photo4u.it


Canon G12, un vostro parere?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Jo-Red
nuovo utente


Iscritto: 07 Mar 2006
Messaggi: 18
Località: Montecchio Precalcino (VI)

MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2010 6:07 pm    Oggetto: Canon G12, un vostro parere? Rispondi con citazione

Salve,
Vorrei acquistare la nuova Powershot G12, provengo da una compatta di medio livello della Panasonic ma non mi sodddifa più, percui punto un po' più in alto ma senza dover rinunciare alla praticità della compatta.
La seconda cosa che cerco è il mirino, con l' LCD a volte non vedo bene l'inquadratura, specie con tanto sole.
Dove posso comperare in rete, con sicurezza e a buon prezzo?
Grazie per i vostri aiuti.
Ciao
Jo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
wolli
nuovo utente


Iscritto: 22 Mar 2009
Messaggi: 30
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2010 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mirino è abbastanza inutile, cioè si vede poco niente, però quando non ti va di aprire e girare lo schermo è senz'altro utile.
la g12 è una gran fotocamera, l'ho comprata da una settimana (avevo una 1000d) e fa foto al livello o forse migliori di una reflex di basso livello, scatta anche con poca luce foto dignitose, rispetto alle compatte normali non c'è storia...
ha un sacco di funzioni e mi son dovuto leggere il manuale per capirle tutte.
i video in hd sono stupendi.
ps. non comprarla in posti tipo mediaworld dove l'ho vista a 579euro, robe da pazzi; in rete si trova a 490 forse meno, se hai qualche amico che va negli usa approfittane che c'è un buon cambio (io l'ho pagata 390, però niente garanzia...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2010 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Della serie G ne ho avute alcune, ed esattamente la G7 la G9 e 2 G11 regolarmente rivendute Maiale
La G 12 l'ho solo un pò provata in negozio, e a parte la qualità fotografica che sarà circa come la G11, la costruzione come materiali è plasticaccia peggio della G11.Non ci siamo
Quelle ben fatte erano la G7 e la G9 che ormai sono solo un ricordo.

Attualmente ho la S90 che è veramente una vera compatta, e di qualità.
Del mirino dato che è una AF si può fare benissimo a meno, perchè basta inquadrare la scena e fa tutto da sola anche con molta luce.I.M.H.O.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Ven 26 Nov, 2010 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io comprai tempo fa la G11 perchè volevo qualcosa di compatto da portare in giro quando andavo in bici... come mspecial, l'ho rivenduta quasi subito, non perchè si comportasse male ma abituato oramai alla reflex non sapevo dove mettere le mani... Sinceramente mi sono trovato più in difficoltà con la G11 che con la 5D, mille pulsanti, impostazioni, applicazioni.. alla fine l'ho rivenduta ad un mio amico che cercava una buona bridge ma più compatta e lui si trova magnificamente!

Io penso che se cerchi una compatta di buon livello potresti trovarti bene con la G12...

Per la ricerca online, vedi anche nei mercatini che spesso si trova usata altrimenti ebay o uno dei millemila store online, prova anche con kelkoo e trovaprezzi.

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Frangì
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2008
Messaggi: 566
Località: L'Aquila bella mé

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2011 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo il mio commento per coloro che leggeranno.
Io l'ho presa da pochi giorni: oggi sono uscito con lei a spassarmela ed in effetti mi sono divertito. La uso esclusivamente in Raw, Av-Tv-M ed il limite più grosso che ho rilevato è stata la gamma di apertura che va da f/2.8 a (solo) f/8 e questo per me è un grosso limite: almeno ad f/16 doveva arrivare, per gestire una certa pdc -magari sono io che non sono capace, ma non credo-.
Ho le mani grandi, eppure non ho avuto grosse difficoltà a tenerla in mano accesa per lungo tempo e senza tracolla, grazie ai materiali antiscivolo; in mano è robusta e piacevole da tenere, si sente che è assemblata bene: ha un peso importante.
Non pensavo di fruire fin da subito e ripetutamente dell'utile schermo orientabile, ma mi sbagliavo.
Sono soddisfatto, a parte la storia del diaframma.

_________________
Fotografare è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2011 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Frangì ha scritto:
Aggiungo il mio commento per coloro che leggeranno.
Io l'ho presa da pochi giorni: oggi sono uscito con lei a spassarmela ed in effetti mi sono divertito. La uso esclusivamente in Raw, Av-Tv-M ed il limite più grosso che ho rilevato è stata la gamma di apertura che va da f/2.8 a (solo) f/8 e questo per me è un grosso limite: almeno ad f/16 doveva arrivare, per gestire una certa pdc -magari sono io che non sono capace, ma non credo-.
Ho le mani grandi, eppure non ho avuto grosse difficoltà a tenerla in mano accesa per lungo tempo e senza tracolla, grazie ai materiali antiscivolo; in mano è robusta e piacevole da tenere, si sente che è assemblata bene: ha un peso importante.
Non pensavo di fruire fin da subito e ripetutamente dell'utile schermo orientabile, ma mi sbagliavo.
Sono soddisfatto, a parte la storia del diaframma.


Ricorda che sei su una compatta, e la pdc non è come sulle reflex. Ad f/8 hai già praticamente tutto a fuoco nella maggioranza dei casi... Wink

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Frangì
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2008
Messaggi: 566
Località: L'Aquila bella mé

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2011 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Ricorda che sei su una compatta, e la pdc non è come sulle reflex. Ad f/8 hai già praticamente tutto a fuoco nella maggioranza dei casi... Wink
Si è vero, più il sensore è piccolo e maggiore è la pdc (x qst ho preso la 5D); forse ci devo solo fare l'abitudine, mi fa strano vedere così pochi numeretti, mi fa sentire limitato Smile
_________________
Fotografare è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Frangì
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2008
Messaggi: 566
Località: L'Aquila bella mé

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pubblico qualche foto con ingrandimenti al 100%, perché anche se la nitidezza sembra essere soddisfacente, non posso dire lo stesso della gestione della velocità iso: in questi scatti, entrambi a 400 iso -quindi bassi-, si nota che il rumore digitale è evidente. Nulla di preoccupante, però si vede Smile. Inoltre il pulsante di scatto/messa a fuoco è un pò impreciso ed approssimativo; il formato raw invece è 3/4. Manca poi il programma 'panorama assist', presente anche sulle compatte economiche.


tramonto.jpg
 Descrizione:
100%
 Dimensione:  150.25 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5505 volta(e)

tramonto.jpg



tramonto1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  74.74 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5505 volta(e)

tramonto1.jpg



nebbia.jpg
 Descrizione:
100%
 Dimensione:  150.94 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5505 volta(e)

nebbia.jpg



nebbia1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.58 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5505 volta(e)

nebbia1.jpg



_________________
Fotografare è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fotobruciata
utente


Iscritto: 22 Apr 2010
Messaggi: 134

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2011 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosa c'è in queste foto che non và? per una compattona già mi sembrano molto ma molto buone. Certo se croppi in quel modo viene fuori il rumore, ma ti assicuro che se la stampi anche in un formato 70 ti restituisce una foto molto più spettacolare su carta che a monitor a tutto crop
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Frangì
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2008
Messaggi: 566
Località: L'Aquila bella mé

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2011 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fotobruciata ha scritto:
cosa c'è in queste foto che non và? per una compattona già mi sembrano molto ma molto buone. Certo se croppi in quel modo viene fuori il rumore, ma ti assicuro che se la stampi anche in un formato 70 ti restituisce una foto molto più spettacolare su carta che a monitor a tutto crop

mah forse sono troppo esigente, abituato ai 400 iso della 50D e della 5DII; mi aspettavo qlcs di meglio insomma, ma va bene così. Bisognerebbe provare in stampa in effetti..

_________________
Fotografare è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LorenzS
utente attivo


Iscritto: 22 Nov 2009
Messaggi: 589

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2011 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con un sensore da 1\1,7 " non si puo chiedere di piu.
se prendi una compatta con sensore di quelle dimensioni otterrai piu o meno gli stessi risultati.
se vuoi meno rumore devi per forza passare a fotocamere con sensore piu grande.
non potrai mai paragonare una g12 a una 50d o 5dII ! Surprised
così come la profondità di campo delle compatte, sono mondi differenti per usi differenti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
capellimario
utente attivo


Iscritto: 18 Feb 2010
Messaggi: 950

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2011 2:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

canon, con la serie G, produce dei corpi macchina davvero perfetti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
F3_HP
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2004
Messaggi: 1415
Località: Bèrghem

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2011 10:42 am    Oggetto: Re: Canon G12, un vostro parere? Rispondi con citazione

Jo-Red ha scritto:
Salve,
Vorrei acquistare la nuova Powershot G12, provengo da una compatta di medio livello della Panasonic ma non mi sodddifa più, percui punto un po' più in alto ma senza dover rinunciare alla praticità della compatta.
La seconda cosa che cerco è il mirino, con l' LCD a volte non vedo bene l'inquadratura, specie con tanto sole.


Potresti dare un'occhiata anche alla Fuji X10...

_________________
A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LorenzS
utente attivo


Iscritto: 22 Nov 2009
Messaggi: 589

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2011 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giusto solo la messa a fuoco manuale è da sbavo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi