Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Evirci nuovo utente
Iscritto: 05 Ott 2011 Messaggi: 45 Località: Venezia
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2011 11:23 pm Oggetto: Nuova Micro 4/3 |
|
|
Ciao a tutti, è arrivato il momento di affiancare una bella evil al mio attuale corredo...
Cerco una macchina che sia molto portabile nella vita di tutti i giorni, nel borsellino che ho sempre dietro...
Ho letto che la EPM-1 dovrebbe essere una delle più compatte, ma sfora un po' il budget previsto per questo "sfizio"...
Diciamo che voglio attestarmi su una cifra di più o meno 350€...
Non mi dispiacciano affatto le olympus, ma fra le sigle mi perdo...La ep-2 non mi sembra male, ha anche le due ghiere per tempi e diaframmi, ma non capisco perchè non viene presa molto in considerazione, forse è troppo vecchia??
Che differenze ci sono fra i corpi EPL e gli EP?
mi affido a voi esperti del settore,
grazie mille in anticipo per i suggerimenti! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
JCD utente attivo
Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 974 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2011 11:55 pm Oggetto: |
|
|
Diciamo che nella serie E-PLx la L sta per "light" ovvero un corpo meno "pro" e qualche comando in meno; ciò era vero in modo particolare quando uscì la E-PL1, più "spartana" nei comandi e nella costruzione, con alcune limitazioni tipo tempo di scatto minimo 1/2000 (contro 1/4000) così come per il sincro flash, nessuna ghiera, sebbene forse a livello di resa nel jpg fosse superiore alla E-P1 (oltre ad avere ad esempio il flash integrato a scomparsa). Con la E-PL2 le cose sono cambiate e, nonostante ad esempio la presenza di una sola ghiera contro le due della E-P2, la qualità costruttiva è migliorata (anche se non interamente in metallo), così come la presenza di praticamente tutte le funzioni della E-P2 da cui proviene (non a caso ad oggi la E-PL2 costa praticamente quanto la E-PL3), tanto che ora, con la serie 3, E-P3 ed E-PL3 rappresentano due linee a parte, ognuna con caratteristiche proprie (ad es. flash integrato per la E-P3 vs. flash esterno a clip, o anche schermo touch per la E-P3 vs. schermo tiltabile per la E-PL3 e così via). |
|
|
 |
Evirci nuovo utente
Iscritto: 05 Ott 2011 Messaggi: 45 Località: Venezia
|
Inviato: Ven 11 Nov, 2011 8:40 am Oggetto: |
|
|
praticamente, se prendessi una ep-2 prenderei una macchina di due generazioni fa (la serie 3 e la pl-2)...ho capito bene?
Comunque, con il budget che voglio spendere, che cosa mi consigliate?
Grazie mille per i consigli! |
|
|
 |
JCD utente attivo
|
Inviato: Ven 11 Nov, 2011 9:35 am Oggetto: |
|
|
No no, E-P2 ed E-PL2 di fatto rappresentano la seconda generazione; in realtà poi è una generazione più che altro dovuta alla data di commercializzazione, considerato che il sensore è lo stesso e cambiano più che altro velocità di AF (buona sulla serie 2, ottima sulla 3) e dotazioni (schermo con maggior risoluzione oppure tiltabile e così via). Questo per farti capire che alla fine si può vivere benissimo anche con una E-P2 che ha una qualità d'immagine praticamente identica alla sorella più recente. |
|
|
 |
Mr_White utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2005 Messaggi: 536
|
Inviato: Ven 11 Nov, 2011 9:45 am Oggetto: |
|
|
Da quel che si legge, la differenza tra E-P2 e E-P3 sta principalmente nell'AF molto migliorato e nell'interfaccia. _________________ Alberto P. "Mr.White" - http://www.7design.it
Fuji X-E2 + 18/55 mm + 56mm |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Ven 11 Nov, 2011 9:48 am Oggetto: |
|
|
ho visto la pana GF2 a 290 euro con 14 pancake...mi sembra un buon prezzo |
|
|
 |
JCD utente attivo
|
Inviato: Ven 11 Nov, 2011 10:40 am Oggetto: |
|
|
marcoD80 ha scritto: | ho visto la pana GF2 a 290 euro con 14 pancake...mi sembra un buon prezzo |
Ottimo direi, considerato che solo il 14 in Italia viene venduto a 390€.... |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 11 Nov, 2011 11:47 am Oggetto: |
|
|
La GF2 ha sicuramente un rapporto prezzo/qualità incredibile fino a qualche tempo fa'. |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
JCD utente attivo
|
Inviato: Ven 11 Nov, 2011 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Per carità, di certo sarà un negozio affidabile, ma già leggo San Marino e poi disponibilità tra 15 giorni...  |
|
|
 |
FedericoPari utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2007 Messaggi: 982
|
Inviato: Sab 12 Nov, 2011 12:07 am Oggetto: |
|
|
Leggendo i feedback su un newsgroup si capisce che e' affidabile; ho ordinato ieri proprio il 14, vedremo quando arriva (non ho particolare fretta). Ho mandato una email per chiedere informazioni e la risposta e' arrivata il giorno dopo, oggi ho chiamato per chiedere un paio di info e mi hanno risposto subito. _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
JCD utente attivo
|
Inviato: Sab 12 Nov, 2011 12:17 am Oggetto: |
|
|
Buono a sapersi allora, almeno ogni tanto non bisogna andare a cercare le cose a migliaia di km. di distanza  |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 12 Nov, 2011 12:23 am Oggetto: |
|
|
infatti, vabe' che ora che "ho fatto outing" fallira' e non rivedro' mai piu' i miei 160 euro  _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
JCD utente attivo
|
Inviato: Sab 12 Nov, 2011 12:25 am Oggetto: |
|
|
FedericoPari ha scritto: | infatti, vabe' che ora che "ho fatto outing" fallira' e non rivedro' mai piu' i miei 160 euro  |
Va be' dai, almeno ti sei immolato per la "community"....  |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 12 Nov, 2011 12:37 am Oggetto: |
|
|
come fioretto mi immolero' facendo test  _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
|