Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2011 4:39 pm Oggetto: Scaricamento email Libero/gmail |
|
|
Ciao a tutti!
vorrei chiedervi una cosa che non capisco, anche se di queste cose non ci capisco molto...
Ho una mail con libero, e se scarico la posta col cellulare, quando poi torno a casa ed accendo il pc, le stesse mail mi vengono riscaricate sul pc con thunderbird...(questo perchè sul cellulare non ho attivato la funzione di cancellare le mail dal server).
Ho anche una mail con Gmail, e se faccio la stessa cosa, ovvero scarico la posta sul cellulare (fuori casa) e poi provo a riscaricarla con thunderbird a casa col pc, le mail non mi vengono riscaricate ma rimangono sul server di gmail...
come mai con libero mi vengono riscaricate sul pc, mentre con gmail no?
grazie mille |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2011 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Succede la stessa identica cosa anche a me, anche se uso 2 pc (ufficio+casa) invece che cell+pc.
Aggiro il problema controllando la posta quando sono in ufficio con il client web di gmail (che non è neanche malaccio). _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Achab94 utente

Iscritto: 08 Lug 2011 Messaggi: 157
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2011 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Prova con Outlook, dovresti avere la possibilità di scaricare entrambe le due "caselle" su Outlook.. altrimenti prova a smanettare sulle impostazioni di Gmail che, di sicuro, qualcosa ci sarà! |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Nov, 2011 8:34 pm Oggetto: |
|
|
ok allora metto IMAP e buona notte...
preferisco scaricare la posta con thunderbird invece che andare sul server web di gmail...
grazie  |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Nov, 2011 11:09 pm Oggetto: |
|
|
anzi quale imap...
imap è scomodissimo perchè se cancello la mail dal cellulare, poi me la cancella anche sul server...
quindi mi sa che devo dire addio a thunderbird e usare il pop3 + gmail dal web  |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Nov, 2011 12:49 am Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Succede la stessa identica cosa anche a me, anche se uso 2 pc (ufficio+casa) invece che cell+pc.
Aggiro il problema controllando la posta quando sono in ufficio con il client web di gmail (che non è neanche malaccio). |
ho risolto...
se sul cellulare si utilizza l'applicazione gmail (io ho android), si può usare il pop3 e far si che la mail sia scaricata da entrambi i terminali  |
|
|
 |
|