| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2011 4:20 pm Oggetto: |
|
|
beh avere jpg pronti e la stabilizzazione sul corpo non è da poco, i comandi sempre a portata di mano le hanno entrambe, i settaggi fini si fanno una volta e poi mai più per come la vedo io.
lo schermo basculante pi è molto comodo... se fosse anche touch  _________________ Attilio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2011 4:25 pm Oggetto: |
|
|
col 20 1.7 la olympus opera continuamente sul diaframma, focheggiando 2.8 e poi scattando al valore desiderato (ad esempio 1.7)? La e-p2 lo fa. _________________ il meno è più |
|
|
 |
alessio60 utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 483 Località: provincia di Modena
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2011 6:20 pm Oggetto: |
|
|
| sottobosco ha scritto: | provo a rimettere a voi la domandona: tentato dall'acquisto di una e-p2 rivendendo la gf2, vedo subito che perdo in qualità nelle riprese video per via dei 720p contro i 1080i della pana.
Mi accontento volendo...
Quali altre caratteristiche possiamo confrontare tra le due?
Sto facendo una caxxata?
PS: del touch screen sinceramente mi interessa ben poco visto che comunque la e-p2 ha tutti i tasti fondamentali direttamente accessibili sul dorso. |
ho la gf2 e ho avuto fino a poco tempo fa la ep2 e dovendo sintetizzare le differenze direi, i pro della ep2 sono : stabilizzatore, jpg, menù, alti iso, qualità d'immagine, mirino elettronico optional, i pro della gf2 sono : operatività, gestione e velocità autofocus, raffica, dimensioni, touch screen, video, flash
saluti Alessio |
|
|
 |
JCD utente attivo
Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 974 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2011 6:58 pm Oggetto: |
|
|
| ubald™ ha scritto: | | col 20 1.7 la olympus opera continuamente sul diaframma, focheggiando 2.8 e poi scattando al valore desiderato (ad esempio 1.7)? La e-p2 lo fa. |
Non c'ho fatto caso, più tardi provo. |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Nov, 2011 11:08 am Oggetto: |
|
|
fammi sapere, JCD! _________________ il meno è più |
|
|
 |
FedericoPari utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2007 Messaggi: 982
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2011 10:03 pm Oggetto: |
|
|
| ubald™ ha scritto: | | col 20 1.7 la olympus opera continuamente sul diaframma, focheggiando 2.8 e poi scattando al valore desiderato (ad esempio 1.7)? La e-p2 lo fa. |
la e-pl1 pure _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
JCD utente attivo
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2011 10:15 pm Oggetto: |
|
|
| Ho provato, sia in priorità di diaframma e sia in manuale, ma il valore del diaframma resta sempre f/1.7 (E-PL2). |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 17 Nov, 2011 2:13 pm Oggetto: |
|
|
| perchè lavorano in questo modo? |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Nov, 2011 2:27 pm Oggetto: |
|
|
| JCD ha scritto: | | Ho provato, sia in priorità di diaframma e sia in manuale, ma il valore del diaframma resta sempre f/1.7 (E-PL2). |
1.7 anche in inquadratura? Quindi non apre per focheggiare e scattare per poi tornare a 2.8? Interessante, avrebbero potuto aggiornare il firmware della più vecchie e-p1 ed e-p2
@carlo: la e-p2 fa così perchè via firmware è evidentemente impostata per inquadrare (non per focheggiare e scattare) al valore max di apertura consentito da una ottica olympus dell'epoca, cioè f/2.8 _________________ il meno è più |
|
|
 |
JCD utente attivo
|
Inviato: Gio 17 Nov, 2011 3:41 pm Oggetto: |
|
|
| ubald™ ha scritto: | 1.7 anche in inquadratura? Quindi non apre per focheggiare e scattare per poi tornare a 2.8? Interessante, avrebbero potuto aggiornare il firmware della più vecchie e-p1 ed e-p2
@carlo: la e-p2 fa così perchè via firmware è evidentemente impostata per inquadrare (non per focheggiare e scattare) al valore max di apertura consentito da una ottica olympus dell'epoca, cioè f/2.8 |
Si esatto, con il 20mm il valore rimane fisso ad f/1.7 sia in fase di inquadratura che in fase di maf/scatto. |
|
|
 |
|