photo4u.it

Aiuto nell'acquisto di una m4/3!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
elandel
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2009

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2011 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Manuel C. ha scritto:
tra quelle menzionate da te punterei alla gf2, un pò più veloce in af, per compattezza ottima la gf3, per velocita di af la e-p3, ma il prezzo sale.

La GF2 fa ottimi video ed è ben performante e sicuramente di più rispetto alla Epl-1, che rimane comunque un'ottima macchina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cortonio
utente attivo

Iscritto: 19 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2011 6:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh,
come dicevo prima, la scelta è ardua anche perchè ne sò ben poco di 4/3...
comunque anche io credo che la GF2 potrebbe essere un ottimo compromesso... devo vedere se riesco a trovare un buon usato, senza andare sul nuovo visto che è solo un test per assaggiare la qualità...

attualmente, in tutto quello che faccio, sto abbracciando la politica di non "stressarmi" e di avere il miglior risultato con il minimo sforzo.
Da quello che leggo, queste 4/3 sfornano ottimi file

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2011 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto che la GF2 si trova nuova anche a 350 euro... non so dirti dove...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2011 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche su ebay, con meno di 400 si trova con il 14 f2,5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cortonio
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2011 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... jungla informatica ce l'ha a 318, ebay sto cercando ma a 259 solo body, con lente sui 340...

ma qui di usate non se ne vedono?!

ma alla fine, converrebbe a parità di prezzo, una GF 2 invece di una E-PL1?
Ce ne sono altre sulla stessa fascia prezzo?

Rolling Eyes

Ultima modifica effettuata da cortonio il Sab 29 Ott, 2011 12:13 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2011 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cortonio ha scritto:
... jungla informatica ce l'ha a 318, ebay sto cercando ma a 259 solo body, con lente sui 340...

ma qui di usate non se ne vedono?!

Devi andare sui mercatini dell'usato m4/3 ma non è che se ne vedono molte di GF2 usate.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cortonio
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2011 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rolling Eyes[/quote]

ragazzi,
fatemi capire quale sistema è più avanti...
quando all'inizio comprai una reflex sony, l'a100 dopo poco mi accorsi che il suo sistema scarseggiava di accessori e reperibilità sul mercato usato.

adesso, con queste 4/3 [panasonic o olympus] quale delle 2 è da preferire per quanto riguarda parco lenti/accessori?
Istruitemi!

Vai a fine pagina
JCD
utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2011 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cortonio ha scritto:

Rolling Eyes

ragazzi,
fatemi capire quale sistema è più avanti...
quando all'inizio comprai una reflex sony, l'a100 dopo poco mi accorsi che il suo sistema scarseggiava di accessori e reperibilità sul mercato usato.

adesso, con queste 4/3 [panasonic o olympus] quale delle 2 è da preferire per quanto riguarda parco lenti/accessori?
Istruitemi![/quote]

Ma non si tratta di due sistemi differenti, il sistema è sempre lo stesso, il micro4/3, ed è utilizzato sia da Olympus che da Panasonic, che hanno creato appunto il consorzio micro4/3. Pertanto, qualunque macchina tu decida di acquistare, sia essa E-PL1/2/3 E-P1/2/3, E-PM1, G1/2/3/10, GH1/2, GF1/2/3 potrai utilizzare qualsiasi obiettivo micro4/3.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2011 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra Oly e Pana c'è differenza nello stabilizzatore. Oly sul corpo, Pana sulle lenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cortonio
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2011 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

JCD ha scritto:
Ma non si tratta di due sistemi differenti, il sistema è sempre lo stesso, il micro4/3, ed è utilizzato sia da Olympus che da Panasonic, che hanno creato appunto il consorzio micro4/3. Pertanto, qualunque macchina tu decida di acquistare, sia essa E-PL1/2/3 E-P1/2/3, E-PM1, G1/2/3/10, GH1/2, GF1/2/3 potrai utilizzare qualsiasi obiettivo micro4/3.

Bene!
Quindi come cado cado, cado in piedi!

Qualità simili?
A favore di Oly, la stabilizzazione mentre, a favore di Pana, il video FULL HD...
quale scegliere quindi?
La migliore offerta! Ok!

Vai a fine pagina
ancer
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2011 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Tra Oly e Pana c'è differenza nello stabilizzatore. Oly sul corpo, Pana sulle lenti.

quindi pana produce lenti stabilizzate ed oly no?
se dico bene si conclude che:
una lente oly su corpo pana manca di stabilizzazione?
e una lente pana su corpo oly ha una doppia stabilizzazione?

queste mie conclusioni a prima vista logiche non credo siano corrette. e allora come stanno le cose? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JCD
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2011 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cortonio ha scritto:
Bene!
Quindi come cado cado, cado in piedi!

Qualità simili?
A favore di Oly, la stabilizzazione mentre, a favore di Pana, il video FULL HD...
quale scegliere quindi?
La migliore offerta! Ok!

Se non hai preferenze per il marchio, direi di no; aggiungo solo che le Oly hanno un jpg fruibile da subito, mentre per le Pana bisogna combattere un po' di più con le impostazioni della macchina per raggiungere un risultato (quasi) di pari livello o, altrimenti, bisogna intervenire maggiormente in pp.

A favore di Panasonic invece la presenza, in listino, di macchine con il mirino integrato, cosa che Olympus non ha.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JCD
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2011 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ancer ha scritto:

queste mie conclusioni a prima vista logiche non credo siano corrette. e allora come stanno le cose? Smile

Dici bene
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cortonio
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2011 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

JCD ha scritto:
Se non hai preferenze per il marchio, direi di no; aggiungo solo che le Oly hanno un jpg fruibile da subito, mentre per le Pana bisogna combattere un po' di più con le impostazioni della macchina per raggiungere un risultato (quasi) di pari livello o, altrimenti, bisogna intervenire maggiormente in pp.

A favore di Panasonic invece la presenza, in listino, di macchine con il mirino integrato, cosa che Olympus non ha.

...
mi piacerebbe quindi una super tascabile, con un bel fisso avanti e quindi da dimensioni mini.... sembra più piccola la Pana che con queste lenti, non hanno bisogno di stabilizzatore [solo se c'è poca luce è comodo IMHO]
ma il prezzo è più alto che su Oly...
Come faccio a cercare solo le lenti sulla baya? Mi sto ingarbugliando in (inutili credo) sigle...
Non ci siamo

GRAZIE a TUTTI per le preziosi info!!!

... ho decisamente qualcuno che mi faccia da GURU, doposcuola insomma!

Vai a fine pagina
JCD
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2011 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai bisogno di qualcosa "minimal" prova a cercare una GF3 anche se ha alcune mancanze rispetto a GF1 e GF2 (però è la più piccola e con il 14/2.5) è praticamente grande quanto una compatta; altrimenti dovresti orientarti sulla E-PM1.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2011 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ancer ha scritto:

Non puoi avere la doppia stabilizzazione; o l'una o l'altra che significa se metti una lente Pana stabilizzata su corpo Oly devi disattivare la stabilizzazione sulla lente o sul corpo. Se metti una lente Oly su corpo Pana non avrai alcuna stabilizzazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2011 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Corpo piccolo che abbia un pò tutte le impostazioni di una reflex: Gf1 - GF2 oppure Epl1.

Differenze: solo stabilizzazione in quanto nessuno di questi ha mirino incorporato.

Oly jpeg favolosi già così come vengono fuori

Pana jpeg favolosi ma ci devi smanettare un pò con le impostazioni; cioè dedvi settare bene la macchina.

Obiettivi m4/3 vanno su entrambi i corpi.

Regola aurea: la lente è importante per fare ottime foto, FERMO RESTANDO IL MANICO.

Consiglio per tue esigenze di compattezza: prendi uno di questi corpi magari usati così non spendi poco in attesa di capire cosa ti piace di più E ABBINA UN 20MM PANA OPPURE 14MM...e vivi felice.

Avrai tempo dopo per tutti gli upgrade che vuoi in fatto di obiettivi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cortonio
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2011 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... ritorno all'attacco!

la baionetta tra pana e oly è la stessa quindi?
se posso usare le stesse lenti...

scelta ardua Triste

Vai a fine pagina
JCD
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2011 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cortonio ha scritto:
... ritorno all'attacco!

la baionetta tra pana e oly è la stessa quindi?
se posso usare le stesse lenti...

scelta ardua Triste

Si!!!! La baionetta è la stessa e puoi usare qualsiasi obiettivo micro4/3 (Olympus, Panasonic, Samyang, Voigtlander, Noktor) su qualsiasi corpo micro4/3.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luke78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2011 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

elandel ha scritto:
Corpo piccolo che abbia un pò tutte le impostazioni di una reflex: Gf1 - GF2 oppure Epl1.

Differenze: solo stabilizzazione in quanto nessuno di questi ha mirino incorporato.

Oly jpeg favolosi già così come vengono fuori

Pana jpeg favolosi ma ci devi smanettare un pò con le impostazioni; cioè dedvi settare bene la macchina.

Obiettivi m4/3 vanno su entrambi i corpi.

Regola aurea: la lente è importante per fare ottime foto, FERMO RESTANDO IL MANICO.

Consiglio per tue esigenze di compattezza: prendi uno di questi corpi magari usati così non spendi poco in attesa di capire cosa ti piace di più E ABBINA UN 20MM PANA OPPURE 14MM...e vivi felice.

Avrai tempo dopo per tutti gli upgrade che vuoi in fatto di obiettivi.

altro pro per la GF2 potrebbe essere la compatibilità con gli obiettivi serie X Panasonic col nuovo firmware che le altre 2 non sembrano avere...mi ero quasi convinto per una GF1 usata ma poi mi son accorto di questa cosa...possibile vogliano lasciare indietro la GF1 in questo modo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 5 di 7

Vai a: