photo4u.it

consiglio nuovo pc
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2011 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Frow ha scritto:
una info al volo mentre aspetto il preventivo

come sul pc si aggiorna l'hardware sostituendo schede e processori
è possibile anche con l'imac o per come nasce resta? (mi sorge il dubbio non avendo case esterno come sul pc)
la seconda che hai detto Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2011 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo l'ho trovato nell'annuncio di un negozio usato di 1 anno:
DELL xps studio
i7 920
6GB RAM
ATI Radeon HD 3650 graphics card
HD 500Gb 7200rpm Western Digital
costo 400 euro

monitor a parte ovviamente

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2011 7:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:
questo l'ho trovato nell'annuncio di un negozio usato di 1 anno:
DELL xps studio
i7 920
6GB RAM
ATI Radeon HD 3650 graphics card
HD 500Gb 7200rpm Western Digital
costo 400 euro

monitor a parte ovviamente
A naso e senza vederlo direi che può andare bene.
Disco un po limitato per un fisso ma se ne aggiunge facilmente un altro più grande in pochi minuti e con poca spesa.
Verifica le condizioni generali (magari dando un'occhiata all'interno) e prendilo.

Very Happy

Vai a fine pagina
rogia80
utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2011 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho letto le tre pagine precedenti... io ero nelle tue stesse condizioni... dovevo cambiare il pc...
pensa e ripensa son passato da win a Mac, ho preso un iMac da 27 pollici... ho speso un sacco di soldi ma per la prima volta in vita mia sono assolutamente soddisfatto della scelta che ho fatto!!

Ed ora che lo sto provando sono assolutamente convinto della scelta azzeccata!!!

Tra tutte le macchine che ho acquistato (circa una ogni due anni) questa è in assoluto la scelta migliore che abbia mai fatto!

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2011 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

preso e vi sto scvrivendo da lí Smile mentre lo stavo provando, lo accendo e mi accorgo che c'e' installato vista! uh signur! mi son fatto fare altri 50 euri di sconto

in compenso mi ha lasciato installato sopra photoshop cs5... non male!

adesso appena riesco lo lascio in carico ai miei amici geek per metterci il 7

come funziona l'upgrade? va formattato tutto e si riparte oppure e' un upgrade semplice semplice? e come funziona con il cs5 e l'upgrade a windows 7?

domanda poi: con xp e con il laptop ero abituato che in basso a dx mi si apriva l'icona per vedere le reti wireless nell'area, menre con questo no. ora secondo voi é un problema hardware o software? come faccio a capirlo?

grazie!

vista é veramente brutto! eheheheh

Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2011 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè mettereci il 7 ??????? Grat Grat
Vista non è molto diverso da 7. Esteticamente e funzionalmente è molto simile, con tutti gli aggiornamenti diventa stabile come 7.
Se non presenta problemi particolari lascialo pure, oltretutto dovresti avere la licenza d'uso che ti permette di effettuare gli aggiornamenti senza problemi.

Smile

Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2011 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad, mi dispiace contraddirti.
7 è sì pressochè identico a Vista come interfaccia, ma Vista, pur con tutti gli aggiornamenti, continua a essere molto pesante e abbastanza fragile.
Comunque condivido l'opinione che, se la macchina lavora bene, io la lascerei così... ma se dà problemi o se si denota una pesantezza ingiustificata, allora l'aggiornamento probabilmente sarà risolutivo.

Per rispondere alla domanda di freddy, io non aggiorno mai il sistema operativo senza formattare. Pur non avendolo, presumo che CS5 funzioni allo stesso identico modo dui due sistemi operativi.

Per la wi-fi: non è che per caso è spenta o disabilitata?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marimac
utente

Iscritto: 03 Ott 2008

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2011 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:

Per la wi-fi: non è che per caso è spenta o disabilitata?

Potresti andare in basso a dx sull'area di notifica delle icone nascoste e renderla visibile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2011 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

proveró a usare vista perun po' allora in modo un po' piu' impegnativo... per la wifi, mi son chiesto anche io se fosse spenta (m non ho trovato nessun bottone né fronte né retro, a parte quello per accendere il PC per cui non saprei) mentre sul fatto che sia disabilitata ho provato a smanettare un po' dentro pannello di controllo ma non ho trovato nessuna opzione al riguardo, riproveró oggi.

in realtá la domanda su CS5 era che non avendo i CD, ma solo avendolo installato sulla macchina, se io faccio l'upgrade a Win7, lo perdo o c'e' un modo di salvarlo?

non c'e' niente su quella macchina tranne CS5...

Antonio Conti
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2010

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2011 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dopo un pò di assenza rieccomi...

una curiosità: cosa sarebbe un hd ssd 128gb?
mi par di capire sia un secondo hard disc solo per far girare i programmi invece che tutto in uno...ho capito giusto?

parlando di pc,come vi pare sto preventivo?cosa cambiare?

case m.tower 500w pc302 20/24 audio sata airtube vh
cpu intel core i5 2310 2.9 ghz 6mb 1155 pin
Mb gigabyte p61-ds3-b3 h61 lga1155 2ddriii-2chl pcie-16x 4*sata2 atx
kit corsair ddr3 1333mhz 4gb 2x2gb dual channel tw3x4g1333c9a xms3 xi7/i5/core2-phenomII
hd seagate sata 3 1tb gb 7200 rpm 32mb cache barracuda st31000524as
svga asus nvidia pci-e engt440 di 1gb ddr5 128bit dvi hdmi hdcp 3d vision ready
masterizzatore lg sata multi dvd 24x8x gh24ns50 bare
monitor led 21.5 wide ve228h 0,248 1980x1080 full hd 5ms 250cd/m2

totale assemblato e montato 750 ivato

certo se si può risolvere il "problem PS e LR" mi prenderei un mac probabilmente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonio Conti
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2011 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno mi dice nulla del preventivo? Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Un_Allegro_Ragazzo_Morto
bannato

Iscritto: 24 Mgg 2011

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2011 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
GPU: La potenza della scheda grafica non ha praticamente nessuna influenza in relazione all'elaborazione fotografica. qualunque scheda grafica va benissimo. diverso il discorso se fai montaggio video o giochi pesantemente, in quel caso la scheda video assume un ruolo centrale e

Ma anche no.

Fare photo editing con un sv integrata di bassa lega crea non pochi problemi. Palrlo in primo luogo di qualità della resa a video.

Fare video editing con una scheda video potente serve a ben poco, a meno che non si sfrutti qualche tecnologia proprietaria (supportata in genere da ben pochi software). Per il video editing è la CPU ad avere un ruolo fondamentale. Basta aprire "monitoraggio risorse" in Windows durante la codifica video per rendersi conto di qual è il componente maggiormente sotto stress.

La sv per il gaming concordo sia fondamentale.

Un_Allegro_Ragazzo_Morto
bannato

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2011 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Frow ha scritto:

una curiosità: cosa sarebbe un hd ssd 128gb?
mi par di capire sia un secondo hard disc solo per far girare i programmi invece che tutto in uno...ho capito giusto

un SSD = Solid State Disk, ovvero un disco a stato solido senza parti meccaniche come gli hard disk tradizionali. Ha una velocità di trasferimento dei dati per evidenti motivi molto maggiore di un hd tradizionale e costi di produzione maggiori (per questo ne trovi in giro con capacità nettamente inferiori a quelle degli HD tradizionali).

Viene normalmente usato come disco d'avvio nel quale si installa il sistema operativo e i programmi più utilizzati. Un secondo HD tradizionale con capienza più elevata è sufficiente invece per lo storage dei dati.

Antonio Conti
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2011 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una domanda,in caso di mac c'è la stessa facilità di procurarsi PS e simili che in win?

Un_Allegro_Ragazzo_Morto ha scritto:
un SSD = Solid State Disk, ovvero un disco a stato solido senza parti meccaniche come gli hard disk tradizionali. Ha una velocità di trasferimento dei dati per evidenti motivi molto maggiore di un hd tradizionale e costi di produzione maggiori (per questo ne trovi in giro con capacità nettamente inferiori a quelle degli HD tradizionali).

Viene normalmente usato come disco d'avvio nel quale si installa il sistema operativo e i programmi più utilizzati. Un secondo HD tradizionale con capienza più elevata è sufficiente invece per lo storage dei dati.

grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2011 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Frow ha scritto:
una domanda,in caso di mac c'è la stessa facilità di procurarsi PS e simili che in win?

grazie Ok!

Si, ma con gli stessi soldi ti ci fai un computer "volante"....con tanto di monitor cazzuto e calibratore... Rolling Eyes

http://www.informaticag.it/shop/index.php?option=com_content&view=article&id=2&Itemid=9

guarda i prezzi...

Vai a fine pagina
Antonio Conti
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2011 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caustico Peter ha scritto:
Si, ma con gli stessi soldi ti ci fai un computer "volante"....con tanto di monitor cazzuto e calibratore... Rolling Eyes

http://www.informaticag.it/shop/index.php?option=com_content&view=article&id=2&Itemid=9

guarda i prezzi...

se per volante intendi portatile...no,vorrei un fisso
già un altro portatile ce l'ho
sicuramente imac...devo solo trovarmi i programmi per fotoritocco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2011 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Frow ha scritto:
se per volante intendi portatile...no,vorrei un fisso
già un altro portatile ce l'ho
sicuramente imac...devo solo trovarmi i programmi per fotoritocco

volante nel senso che vola!!!!che è veloce!!!!altro che imac...

Vai a fine pagina
Antonio Conti
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2011 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caustico Peter ha scritto:
volante nel senso che vola!!!!che è veloce!!!!altro che imac...

ho capito male LOL

cmq forse vola i primi tempi,appena comincia ad appesantirsi con virus,aggiornamenti e altro siamo punto e a capo
col pc ci faccio tutto,se fosse stato solo per elaborare foto allora avrei quotato
il mac mi attira proprio per questi aspetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Un_Allegro_Ragazzo_Morto
bannato

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2011 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul fotoritocco ci può stare il passaggio ad un Mac spendendo un po' di più rispetto ad un PC.

Sul video-editing, dove serve potenza a palate, almeno se non si ha tempo da perdere, ci vuole molto di più che un "po' di più".

Io che utilizzo il computer per video-editing, pur con un po' di rassegnazione, alla fine ho scelto di aggiornare il PC. Per le mie esigenze come minimo mi serviva un Mac Pro dal prezzo proibitivo.

Per quanto riguarda il fatto che il PC rallenti, beh, dipende da quello che ci fai e da come lo usi. Sul notebook con Windows 7 che ho da oltre 1 anno non vedo segni di rallentamenti e non l'ho mai formattato pur usandolo in media 8 ore al giorno.

Antonio Conti
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una info su dove prendere il mac

ho chiamato il numero verde apple per info e mi è stato detto che se acquisto in negozio fisico per assistenza e problemi se la vedono loro,se mi rivolgo ad apple devo pagare,se invece acquisto online sull'apple store per assistenza e garanzia se ne occupano loro senza pagare
funziona così?
a me suona strana sta cosa,tho visto poi che alcuni negozi vendono a prezzi minori (un centinaio di euro sull'imac 21.5,però sempre core i5) possibile siano modelli vecchi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: