|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mescalina utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 967 Località: Garda (VR) - Milano
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2011 6:53 pm Oggetto: Africa at 80 km/h |
|
|
Ciao a tutti,
mi sono trovato ad attraversare l'Africa in jeep da Alessandria d'Egitto fino a Cape Town insieme ad altri due ragazzi per girare un documentario su due pazze che dovevano compiere questa impresa in un mese e mezzo. Immaginando che avrei passato la maggior parte del mio tempo in macchina ho deciso di fare una serie di foto dal finestrino che ho chiamato Africa at 80 km/h. Sono fatte tutte senza l'uso della raffica e per ognuna è riportata la velocità a cui andavamo quando le ho scattate. Spero vi piacciano.
02 - Egypt, 70 km/h
03 - Egypt, 70 km/h
04 - Egypt, 50 km/h
05 - Egypt, 0 km/h
06 - Sudan, 30 km/h
07 - Sudan, 40 km/h
08 - Ethiopia, 40 km/h
09 - Ethiopia, 70 km/h
10 - Ethiopia, 30 km/h
11 - Ethiopia, 60 km/h
12 - Ethiopia, 20 km/h
13 - Ethiopia, 80 km/h
14 - Ethiopia, 90 km/h
15 - Kenia, 70 km/h
16 - Kenia, 80 km/h
17 - Kenia, 60 km/h
18 - Tanzania, 20 km/h
19 - Tanzania, 70 km/h
20 - Tanzania, 70 km/h
21 - Tanzania, 70 km/h
22 - Tanzania, 90 km/h
23 - Tanzania, 60 km/h
24 - Tanzania, 70 km/h
25 - Tanzania, 80 km/h
26 - Tanzania, 80 km/h
27 - Mozambique, 30 km/h
28 - Mozambique, 80 km/h
29 - Mozambique, 80 km/h
30 - Mozambique, 60 km/h
----------------------------------
31 - Mozambique, 30 km/h
32 - Mozambique, 70 km/h
33 - Mozambique, 90 km/h
34 - Mozambique, 80 km/h
35 - Mozambique, 80 km/h
36 - Mozambique, 90 km/h
37 - Mozambique, 50 km/h
38 - Mozambique, 80 km/h
39 - Mozambique, 70 km/h
40 - Mozambique, 80 km/h
41 - Mozambique, 80 km/h
42 - South Africa, 60 km/h _________________ Portfolio Fotografico ---------- http://www.claudiodallabernardina.com
Portfolio Media Design -------- http://www.organismedia.com/cdb/blog
I'm a pixel like you...
Ultima modifica effettuata da Mescalina il Ven 28 Ott, 2011 8:11 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Fabiocisla utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2010 Messaggi: 1161 Località: Va prov.
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2011 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo report, complimenti  _________________
Canonista Neofita 50D + 450D + 15-85is USM + 70-200 f4 L USM + Sigma 30 1.4 EX DC  |
|
|
RiccardoC. utente attivo

Iscritto: 18 Set 2011 Messaggi: 3695 Località: Catania
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2011 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Lo trovo veramente un bel reportage. Interessante vedere come cambi la luce a seconda degli stati. Ma forse più semplicemente è una questione di orari.
Alcune foto le trovo veramente notevoli se poi si calcola che le hai fatti in macchina beh bravo due volte.
Ciao
Riccardo |
|
|
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2011 10:11 am Oggetto: |
|
|
Pensando che l' hai realizzato da un' automobile in corsa le immagini acquistano il giusto sapore. Alla fine diverse sono piuttosto belle e narrative, come narrativo è il servizio nel suo complesso: tanto come narrazione dei luoghi, quanto come narrazione di te che passi e vedi e guardi. Personalmente mi manca solo una qualche traccia dell' automobile (la sagoma del finestrino, qualche mosso, ...). _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2011 10:46 pm Oggetto: |
|
|
A me piace molto....
piace perchè ci fai viaggiare assieme a te, sembra persino di sussultare su queste strade e di seguire con lo sguardo le persone e le cose mentre tu le immortali...
L'insieme degli scatti porta con un occhio a visionare l'immagine e con l'altro con una particolare attenzione alla velocità al momento del click...
è buffa la cosa...ma molto coinvolgente....
Alcuni scatti sono veramente belli e per uno speedy reportage direi che il risultato è più che buono
ciaoo |
|
|
Mescalina utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 967 Località: Garda (VR) - Milano
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2011 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i commenti.
x Riccardo: Si, la luce come hai notato tu cambia molto per il cambiare continuo della latitudine, da molto sopra l'equatore fino a molto sotto, le foto le scattavo quasi sempre nella stessa fascia oraria perché avevo a disposizione solo il finestrino lato passeggero (farle guidando sarebbe stato eccessivo ) e cercavo di evitare il sole diretto in macchina salvo per quelle dove ci sono delle silhouette e anche perché nelle ore centrali della giornata in quei paesi c'è una luce che non si può spiegare.
x mario: In effetti hai ragione sulle tracce dell'auto. Ho anche qualche foto dove si vede l'ombra o magari lo specchietto ma quando le scattavo ho sempre eliminato le tracce dell'auto. Pensavo bastasse il fatto che quasi sempre si intravede un pezzetto di strada, che bastasse a far capire che il punto di vista viene da li. Considera anche che questa delle foto dal finestrino è stata una soluzione al non avere il tempo di scendere, interagire, capire e quindi poter fotografare liberamente. Una soluzione nata più come una battuta che altro ma che poi ha preso sempre più forma giorno dopo giorno fino a diventare una specie di missione
x Sisto: Grazie mille per l'entusiasmo espresso. Mi fa piacere vedere che riconosci il valore aggiunto di averle scattate dal finestrino ed in velocità, temevo che per molti magari sarebbe sembrato un qualcosa di riduttivo, e in realtà un po' lo è probabilmente, credo che bresson si sentirebbe male di fronte a questo approccio Ma per quanto mi riguarda sono convinto che proprio questo aspetto renda speciale la serie. Fa si che le persone non abbiano il tempo di rendersi conto di essere fotografate per cui appaiono nella loro più totale spontaneità e magari fissate in movimenti che, associati al fatto che c'era solo un istante buono per scattare, in alcune hanno un che di magico. Una stretta di mano, uno scambio di denaro, le attività lavorative etc.
Grazie ancora a tutti per la partecipazione e gli spunti intelligenti che mi avete dato.
Pubblico anche una foto di Bussolo (Il nostro malandato ma indistruttibile discovery) con me, Yuri (Sul tetto) e Miki (Sul cofano) al fine di rendere onore ai miei compagni di avventura
Middelburg, South Africa _________________ Portfolio Fotografico ---------- http://www.claudiodallabernardina.com
Portfolio Media Design -------- http://www.organismedia.com/cdb/blog
I'm a pixel like you... |
|
|
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Dom 27 Nov, 2011 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Solitamente preferisco reportage dal numero di immagini notevolmente inferiore. In questo caso però la quantità di immagini ben si sposa con lo stile ad alta velocità! Se lo si scorre velocemente è come guardare fuori da un finestrino invece che un monitor. Ogni foto merita di essere gustata. _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
yqy utente

Iscritto: 14 Set 2008 Messaggi: 147
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2011 11:08 pm Oggetto: |
|
|
condivido sulla quantità, ma in questo caso splendide! si lascano gustare. |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|