Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gerard utente
Iscritto: 22 Ago 2005 Messaggi: 134
|
Inviato: Mer 21 Set, 2005 10:45 am Oggetto: eos 350d nuova nasce con sensore sporco |
|
|
200 scatti all'attivo, mai cambiato obiettivo. Sin qui usato il 18-55. Stamattina ho provato a chiudere il diaframma, guardate cosa viene fuori
La macchina ha due settimane, che cosa devo fare?
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gerard utente
|
Inviato: Mer 21 Set, 2005 11:58 am Oggetto: |
|
|
+ macchia scura nel mirino (specchio?). Il venditore: non posso sostituirla perchè non è un problema di costruzione.
L'assistenza: la spedisca a ::::::::: - 120 km da casa mia - (la verrai a prendere tu a ::::::::: con quello che ho pagato, rispondo io). Comunque il lavoro non sarà gratis. Mi dice.
Mia considerazione: sistemo la macchina e poi la vendo, chiuso con Canon
Ultima modifica effettuata da Gerard il Gio 22 Set, 2005 9:58 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
MICHELE75 utente
Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 422 Località: Provincia di TORINO
|
Inviato: Mer 21 Set, 2005 12:20 pm Oggetto: |
|
|
.... E' un episodio .......
quello che dà fastidio è la Scortesia.
|
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Mer 21 Set, 2005 12:20 pm Oggetto: |
|
|
strano atteggiamento da parte di canon che è sempre stata disponibile verso i propri clienti
|
|
|
 |
lucaxxaa utente

Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 137 Località: Vicenza
|
Inviato: Mer 21 Set, 2005 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Dopo un mese che la possedevo , e dopo tante foto e cambi obbiettivi , si e' sporcato il sensore , come da te. Portata al centro di assistenza Canon , ufficiale , in Padova, pulito in garanzia .
_________________ Canon 40D + Eos 50E , 17-40 f4 L, 75-300 USM I.S., Sigma 28-105
Linux user. |
|
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Mer 21 Set, 2005 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Scusa ma è una foto al cielo? Se si e consideri le leggere macchioline scure come sporco mi pare che tu stia un pochino esagerando, infine non è che sono a tentua stagna le macchine...penso che qualche leggero granello di polvere possa cmq entrare sul sensore..armati di pomepetta, alza lo specchio con l'apposita funzione e soffiaci su!
|
|
|
 |
xochi utente
Iscritto: 29 Ago 2005 Messaggi: 287 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 21 Set, 2005 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Che centro assistenza hai contattato.
A Milano mai avute storie!
|
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mer 21 Set, 2005 1:34 pm Oggetto: re |
|
|
facciamo un po' di chiarezza......
1°_ non e' certo colpa di canon ( e del loro primo cambio obiettivo per effettuare gli scatti test ) se il sensore presenta 2 macchioline...
2°_il negoziante ( se la merce non e' stata esposta in vetrina ) ha le stesse colpe di canon
3°_non e' assolutamente vero che al centro assistenza ti farebbero pagare la pulitura sensore!!!
il mio consiglio e' quello di provare a soffiare con una peretta farmaceutica ( perche' presumo che i granelli di polvere sparirebbero in fretta!! ), oppure, se preferisci non avere responsabilita', portala in assistenza e vedrai che te la puliranno gratis!!!!
inoltre l'atteggiamento di dire : mai piu' canon , mi sembra un po' eccessivo!!!! cosa dovrebbe dire chi ha comperato la d70 e si e' trovato il sensore storto, problemi di back focus, ecc ecc
e poi non credo che tu abbia montato l'ottica in " camera bianca " ......
e inoltre se davanti all'ottica ( che presumo essere quella del kit ) non avevi montato un filtro uv, non hai certo garantito l'impossibilita' di penetrazione di corpuscoli ( e anche col filtro la " tenuta " e' garantita solo con le ottiche serie L ).
spero che si risolva tutto per il meglio e in fretta!!!!
ciaociao
_________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Ian utente
Iscritto: 29 Lug 2005 Messaggi: 98
|
Inviato: Mer 21 Set, 2005 2:13 pm Oggetto: |
|
|
A me praticamente è arrivata con il sensore sporco,infatti ho notato macchie dalla prima foto che ho fatto,...pompetta... soffiatina...risolto
_________________ EOS 350 D kit 18-55 Canon ef50 f/1.8 II tamron 28-75
casio exilim ex-p505 |
|
|
 |
Gerard utente
|
Inviato: Mer 21 Set, 2005 4:04 pm Oggetto: |
|
|
non mi sembra affatto di esagerare. La prima foto avevo chiuso poco. Guardate quà. E non viene via con il soffietto. Ciao e grazie a tutti.
|
|
|
 |
eleunam38 utente
Iscritto: 03 Mgg 2005 Messaggi: 324 Località: Roma
|
Inviato: Mer 21 Set, 2005 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Gerard ha scritto: | non mi sembra affatto di esagerare. La prima foto avevo chiuso poco. Guardate quà. E non viene via con il soffietto. Ciao e grazie a tutti. |
hai ragione. Mi sembra parecchio sporco e non può essere sopratutto se l'hai acquistata da poco. io presi una D60 un paio di mesi fa es era usata di almeno un paio di anni, nonnostante fosse usata da un professionista il sensore non era così sporco ma molto meno. per scrupolo l'ho fatta pulire ma
un pochino è rimasta sporca.
Non darei però la colpa a Canon ma piuttosto ad una tecnologia che è ancora troppo delicata.
|
|
|
 |
Gerard utente
|
Inviato: Mer 21 Set, 2005 4:29 pm Oggetto: |
|
|
il bello è che non è polvere, se è polvere è attaccata. Quindi ci vogliono dei solventi.
|
|
|
 |
Gerard utente
|
Inviato: Mer 21 Set, 2005 5:00 pm Oggetto: |
|
|
nicoX ha scritto: | Scusa ma è una foto al cielo? Se si e consideri le leggere macchioline scure come sporco mi pare che tu stia un pochino esagerando, infine non è che sono a tentua stagna le macchine...penso che qualche leggero granello di polvere possa cmq entrare sul sensore..armati di pomepetta, alza lo specchio con l'apposita funzione e soffiaci su! |
Non è polvere. O meglio è polvere con grasso dovuta a conservazione della macchina in magazzini umidi. Giò provato con la pompetta. Se vuoi venire tu ti aspetto. Ciao.
|
|
|
 |
nicoX utente attivo
|
Inviato: Mer 21 Set, 2005 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Gerard ha scritto: | nicoX ha scritto: | Scusa ma è una foto al cielo? Se si e consideri le leggere macchioline scure come sporco mi pare che tu stia un pochino esagerando, infine non è che sono a tentua stagna le macchine...penso che qualche leggero granello di polvere possa cmq entrare sul sensore..armati di pomepetta, alza lo specchio con l'apposita funzione e soffiaci su! |
Non è polvere. O meglio è polvere con grasso dovuta a conservazione della macchina in magazzini umidi. Giò provato con la pompetta. Se vuoi venire tu ti aspetto. Ciao. |
Ok, lo sporco c'è ma a che diaframma si presenta? Se lo vedi già a F4 o F5.6 ok ma se lo vedi a F22 direi che il problema non sussiste..
Se invece è un discorso di principio (cioè hai la macchina nuova e la vuoi pulita) puoi rivolgerti tranquillamente ad un centro canon ed esibendo lo scontrino non penso ti rifiutino la pulizia in garanzia...
PS: grazie per l'invito, ma secondo me ce la fai anche da solo!
|
|
|
 |
daffy utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 957 Località: Provincia Treviso
|
Inviato: Mer 21 Set, 2005 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Il mio dopo un anno e cinque mesi di cambi ottiche spassionati
E' ora di andare a prendere il kit in negozio.
PS: tanto per restare in tema ho visto delle foto di una 1Ds di uno studio con gli aloni sugli angoli. Aloni tipo quelli che restano sui vetri quando si pulisce con uno straccio sporco.
Descrizione: |
a F2 non si nota. Ma si nota la vignettatura del 35 :) |
|
Dimensione: |
6.17 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 929 volta(e) |

|
|
5.31 KB |

|
a F11 si vedono quelli piu' grossi e un po' quelli piccini :) |
|
5.27 KB |

|
A F22 sono tutti belli "nitidi" :) |
|
6.04 KB |

|
_________________ Devis - www.daffy.it
 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mer 21 Set, 2005 7:04 pm Oggetto: Re: eos 350d nuova nasce con sensore sporco |
|
|
Gerard ha scritto: | 200 scatti all'attivo, mai cambiato obiettivo. Sin qui usato il 18-55. Stamattina ho provato a chiudere il diaframma, guardate cosa viene fuori
La macchina ha due settimane, che cosa devo fare? |
Anchio da appena presa avevo 2-3 macchioline, ma me ne sono fregato, in Ps le togli in 2 sec.
Cmq. la prima pulizia sensore è gratis, lo so perchè quando avevo portato la mia per un problemino al BG, il tecnico mi disse guardando il sensore sotto la lente: Guardi, il sensore è bello sporco, gli do una pulita se vuole, il primo è gratis.
|
 |
Gerard utente
|
Inviato: Mer 21 Set, 2005 7:08 pm Oggetto: |
|
|
sarà ma con il 18-55 il range di apertura va da f3.5 a ...... x cui le macchie sono sempre belle nitide. Sfortunato ma più che altro deluso...
|
|
|
 |
nicoX utente attivo
|
Inviato: Mer 21 Set, 2005 7:16 pm Oggetto: |
|
|
SI ma non penso che a 3.5 tu veda le macchie belle nitide...potrai iniziare a vederle da F11 in poi ma non penso tu scatti sempre a qusti diaframmi; ad ogni modo prova a richiamare l'assistenza e vedrai che la pulizia te la fanno gratis, cavolo gli mostri lo scontrino!
|
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mer 21 Set, 2005 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Quelle poche che ho, le vedo da f16 in su, quindi non mi preoccupo
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mer 21 Set, 2005 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Rimane il fatto che lo sporco sui sensori è un problema che riguarda le reflex digitali di qualsiasi marca... quindi non è che cambiando modello o marca ottieni qualcosa di diverso...
|
|
|
 |
|