Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Mar 01 Nov, 2011 8:46 pm Oggetto: Diversamente fiori... |
|
|
...diversamente omaggi...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
199.75 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 805 volta(e) |

|
|
192.15 KB |

|
|
189.12 KB |

|
|
197.18 KB |

|
|
182.93 KB |

|
|
197.42 KB |

|
|
186.54 KB |

|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
tafy utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7371 Località: Bolzano Vicentino
|
Inviato: Mar 01 Nov, 2011 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Non ti nego che mi piace sia come reportage che come scelta del titolo, in questo periodo i cimiteri mettono a disposizione tanti di quegli spunti da renderli (sempre nel più assoluto rispetto) veramente interessanti.
Ciao
|
|
|
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 01 Nov, 2011 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Molto interessante la tua attenzione ai dettagli che in effetti ti conduce ad immagini non scontate.
La mia preferita è la 1083.
Condivido anche la scelta del b/n.
_________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2011 12:42 am Oggetto: |
|
|
Io, invece, non sono per nulla d'accordo sul BN, non me ne volete Alessandro e tu, ma questi scatti sono già di loro monocromatici e togliere il colore, quel poco colore, toglie loro molta della loro forza espressiva. Per fare una prova guarda l'ultima, sviluppala a mestiere lasciandola a colori e poi confrontala col BN, tutta un'altra forza espressiva.
|
|
|
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mer 02 Nov, 2011 6:26 pm Oggetto: |
|
|
La scelta del B/N deriva dal titolo stesso...quando si pensa ad un fiore lo si associa ad un colore...e quindi la mia "diversità" è nel aver cercato di cogliere posizioni inusuali e nell'aver tolto il colore...
|
il signor mario bannato

|
Inviato: Mer 02 Nov, 2011 6:34 pm Oggetto: |
|
|
Caustico Peter ha scritto: | La scelta del B/N deriva dal titolo stesso...quando si pensa ad un fiore lo si associa ad un colore...e quindi la mia "diversità" è nel aver cercato di cogliere posizioni inusuali e nell'aver tolto il colore... |
Ma hai anche tolto forza agli scatti, ad alcuni in particolare. Le foto di loro sono già quasi monocrome è proprio la presenza del colore del fiore che gli dà forza, in alcune addirittura il fiore tende a perdersi nel grigio totale dell'immagine.
Prova a sviluppare seriamente l'ultima, a tirar fuori il rosso del fiore sul verdegrigio della statua e il risultato premierà i tuoi sforzi
PS se non ti scocci posso mostrarti una mia interpretazione dello stesso soggetto, praticamente uguale ma a colori.
|
|
|
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mer 02 Nov, 2011 6:46 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: |
PS se non ti scocci posso mostrarti una mia interpretazione dello stesso soggetto, praticamente uguale ma a colori. |
...non mi potrei mai scocciare...
|
il signor mario bannato

|
Inviato: Mer 02 Nov, 2011 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, fra l'altro, senza saperlo abbiamo fatto praticamente lo stesso scatto.
|
129.24 KB |
File visto o scaricato 737 volta(e) |

|
|
|
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2011 7:52 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Io, invece, non sono per nulla d'accordo sul BN, non me ne volete Alessandro e tu, ma questi scatti sono già di loro monocromatici e togliere il colore, quel poco colore, toglie loro molta della loro forza espressiva. Per fare una prova guarda l'ultima, sviluppala a mestiere lasciandola a colori e poi confrontala col BN, tutta un'altra forza espressiva. |
beh io sono molto di parte
ma condivido ciò che ha scritto il signor mario....
il reportage mi piace, come ha sottolineato Alezan vi è un'ottima ricerca del dettaglio e devo dire che il tutto sembra molto ben curato in questi particolari...
Avevo interpretato in altro modo il titolo: come il ruolo diversamente dedicato al fiore in questi luoghi e in particolari ricorrenze...
L'esempio del signor mario riguardo al colore lo trovo perfetto...pur rispettando la tua scelta con la connessa spiegazione
ciaoo
ciaoo
|
|
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2011 8:23 pm Oggetto: |
|
|
Splendido e dettagliato reportage.
Ottimo il e in bianco e nero.
Franco
_________________ Diamo spesso dei nomi differenti alle cosa:quelle che a me son spine voi le chiamate rose. |
|
|
RiccardoC. utente attivo

Iscritto: 18 Set 2011 Messaggi: 3695 Località: Catania
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2011 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, anche io lo trovo un ottimo reportage. Credo che la scelta, se b/n o colori sia prettamente personale. Infatti differenzia i due scatti praticamente identici. Stesso scatto diverse interpretazione e meno male!!
Ciao
Riccardo
|
|
|
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mer 02 Nov, 2011 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio...i commenti/critiche/apprezzamenti/bocciature sono sempre graditi/e...
|
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2012 8:16 am Oggetto: |
|
|
Per me un lavoro ammirevole e, soprattutto, rispettoso.
Un approccio che definirei poetico il tuo, che mi piace molto proprio nel b&n che hai scelto; privilegiando non tanto l'aspetto grafico ma quello emotivo, interiore.
|
|
|
|