photo4u.it

Nikon 18-105 VS Tamron 18-270

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
master_hgt
utente

Iscritto: 03 Feb 2011

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2011 5:55 pm    Oggetto: Nikon 18-105 VS Tamron 18-270 Rispondi con citazione

Ciao a tutti. Ho un dubbio. Spiego brevemente.
La mia attrezzatura la vedete in dettaglio nella mia firma.
Ora mi è balzato in testa di trovare un obiettivo "tuttofare" per quando vado in vacanza (cosi da portarmi dietro solo quell'obiettivo e pochissimi altri accessori). La domanda è questa: se sostituisco il Nikon con il Tamron faccio un grosso sbaglio??? Considerate che non ho ancora trovato "la mia strada" per fotografare e ancora fotografo di tutto, quindi, soprattutto in vacanza, non mi andrebbe di perder tempo e cambiare obiettivo ogni 5 minuti!!!
Considerate che il mio prossimo acquisto sarebbe stato un 55-300 o 70-300, giusto per essere coperto su un po tutte le lunghezze, ma ora mi è venuto sto dubbio del cambiare spesso obiettivo, che sinceramente non mi piace molto. (Cmq considerate che il 18-270 a quel punto, non lo utilizzerò solo in vacanza, qui parliamo di una sostituzione, vendo il nikon e compro il tamron).
Voi cosa mi consigliate???
Se avete dubbi o volete altre info, chiedete pure!!!!!
Grazie a tutti!!!

NIKON D3100 + Nikon 18-55mm VR I f/3,5-5,6 + Nikon 18-105mm VR II f/3,5-5,6 + Nikon 35mm f/1.8 + Lente FISHEYE + Metz 50 AF-1 Digital
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
master_hgt
utente

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2011 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oh vabbè poi non è detto che il Nikon devo venderlo x forza. Magari posso tenermelo e usarlo per avere un po piu di qualità.
Ma il dubbio è, si vede così tanto poi la differenza di qualità?????

NIKON D3100 + Nikon 18-55mm VR I f/3,5-5,6 + Nikon 18-105mm VR II f/3,5-5,6 + Nikon 35mm f/1.8 + Lente FISHEYE + Metz 50 AF-1 Digital
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Paolo G
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2011 10:01 pm    Oggetto: Re: Nikon 18-105 VS Tamron 18-270 Rispondi con citazione

master_hgt ha scritto:
La domanda è questa: se sostituisco il Nikon con il Tamron faccio un grosso sbaglio?

Grosso proprio no, ma io non te lo consiglio.
Se dai via il 18-105 per un tuttofare, prendi il 18-200 Nikon e' meglio del Tamron.
Con la D90 avevo il 18-270 e spesso l'autofocus falliva in condizioni di luce scarsa. Insomma al chiuso mi ritrovavo a dover usare per forza il 18-105. Problema risolto con il 18-200 Nikon.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
master_hgt
utente

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2011 11:09 pm    Oggetto: Re: Nikon 18-105 VS Tamron 18-270 Rispondi con citazione

Paolo G ha scritto:
Grosso proprio no, ma io non te lo consiglio.
Se dai via il 18-105 per un tuttofare, prendi il 18-200 Nikon e' meglio del Tamron.
Con la D90 avevo il 18-270 e spesso l'autofocus falliva in condizioni di luce scarsa. Insomma al chiuso mi ritrovavo a dover usare per forza il 18-105. Problema risolto con il 18-200 Nikon.

Si però il Nikon 18-200 costa un botto!!!!! E non posso permettermi di investire quella cifra solo per passare dal 105 al 200!!!!

Cmq non è detto che lo debba vendere x forza. Alla fine in vacanza posso portarmi anche il 35mm f/1.8 che occupa pochisismo spazio e, al chiuso, usare quello. No???

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: