensore hanno una resa scarsina. Però a quel prezzo non trovi di meglio. Dovresti almeno raddoppiare la cifra; potresti prendere la OLYMPUS Pen E-PL1.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: