Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Mer 21 Set, 2005 11:13 pm Oggetto: lumaca a cena |
|
|
è la mia prima immagine postata.................quindi credo di potermi concedere tutte le attenuanti del caso.
Premetto che non conosco niente di grafica, di fotoritocco e di fotografia, quindi come accennato in altri post, sono alle prime armi.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
tazmataz utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Set, 2005 8:32 am Oggetto: |
|
|
nessuno che mi dica se è un buon inizio o se fosse meglio appendere la fuji al chiodo?? |
|
|
ilmagnifico74 utente

Iscritto: 06 Mgg 2005 Messaggi: 238 Località: provincia di genova
|
Inviato: Gio 22 Set, 2005 8:37 am Oggetto: |
|
|
io sono un neofita come te e ti posso dare un giudizio puramente estetico
a me piace
ciao |
|
|
tazmataz utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Set, 2005 9:13 am Oggetto: |
|
|
thanks |
|
|
Alessandro Frione utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 4890 Località: Genova
|
Inviato: Gio 22 Set, 2005 10:59 am Oggetto: |
|
|
La prima cosa che salta all'occhio guardando la tua fotografia è il rumore davvero eccessivo. La macrofotografia vive di dettagli fini occorre quindi scattare (sia in digitale che con pellicola) con valori di sensibilità piuttosto bassi. Con la pellicola si usa spesso la dia a 50 iso, in digitale terrei gli iso più bassi possibile.
In secondo luogo la composizione: non male ma i troppi elementi di disturbo intorno al soggetto creano confusione. Per finire la focheggiatura non è troppo accurata, le antenne (parte importante nell'economia di questo scatto) sono sfocate. Ci sono anche delle zone "pelate" dalla luce (del flash?) eccessiva.
Tieni conto che ti sei cimentato con un genere molto difficile da controllare e che per essere alle prime armi hai conseguito un buon risultato.
Ciao e scusa la franchezza.
Alessandro _________________ La mia foto della settimana
PaP, VaV |
|
|
tazmataz utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Set, 2005 1:00 pm Oggetto: |
|
|
alf67 ha scritto: | La prima cosa che salta all'occhio guardando la tua fotografia è il rumore davvero eccessivo. La macrofotografia vive di dettagli fini occorre quindi scattare (sia in digitale che con pellicola) con valori di sensibilità piuttosto bassi. Con la pellicola si usa spesso la dia a 50 iso, in digitale terrei gli iso più bassi possibile.
In secondo luogo la composizione: non male ma i troppi elementi di disturbo intorno al soggetto creano confusione. Per finire la focheggiatura non è troppo accurata, le antenne (parte importante nell'economia di questo scatto) sono sfocate. Ci sono anche delle zone "pelate" dalla luce (del flash?) eccessiva.
Tieni conto che ti sei cimentato con un genere molto difficile da controllare e che per essere alle prime armi hai conseguito un buon risultato.
Ciao e scusa la franchezza.
Alessandro |
Scusarti della franchezza ?!?!
Ti ringazio della franchezza!!!!!!!!
Se seguo il forum, senza essere né amatore né tantomeno un addetto ai lavori, è perchè vorrei imparare a scattare...........ergo, ben accette le critiche costruttive come le tue.
ciao e grazie |
|
|
|