Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
simone010479 utente

Iscritto: 12 Ago 2010 Messaggi: 426 Località: Torino
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2011 12:29 pm Oggetto: I prezzi bassa della epl-1 nascondo qualcosa? |
|
|
Sono interessato all'acquisto di una micro 4/3 e la mia scelta è caduta sul marchio Olympus. Confrontando i diversi modelli e soprattutto i prezzi sto notando che quasi ovunque i prezzi della epl-1 sono di molto inferiori, viene quasi "svenduta"...si tratta solo di questioni di marketing o questo prezzo nascondo qualcos'altro? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mr_White utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2005 Messaggi: 536
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2011 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Beh, è la versione "light" di un modello superato da altre due generazioni (E-P2 & E-P3)... con un sensore più vecchio e un obiettivo più vecchio... Si trova a 250/300 euro contro i 500 euro circa dell'ultimo modello.
Quale prezzo ti ha messo la pulce all'orecchio? _________________ Alberto P. "Mr.White" - http://www.7design.it
Fuji X-E2 + 18/55 mm + 56mm |
|
|
 |
simone010479 utente

|
Inviato: Gio 03 Nov, 2011 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Diciamo che non c'è un prezzo che mi ha allertato, ma giustamente lo iato che intercorre con i modelli più recenti.
E dato che mi piacerebbe investire più sulle lenti, ad esempio del 45 mm che è uscito, mi chiedevo se avesse ancora senso valutarla come manico. |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2011 1:52 pm Oggetto: |
|
|
simone010479 ha scritto: | . . .dato che mi piacerebbe investire più sulle lenti, ad esempio del 45 mm che è uscito, mi chiedevo se avesse ancora senso valutarla come manico. |
se ti piace il 45mm f 1.8 , si suppone che tu possa usarlo anche ad 1.8 , con la epl1 essendo limitata a 1/2000sec munisciti di filtri ND di varie gradazioni alla bisogna , per il resto io la prenderei risparmiando , ed ovviamente conscio di questo limite sulla massima velocità di scatto . _________________ Massimo
Ultima modifica effettuata da Max35 il Gio 03 Nov, 2011 3:36 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
simone010479 utente

|
Inviato: Gio 03 Nov, 2011 1:55 pm Oggetto: |
|
|
E' proprio quello che stavo valutando, per il resto mi pare un'ottima macchina. |
|
|
 |
elandel utente attivo
Iscritto: 30 Set 2009 Messaggi: 662
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2011 1:26 am Oggetto: |
|
|
E' un'ottima macchina, io l'ho avuta e ne ero soddisfatto. Se vuoi risparmiare è un ottimo affare. avrai tempo poi di cambiare il corpo macchina e puoi sempre tenerlo come secondo corpo. |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2011 1:35 pm Oggetto: |
|
|
simone010479 ha scritto: | E' proprio quello che stavo valutando, per il resto mi pare un'ottima macchina. |
E' un'ottima macchina, in tutta sincerità poi io -almeno basandomi sulla recente review della E-PL3- tutto questo miglioramento del nuovo sensore non lo vedo, o comunque è talmente sottile da non giustificare -sempre a mio parere- un prezzo più che doppio. Confermo la limitazione del tempo più breve al duemillesimo di secondo, un quattromillesimo non avrebbe guastato ma ci si può arrangiare Altri difetti la risoluzione del monitor e l'autonomia non eccezionale, prendi subito una batteria di scorta (quelle tarocche vanno benissimo). Per quanto riguarda la qualità dei file nulla da eccepire, sono già ottimi i jpeg sfornati dalla macchina ma, se ami smanettare col raw, hai ulteriori margini di miglioramento. Io credo che lasciarsi sfuggire una simile macchinetta, venduta ad un prezzo inferiore di molte compatte con valanghe di megapixel su sensorini grandi come una lenticchia, sia pura follia  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
elandel utente attivo
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2011 2:08 pm Oggetto: |
|
|
S.S.C. ha scritto: | E' un'ottima macchina, in tutta sincerità poi io -almeno basandomi sulla recente review della E-PL3- tutto questo miglioramento del nuovo sensore non lo vedo, o comunque è talmente sottile da non giustificare -sempre a mio parere- un prezzo più che doppio. Confermo la limitazione del tempo più breve al duemillesimo di secondo, un quattromillesimo non avrebbe guastato ma ci si può arrangiare Altri difetti la risoluzione del monitor e l'autonomia non eccezionale, prendi subito una batteria di scorta (quelle tarocche vanno benissimo). Per quanto riguarda la qualità dei file nulla da eccepire, sono già ottimi i jpeg sfornati dalla macchina ma, se ami smanettare col raw, hai ulteriori margini di miglioramento. Io credo che lasciarsi sfuggire una simile macchinetta, venduta ad un prezzo inferiore di molte compatte con valanghe di megapixel su sensorini grandi come una lenticchia, sia pura follia  |
Concordo. Se non avessi già una Ep2 - Epl2 - GF1 nuova (che metto in vendita) ed una K5, la riprenderei al volo. Poi col VF2 nonc'è neanche il problema del monitor. |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Dom 06 Nov, 2011 4:46 pm Oggetto: |
|
|
elandel ha scritto: | . . . non avessi già una Ep2 - Epl2 - GF1 nuova (che metto in vendita) ed una K5, la riprenderei al volo. Poi col VF2 nonc'è neanche il problema del monitor. |
cosa non ti piace della Pana ? _________________ Massimo |
|
|
 |
cortonio utente attivo

Iscritto: 19 Set 2006 Messaggi: 623 Località: Casoria [NA]
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2011 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Mi allaccio alla discussione...
anche io stavo valutando su tutte la Oly e-pl1, soprattutto per il prezzo a cui si trovano... e ne sto facendo la corte ad una che ho visto in un negozio fisico della mia città che forse me la faceva 220 euro con lente kit classica...
a me invece la Pana [soprattutto la GF2, non mi piace la qualità ad alti iso... ma, interessante erano i filmati in FHD...
Io aspetto ancora qualche settimana e decido! _________________ La mia attrezzatura? Occhio sinistro e indice destro.
https://www.flickr.com/photos/109222195@N07/ |
|
|
 |
simone010479 utente

|
Inviato: Dom 06 Nov, 2011 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Lcd di scarsa qualità per me rappresenta un handicap non da poco dato che per comprarmi un mirino dovrei sborsarmi quasi 200 euri. Sto valutando una la gf2 che si compra bene, ma non trovo un obiettivo analogo al 45mm di Oly in casa Pana (fermo restando che sarebbe compatibile anche il 45 di Oly). |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2011 5:37 pm Oggetto: |
|
|
simone010479 ha scritto: | un obiettivo analogo al 45mm di Oly in casa Pana (fermo restando che sarebbe compatibile anche il 45 di Oly). |
Appunto, puoi prendere comunque l'Oly.
L'unica differenza è che sulla Oly è stabilizzato. |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2011 6:12 pm Oggetto: |
|
|
simone010479 ha scritto: | Lcd di scarsa qualità per me rappresenta un handicap non da poco dato che per comprarmi un mirino dovrei sborsarmi quasi 200 euri. Sto valutando una la gf2 che si compra bene, ma non trovo un obiettivo analogo al 45mm di Oly in casa Pana (fermo restando che sarebbe compatibile anche il 45 di Oly). |
Infatti non capisco dove sta il problema, hai una lente compatibile di qualità ad un costo accessibile, anche se è di un altra casa che ti importa?
 |
|
|
 |
ancer utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 581 Località: Campi Bisenzio (FI)
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2011 6:30 pm Oggetto: |
|
|
ma la epl-1 sarà compatibile con le nuove lenti pana della serie X? |
|
|
 |
elandel utente attivo
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2011 7:47 pm Oggetto: |
|
|
ancer ha scritto: | ma la epl-1 sarà compatibile con le nuove lenti pana della serie X? |
Sicurament funzioneranno ma non è detto che abbiano tutte le funzionaità avanzate. |
|
|
 |
elandel utente attivo
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2011 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Max35 ha scritto: | cosa non ti piace della Pana ? |
Assolutamente nulla: per quanto mi riguarda è una macchina eccezionale solo che devo liberarmi di un pò di attrezzatura e questa è nuova (presa a settembre) perciò più rivendibile.
Venderò anche la K5 che è eccezionale anche lei, ma devo decidermi a razionalizzare ed ho deciso per il m4/3 che uso da tempo e con cui mi trovo più che bene per le mi esigenze: tutto qui. |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Dom 06 Nov, 2011 8:06 pm Oggetto: |
|
|
però tra le 3 micro che possiedi a farne le spese sarà la pana e non le oly , centra davvero solo il fatto della rivendibilità per il fatto che è nuova . . ?
perchè se a me piacesse di più col cavolo che la sacrificherei ..  _________________ Massimo |
|
|
 |
elandel utente attivo
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2011 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Max35 ha scritto: | però tra le 3 micro che possiedi a farne le spese sarà la pana e non le oly , centra davvero solo il fatto della rivendibilità per il fatto che è nuova . . ?
perchè se a me piacesse di più col cavolo che la sacrificherei ..  |
E' vero quello che dici ma, c'è un 'ma', alle Oly non c'è alternativa per quanto mi riguarda (le nuove Pen serie 3 non mi piacciono) mentre a questa potrei, e sottolineo potrei, trovare un'alternativa nella nuova GX1...in un futuro. Adesso ai prezzi annunciati non mi sogno proprio di prenderla in consederazione. |
|
|
 |
JCD utente attivo
Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 974 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2011 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Mr_White ha scritto: | Beh, è la versione "light" di un modello superato da altre due generazioni (E-P2 & E-P3)... con un sensore più vecchio e un obiettivo più vecchio... Si trova a 250/300 euro contro i 500 euro circa dell'ultimo modello.
Quale prezzo ti ha messo la pulce all'orecchio? |
Non ci giurerei che il sensore non sia lo stesso... |
|
|
 |
elandel utente attivo
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2011 10:19 pm Oggetto: |
|
|