Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
albatros123 non più registrato

Iscritto: 31 Ago 2011 Messaggi: 1569
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2011 11:27 am Oggetto: quattro |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|

|
Inviato: Mer 09 Nov, 2011 11:58 am Oggetto: |
|
|
Webmin ha scritto: | .... volendo giocare con le forme perchè non provare ad alzare leggermente il punto di ripresa, tagliando quindi in modo più simmetrico, il ventilatore.
Mario |
.....Mario non potevo per due motivi: da un alto avrei perso il taglio dell'orologio (cioè l'avrei fatto rientrare tutto, ciò che non volevo,) e dall'altro avrei escluso quella che sembra una scia provocata dal ventilatore che altro non è che un ombra filtrata dalla vetrata del balcone posizionato sulla destra.
Mario sono contento che questa immagine Ti abbia stuzzicato, e grazie per Tuoi appunti.
Ciao
mario |
|
|
12|40 utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2011 Messaggi: 2937 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2011 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Proprio ieri ho seguito un corso di composizione al circolo fotografico al quale sono iscritto da poco, inevitabile quindi il mio tentativo di lettura unicamente sotto questo aspetto.
Non ho potuto non notare il posizionamento dell'angolo del muro e di un'altro spigolo in prossimità dei terzi ed il gioco di posizionare le porzioni di oggetto in punti lontani tra loro, la foto è armonicamente composta.
Trovo interessante lo spunto offerto da Webmin ed aggiungo che avrei preferito vedere tutti gli oggetti tagliati esattamente a metà, anche perdendo la scia sul ventilatore.
Avrei poi intitolato la foto 4½, come l'ora che mostra l'orologio.
Ma quella sarebbe la mia foto.
le tue foto sono sempre comunque spunto di riflessione. |
|
|

|
Inviato: Mer 09 Nov, 2011 3:27 pm Oggetto: |
|
|
12|40 ha scritto: | Proprio ieri ho seguito un corso di composizione al circolo fotografico al quale sono iscritto da poco, inevitabile quindi il mio tentativo di lettura unicamente sotto questo aspetto.
Non ho potuto non notare il posizionamento dell'angolo del muro e di un'altro spigolo in prossimità dei terzi ed il gioco di posizionare le porzioni di oggetto in punti lontani tra loro, la foto è armonicamente composta.
Trovo interessante lo spunto offerto da Webmin ed aggiungo che avrei preferito vedere tutti gli oggetti tagliati esattamente a metà, anche perdendo la scia sul ventilatore.
Avrei poi intitolato la foto 4½, come l'ora che mostra l'orologio.
Ma quella sarebbe la mia foto.
le tue foto sono sempre comunque spunto di riflessione. |
Grazie per il Tuo utile commento e per l'apprezzamento.
Ciao
mario |
|
|
|