Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dottolo utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 534 Località: lecco
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2011 10:53 pm Oggetto: [Consiglio]Musica per slideshow 'notturno' |
|
|
Vorrei montare un piccolo slideshow di foto tutte riprese di notte, iso alti, rumore e mossi a volontà. Riprese effettuate in una città di provincia, parecchia gente da sola, treni, gente al bar...insomma le solite cose
Necessito un consiglio su una canzone o musica di sottofondo adatta allo scopo. Deve darmi l'impressione di solitudine dura, malinconia latente e angoscia quanto basta.
Io un paio di idee le avrei ma non vorrei influenzarvi. Ah, roba corta, 3 minuti al massimo _________________ dario - brianza velenosa |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
clipper54 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008 Messaggi: 763 Località: Parma
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2011 11:00 pm Oggetto: |
|
|
"music for airports" di Brian Eno
oppure qualcosa di Eumir Deodato
potresti anche provare "also sprach Zarathustra" sia in versione originale che nella versione di Deodato (colonna sonora di 2001 odissea nello spazio)
Clipper _________________ Olympus E-M10 |
|
|
 |
clipper54 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008 Messaggi: 763 Località: Parma
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2011 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo ...
forse l'ideale sarebbe "a natural disaster" degli Anathema
malinconia latente ed angoscia a volontà
CLipper _________________ Olympus E-M10 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 29 Ott, 2011 9:48 am Oggetto: |
|
|
Prova ad ascoltare questa partendo da 5minti e 10". E' una parte di Live at Pompeii dei Pink floyd. Per accompagnare la solitudine non credo ci sia di meglio. Ci sono anche altre parti che potrebbero piacerti ma questa è secondo me la migliore. Se ti piacciono i Pink Floyd e vuoi ascoltarlo tutto, lo trovi qui. |
|
|
 |
dottolo utente attivo

|
Inviato: Sab 29 Ott, 2011 10:18 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Se ti piacciono i Pink Floyd e vuoi ascoltarlo tutto, lo trovi qui. |
Me lo guardo volentieri.
Devo avere ancora il vinile da qualche parte, benchè all'epoca della pubblicazione fossi ancora in fasce
Al momento sto accoppiando le immagini con "The Devil's Own" di David Sylvian: http://www.youtube.com/watch?v=9CSxdZBkyMM
il risultato non è malaccio, se non altro perchè comincia con The night is dark and cold  _________________ dario - brianza velenosa |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 29 Ott, 2011 11:17 am Oggetto: |
|
|
Apri una porta su uno spazio musicale infinito e profondamente soggettivo
Per esempio io, dalla tua descrizione, non metterei brani cantati. La voce può distrarre dalle sensazioni generata dalla musica.
Il primo che mi è venuto in mente è Yanni, per certi versi magari commerciale, però se è un qualcosa che devi far vedere ad altri dovrebbe essere di facile assimilazione.
Per esempio questa versione di One Man's Dream: http://www.youtube.com/watch?v=iAvCALNn9ws&feature=related |
|
|
 |
dottolo utente attivo

|
Inviato: Sab 29 Ott, 2011 11:39 am Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | Per esempio io, dalla tua descrizione, non metterei brani cantati. La voce può distrarre dalle sensazioni generata dalla musica.
|
Assolutamente d'accordo. Ecco perchè ho provato un brano in inglese, quindi meno 'immediato' da comprendere. Vado ad ascoltare quel che proponi.
Grazie a te e a chi ti ha preceduto _________________ dario - brianza velenosa |
|
|
 |
simone010479 utente

Iscritto: 12 Ago 2010 Messaggi: 426 Località: Torino
|
|
|
 |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2011 9:50 am Oggetto: |
|
|
Vai di Era o Enigma e non te ne pentirai della scelta
oppure "kissing" by the Bliss, genere adatto al tipo di realizzazione che si intende proporre, ma come già detto sopra, è una questione molto soggettiva. |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2011 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Nightshade di Ludovico Einaudi
Il duo tra Marylin Mansur e Jan Garbarek
I duo di Ketil Bjornstad e Terje Ripdal
A Secret Story di Pat Metheny
Quasi tutto Peter Greener
Oppure, per andare sul sicuro, i Notturni di Chopin suonati da Pollini.
Consiglio: mai usare delle hit supernote negli slideshow, perché distolgono l'attenzione dalle immagini. _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
dottolo utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Nov, 2011 6:48 am Oggetto: |
|
|
Nicola Giani ha scritto: | Consiglio: mai usare delle hit supernote negli slideshow, perché distolgono l'attenzione dalle immagini. |
...metto nella cartella anche i tuoi suggerimenti
senza vedere le immagini era in effetti una domanda troppo generica a cui rispondere e, malgrado questo, buona parte delle musiche proposte potevano andare bene...bravi!
alla fine ho utilizzato Cousteau _ You my lunar queen
http://youtu.be/UVDqdZJEXgE
Grazie di nuovo a tutti  _________________ dario - brianza velenosa |
|
|
 |
|