photo4u.it

Micro 4/3 o compatta di classe??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefan69
utente

Iscritto: 19 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2011 12:01 am    Oggetto: Micro 4/3 o compatta di classe?? Rispondi con citazione

Ciao a tutti....ho deciso di affiancare alla 5D una fotocamera + portatile (che stia in un marsupio).
All'inizio ero orientato verso la canon S95 o, in alternativa, la oly xz1...ora però mi assale un dubbio.... Surprised ....e se prendessi una micro 4/3 con un obiettivo fisso. Costi e ingombri aumenterebbero un pò, ma credo anche la qualità delle immagini...... o no ?????
Quindi compatta o mirrorless ????
E se mirrorless .... quale??? A me basterebbe avere un 35 mm equivalente, un sensore che "tenga bene" ai medio-alti iso (800) e un corpo ben realizzato ....sono allergico ai plasticoni Non ci siamo .... e magari la possibilità di montare un mirino esterno........
Come spesa direi sui 4-500 euro (prezzi su internet).
Ho visto le olympus EPL, le EP e le EPM.....e le pana GF1, GF2, GF3.....ma, sinceramente mi sono perso tra catatteristiche, test, prove ecc.... Crying or Very sad senza capire bene quali siano le differenze sostanziali......
Grazie a chi potrà darmi un consiglio..... magari frutto di un'esperienza diretta.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2011 6:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non fosse per il budget che hai detto ti direi fuji x100, ma per rientrare nel tuo livello di spesa credo che una gf2 potrebbe fare al caso tuo, come ottica equivalente 35mm potrebbe essere il 17,ma sia il 14mm f2,5 che il 20mm f1,7, equivalenti a 28 e 40 sono migliori qualitativameente, la gf2 con il 14 in kit la trovi attorno ai 350 euro, un prezzone.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JCD
utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2011 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con Manuel C.: GF2+14 o 20 (ma in questo secondo caso il prezzo sale) e via Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stefan69
utente

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2011 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un negoziante vicino casa mi ha proposto una panasonic GF1 con il 20 1.7 a 690 euro...... ne vale la pena, visto che sulla baia trovo una GF2 con il 14 sui 350 ????
Le fotocamere si equivalgono ???? e gli obiettivi????

JCD
utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2011 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Troppo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Luke78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2011 12:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

appena ordinato gf2+14+ sd16gb sundisk a 330 spediti...mi son deciso più che altro per il prezzo e per la lente che volevo avere comunque per farmi la triade magica 14+20+45... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2011 5:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stefan69 ha scritto:
Un negoziante vicino casa mi ha proposto una panasonic GF1 con il 20 1.7 a 690 euro...... ne vale la pena, visto che sulla baia trovo una GF2 con il 14 sui 350 ????
Le fotocamere si equivalgono ???? e gli obiettivi????

Esagerato veramente, prendi tranquillamente la gf2 a 350, con la differenza di prezzo del tuo negoziante riesci a prendere pure il 20mm.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cortonio
utente attivo

Iscritto: 19 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2011 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per la resa agli iso che dici, forse meglio una oly... io sto adocchiando una e-pl1...
Vai a fine pagina
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2011 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi spendere poco (e bene) prendi una Olympus E-PL1, con meno di 300 euro la porti a casa con lo zoometto (di quelli rientranti, quindi non troppo grande) standard. Altrimenti la corredi col pancake Panasonic (focale equivalente al 40 mm.) o con quello Olympus (focale equivalente 34 mm.) che tendenzialmente viene bistrattato ma a me (l'ho preso su eBay ad un prezzaccio) pare niente male. Se vuoi qualche foto di esempio mandami un PM con il tuo indirizzo email Smile
stefan69
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2011 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Luke78"]appena ordinato gf2+14+ sd16gb sundisk a 330 spediti...
posso chiederti dove?????

Per quanto riguarda la oly EPL1 a me risultava fosse realizzata un po' in economia (+ plasticosa) rispetto alla GF1 e GF2 e soprattutto che rendesse molto meno ai medio alti iso....... ma forse mi sbaglio.....devo andare in qualche negozio a darle un'occhio da vicino.

Manuel C.
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2011 6:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le oly generalmente hanno dei jpeg già pronti, come resa agli alti iso ti consiglio di fare un confronto su dpreview.
http://www.dpreview.com/reviews/olympusepl1/page17.asp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2011 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mirrorless, mille volte...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: