photo4u.it

Previsione andamento prezzi 5D e ...forse una 30D?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 11:02 pm    Oggetto: Previsione andamento prezzi 5D e ...forse una 30D? Rispondi con citazione

Questo post per avere un'idea secondo voi, in quanto tempo e fra quanto si avrà una discesa di prezzo della 5D e quale poi alla fine si dovrebbe all'incirca stabilizzare e soprattutto a quanto e quando?.

Inoltre come mi ha fatto notare bcvb...ormai la 20D è uscita da più di un anno e mezzo ( calcolando mediamente ogni quando le fotocamere si aggiornano ) e considerando che la 350D in certi punti è superiore...sarà possibile e fra quanto la presentazione di una 20D aggiornata, chiamiamola 30D?

Io la butto lì....

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora, la 30d è in uscita dopodomani ma solo nei negozi di frutta e verdura(il cosidetto "frutarioeo" in veneziano) ad un prezzo di 2250 euro al kg.

per la 5d il prezzo di stabilizzerà sui 5900 euro dopo che han cominciato a venderle a 3000 euro. e il tutto in una settimana scarsa dal suo arrivo alla casa del dettersivo, venduta in buondle con il fustino da 5 kg di
Ava (Ava come lava... Very Happy ). usate penso si troveranno sui 500 euro con ancora qualche granello di sapone di marsiglia all'interno.

questo è quello che mi dice la sfera magica...se è magica. se non è magica ho le allucinazioni! Surprised

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
allora, la 30d è in uscita dopodomani ma solo nei negozi di frutta e verdura(il cosidetto "frutarioeo" in veneziano) ad un prezzo di 2250 euro al kg.

per la 5d il prezzo di stabilizzerà sui 5900 euro dopo che han cominciato a venderle a 3000 euro. e il tutto in una settimana scarsa dal suo arrivo alla casa del dettersivo, venduta in buondle con il fustino da 5 kg di
Ava (Ava come lava... Very Happy ). usate penso si troveranno sui 500 euro con ancora qualche granello di sapone di marsiglia all'interno.

questo è quello che mi dice la sfera magica...se è magica. se non è magica ho le allucinazioni! Surprised

Ah ah ah

PS: Il sapone di marsiglia all'interno è il nuovo metodo canon di autopulizia dei sensori?!?! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:

Tutto OK? Surprised

Sei sicuro di sentirti bene Very Happy Mah

Rolling Eyes Rolling Eyes

Se hai bisogno ti posso fornire un numero molto utile in questi casi estremi...118 Wink

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche il nostro mitico balza...ci ha lasciato Triste LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che succeda ragazzi. .
cambiatelo sto spacciatore non va bene. . .

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OroStyle31 ha scritto:

che succeda ragazzi. .
cambiatelo sto spacciatore non va bene. . .

Io però li avevo avvisati...prima.... Mah che non era affidabile LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
Io però li avevo avvisati...prima.... Mah che non era affidabile LOL

Aveva ragione... il sapone di marsiglia era tagliato male... Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 12:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma vi rendete conto che sui forums americani c'è un sacco di gente che dice di avere la 5d e posta foto di cacca senza exif.
Pensare che nemmeno in USA è in vendita.....

PS "frutariol"

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 12:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

massimo729 ha scritto:
Ma vi rendete conto che sui forums americani c'è un sacco di gente che dice di avere la 5d e posta foto di cacca senza exif.
Pensare che nemmeno in USA è in vendita.....
PS "frutariol"

Smile

Partite avariate di sapone anche là? LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 1:27 am    Oggetto: Re: Previsione andamento prezzi 5D e ...forse una 30D? Rispondi con citazione

Questo post per avere un'idea secondo voi, in quanto tempo e fra quanto si avrà una discesa di prezzo della 5D e quale poi alla fine si dovrebbe all'incirca stabilizzare e soprattutto a quanto e quando?

la 5D uscira' negli USA a fine ottobre, con il 24-105. mi sembra MOLTO ma MOLTO poco attendibile una previsione futura......almeno al momento.

Inoltre come mi ha fatto notare bcvb...ormai la 20D è uscita da più di un anno e mezzo ( calcolando mediamente ogni quando le fotocamere si aggiornano ) e considerando che la 350D in certi punti è superiore...sarà possibile e fra quanto la presentazione di una 20D aggiornata, chiamiamola 30D?

la 350D superiore in certi punti? quali?????????????????????????
se dovessi fare una previsione direi in primavera o autunno prossimi per una 30D, ma giusto cosi', a occhio, visto che ultimamente le case costruttrici piu' che pensare da quanto e' fuori un modello stanno piu' attente alle varie strategie di marketing e quindi ai concorrenti.... Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 1:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo è strano... a volte ci lamentiamo che le case ogni tot mesi tirano fuori un modello nuovo facendo invecchiare il nostro... e si dice "con le 'vecchie' 35mm questo non succedeva". E poi stiamo già lì a fare previsioni per il futuro... quando una macchina appena annunciata ancora non è si trova sul mercato!! Mah

Per quanto mi riguarda la gamma Canon è già più che sufficiente per qualunque scopo ... se proprio dovessi fare un paio di critiche... avrei messo un esposimetro spot "vero" sulla 20D e il sistema a 45 punti di messa a fuoco sulla 5D (e, perchè no... magari l'eye control che sulla Eos 3 andava da Dio...). Ma per il resto ...

La mia speranza al momento? Che gli ingegneri si concentrino, non facciano uscire più nulla per un paio di anni finchè non hanno veramente qualcosa di valido in mano... e tra 2 anni tirino fuori una reflex con una gamma dinamica veramente superiore a quella attuale! Quella sarebbe la vera rivoluzione... non il megapixel in più, i 6 punti di AF nascosti, il rumore leggerissimamente migliore rispetto al modello prima (che volete di più di una 20d? ma li avete visti degli scatti a 3200 iso stampati come si deve? Io li ho visti stampati a 90x60 o giù di lì... semplicemente mostruosi!).

Ve la immaginate una gamma dinamica di 8, 9... 10 stop?? Per una macchina del genere darei veramente tutti e due i reni!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 3:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Certo è strano... a volte ci lamentiamo che le case ogni tot mesi tirano fuori un modello nuovo facendo invecchiare il nostro... e si dice "con le 'vecchie' 35mm questo non succedeva". E poi stiamo già lì a fare previsioni per il futuro... quando una macchina appena annunciata ancora non è si trova sul mercato!! Mah

Per quanto mi riguarda la gamma Canon è già più che sufficiente per qualunque scopo ... se proprio dovessi fare un paio di critiche... avrei messo un esposimetro spot "vero" sulla 20D e il sistema a 45 punti di messa a fuoco sulla 5D (e, perchè no... magari l'eye control che sulla Eos 3 andava da Dio...). Ma per il resto ...

La mia speranza al momento? Che gli ingegneri si concentrino, non facciano uscire più nulla per un paio di anni finchè non hanno veramente qualcosa di valido in mano... e tra 2 anni tirino fuori una reflex con una gamma dinamica veramente superiore a quella attuale! Quella sarebbe la vera rivoluzione... non il megapixel in più, i 6 punti di AF nascosti, il rumore leggerissimamente migliore rispetto al modello prima (che volete di più di una 20d? ma li avete visti degli scatti a 3200 iso stampati come si deve? Io li ho visti stampati a 90x60 o giù di lì... semplicemente mostruosi!).

Ve la immaginate una gamma dinamica di 8, 9... 10 stop?? Per una macchina del genere darei veramente tutti e due i reni!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Bye! Ciao

ti quoto tutto, perche' e' esattamente il mio pensiero. approposito di 3200 iso, ho fatto un bel po' di scatti appunto a 3200 (non potevo stare sotto data la mancanza quasi totale di luce) con la 20d settata in bn e jpg....beh sono rimasto piacevolmente impressionato, mai visto nulla di simile da una reflex digitale. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lupo67
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, se non erro stà uscendo una versione diversa della 20D, mi sembra si chiami Astronomic, percui credo che la 20D rimarrà in mercato ancora per un annetto.
Canon stà attendendo la nuova D200(o comunque si chiamerà), per vedere cosa ha creato la concorrenza diretta, poi a mente fredda penserà come replicare, e dato che la nuova Nikon uscirà non prima del 2006, penso che la risposta arriverà intorno all'estate prossima......

Intanto la 5D penso la farà da padrona nel prosumer per un bel pochino di tempo, basti pensare che c'è ancora gente che usa la D10

Per quel che concerne i prezzi, penso che si abbasseranno leggermente, ma se pensate che con 500 euro vi datranno una DSLR semi pro, penso dovrete cambiare pianeta.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me la sedicente 30D (però opto più per 25D) è praticamente già pronta e probabilmente qualche tecnico Canon la sta provando.
Tutto dipende da cosa farà Nikon, si sa con certezza che uscira una D200 e che si chiamerà così, è molto probabile che il sensore sarà un DX da 10-12mp, bisogna vedere quanto costerà.
Se costerà infatti una cifra "compatibile" con l'attuale 20D Canon uscirà molto presto con l'erede di quest'ultima, altrimenti se costasse una cifra più elevata, diciamo sui 2000€, allora magari Canon potrà allungare un po di più la vita alla 20D.
Comunque per me quelli della Canon sanno benissimo a che punto sono i loro storici concorrenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lupo67
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si, hai ragione, ma dato che la nuova D200 avrà un prezzo oscillante 2.200/2.500 euro (fonti molto attendibili), penso canon manterrà l'attuale corredo anche per il 2006..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lupo67 ha scritto:
Intanto la 5D penso la farà da padrona nel prosumer per un bel pochino di tempo, basti pensare che c'è ancora gente che usa la D10

A parte che definire "prosumer" una macchina da 6 milioni di lire mi pare un po'... riduttivo. La 5D è una macchina orientata (se non altro per fascia di prezzo) ad un mercato di professionisti e a ben pochi "appassionati" (non sono in molti credo a potersi permettere di spendere 6 milioni per un hobby). Le macchine prosumer dovrebbero essere invece rivolte principalmente agli utenti amatoriali con qualche aspirazione professionale e non credo sia quindi il caso della 5D.
Detto questo... mi lascia perplesso la frase "basti pensare che c'è ancora gente che usa la D10". Se non ho frainteso io (e in questo caso mi scuso) credo che ti riferiscio alla Canon 10D (e non D10)... beh, io sono tra quelli che "ancora la usa". E ti posso assicurare che da dei risultati eccellenti da qualunque punto di vista. Per come hai scritto la frase sembra che la 10D sia decrepita... tuttaltro. Il fatto che esistano sul mercato macchine migliori non ha portato la 10D ha scattare all'improvviso foto terrificanti e se soltanto 2 anni fa (è stata presentata nel 2003, non dimentichiamocelo... non nel 1930!) era vista come uno strumento spettacolare non è diventata di botto uno schifo... Surprised
Intendiamoci: non sono affatto contro il progresso e probabilmente soldi permettendo una 20D me la prenderò anche io... ma non perchè sento vecchia la 10D...

Evitiamo di farci influenzare troppo dalle campagne di marketing delle varie case che il mese prima descrivono un prodotto come la tecnologia più evoluta esistente e il mese dopo implicitamente lo classificano come vecchio residuato bellico da sostituire...

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 8:55 am    Oggetto: Re: Previsione andamento prezzi 5D e ...forse una 30D? Rispondi con citazione

agooduser ha scritto:

la 5D uscira' negli USA a fine ottobre, con il 24-105. mi sembra MOLTO ma MOLTO poco attendibile una previsione futura......almeno al momento.

Il 24-105 IS è già nei negozi, l'ho visto ieri da Ottica Moderna a Roma, ne aveva due nello scaffale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lupo67
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e no, caro Marco, tremila euro sono tre milioni, (potrai portarmi mille esempi del potere d'acquisto dell'euro, stipendi a parte).

Percui la 5D è una prosumer....

PS. Con il discorso della 10d, intendevo che è ancora una buona macchina, nonostante gli anni di anzianità. Tutto questo per dire a coloro i quali pensano che la nuova 25/30D manderà dal rottamatore la 20, che si sbagliano di grosso..forse mi hai frainteso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lupo67 ha scritto:
e no, caro Marco, tremila euro sono tre milioni, (potrai portarmi mille esempi del potere d'acquisto dell'euro, stipendi a parte).

certo,difatti con l'euro a far su 3000 euro con il mio stipendio ci metto 5 mesi. mentre con la lira a far su 6.000.000 ci mettevo ben 5 mesi. da questo si avvale che 3000 euro siano 3 milioni. mi par una cosa normale.

da quel che dici te poi si evvince che anche la eos 1v hs sia una semi pro, visto il costo di soli 2200 euro.... per non parlare della eos3 che costa solo 1000 euro, questo ormai una macchina da pivellini visto il costo di solo 1 milione delle vecchie lire!

ritornando seri. io non vedo perchè debba uscire una nuova macchina. la 20d non ha nulla che non vada e un utente medio è lontano anni luce da sfruttarla appieno. se fosse solo per marketing....aspettiamo la d200, che son ben 2 anni che deve uscire LOL

la 5d la trovo una macchina professionale a tutti gli effetti...per le sue funzioni e per il suo prezzo. spero anche per le foto che è in grado di scattare.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: