photo4u.it

Ariiiii

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sanx
utente

Iscritto: 04 Ott 2011

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2011 1:45 pm    Oggetto: Ariiiii Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
aerre
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2011 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' incredible la trasparenza piena di luce di questo sguardo di giada ....attorno al quale giustamente sembra che lo scatto voglia imbastire tutto il suo racconto, con una inquadratura stretta sul viso.

Il problema però ....a parte la forte e dura luce del flash che ha appiattito le forme e creato il disegno di brutte ombre portate, ..è soprattutto compositivo.

L'inquadratura è troppo sbilanciata a sinistra con un ampio spazio figurativo concesso ad uno sfondo poco significativo e troppo poco spazio invece a destra dove il margine del frame sacrifica la gestualità della mano ....ammesso che anche quest'ultima sia significativa.

Mi spiego, ....Arianna è colta in una gestualità che al di là della maggiore o minore compiutezza della composizione, ...non è molto espressiva, ...non si capisce bene cosa ad esempio faccia con la mano (quella alla nostra destra) e questo non è un dato da poco.

Perchè è anche attraverso l'espressività di una posa, ....di un gesto, ...non soltanto attraverso lo sguardo o i lineameti del viso che il soggetto si racconta e sta a noi cercare di trovare la strada di una dinamica espressiva che ci riveli parte di questo racconto.

Aerre Smile

DavideV
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2011 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ariiii-daje... Diabolico

EDIT: mi sembra che la messa a fuoco cada sul ciuffo di capelli in primo piano e che già l'occhio sia sfuocato. Molto bello lo sguardo.

La mia battuta è incentrata sul fatto che, perdonami, ma non sembra tu sia molto interessato a ricevere consigli.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
sanx
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2011 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se le metto vuol dire k consigli li voglio....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DavideV
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2011 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, forse sono stato un po' cattivello e ti chiedo scusa.

Dico che (ti sconsiglio l'uso delle abbreviazioni stile SMS) mi sembra che la tua interazione col resto del forum sia molto limitata. Chiedere consigli significa anche interagire "verbalmente" con chi ti muove critiche, intavolare una discussione che possa anche essere solo su un aspetto tecnico, non necessariamente su questioni profonde legate al significato di uno scatto. Cosa che, finora, nei tuoi post non ho mai visto.

Se posti così tante foto di Arianna significa che c'è un legame, e forse questo ti può portare a sopravvalutare le foto. Non prendere male quello che dico, succede a me e succede a tutti: è difficile distaccarsi emotivamente dal soggetto o dalla situazione ritratta, fa parte di un processo di autocritica per il quale c'è sempre tanto lavoro da fare.

Sentirai dire spesso che un buon fotografo è uno che sa valutare principalmente le proprie foto.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
sanx
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2011 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti rispondo sul fatto del legame!!! fotografo molto spesso lei perchè a parte che è bellissima,ha uno sguardo molto intenso e tante altre cs.. in più ti dico k è mia sorella! per quanto riguarda il fatto dell*abreviazione stile "sms" ti do ragione molte volte h paura ad esprimere a parole le cose k fotografo, e quindi preferisco lasciare che gli altri mi dianno consigli...kisss
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DavideV
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2011 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sanx ha scritto:
ti rispondo sul fatto del legame!!! fotografo molto spesso lei perchè a parte che è bellissima,ha uno sguardo molto intenso e tante altre cs.. in più ti dico k è mia sorella! per quanto riguarda il fatto dell*abreviazione stile "sms" ti do ragione molte volte h paura ad esprimere a parole le cose k fotografo, e quindi preferisco lasciare che gli altri mi dianno consigli...kisss

Avere difficoltà a trovare le parole adatte per esprimersi è del tutto naturale. Meno naturale è continuare a scrivere "k" invece di "che", "h" invece di "ho", "cs" invece di "cose"...

Vai a fine pagina
ziottolo
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2011 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DavideV capisco che un linguaggio così sincopato possa dare fastidio, ma ipotizzando la giovane età di sanx, penso sia il suo linguaggio abituale, non ne farei una polemica (...questo è il mio pensiero, fermo restando la validità del tuo appunto). Certo le difficoltà a rapportarsi con il forum ci sono, e sono state ammesse. L'unico consiglio che posso suggerire e' : rispondi ad aerre e a Davide, ai loro preziosi consigli che se da te recepiti, ti faranno valorizzare al meglio la bellezza di tua sorella. Non capita tutti i giorni di avere dei consigli tecnici validi e...gratis. Buone foto, saluti Salvatore.

Ultima modifica effettuata da ziottolo il Mar 08 Nov, 2011 3:09 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sanx
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2011 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grzie Ziottolo...kiss
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sanx
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2011 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i consigli di Aerre sono preziosi Smile Smile Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: