Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vic.thor utente
Iscritto: 01 Lug 2009 Messaggi: 377 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 27 Ott, 2011 7:26 pm Oggetto: |
|
|
L'ho comprato ma non mi è ancora arrivato. Ho grandi aspettative...
Ciao. |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Gio 27 Ott, 2011 7:31 pm Oggetto: |
|
|
vic.thor ha scritto: | L'ho comprato ma non mi è ancora arrivato. Ho grandi aspettative...
Ciao. |
dove e quanto? _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
vic.thor utente
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2011 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Caustico Peter ha scritto: | dove e quanto? |
Ti ho inviato un MP con il link.
Ciao. |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2011 5:19 pm Oggetto: |
|
|
domanda pivella visto che comunque anche io sto cercando un monitor: meglio un 22" pva (comunque del 2009) o un ips 24" del 2011? cercando bene si trovano piú o meno allo stesso prezzo e il confronto é tra quel nec e i nuovi dell ultrasharp
grazie! _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Dom 30 Ott, 2011 6:35 pm Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | domanda pivella visto che comunque anche io sto cercando un monitor: meglio un 22" pva (comunque del 2009) o un ips 24" del 2011? cercando bene si trovano piú o meno allo stesso prezzo e il confronto é tra quel nec e i nuovi dell ultrasharp
grazie! |
da quello che so io i pannelli pva sono da preferire a quelli ips... _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
vic.thor utente
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2011 2:23 pm Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | domanda pivella visto che comunque anche io sto cercando un monitor: meglio un 22" pva (comunque del 2009) o un ips 24" del 2011? cercando bene si trovano piú o meno allo stesso prezzo e il confronto é tra quel nec e i nuovi dell ultrasharp
grazie! |
I modelli di punta per fotoritocco proposti dai costruttori universalmente riconosciuti come i migliori (Eizo, NEC, Lacie) mi pare che utilizzino, per lo più, monitor IPS.
Da quello che si legge in giro i Dell (es. U2410) sono ottimi. Io ho preferito il NEC (e ne sono contento) anche perché mi è stato consigliato da persone che considero competenti.
Ci vorrebbe un luogo (che non esiste) dove poter comparare visivamente i vari tipi di monitor.
Ciao. |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2011 3:39 pm Oggetto: |
|
|
ti é arrivato? come ti trovi?
una domanda a parte poi: per la calibrazione... che usate? _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
vic.thor utente
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2011 7:39 pm Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | ti é arrivato? come ti trovi?
una domanda a parte poi: per la calibrazione... che usate? |
Si, mi è arrivato. Molto bello e, più importante, ho finalmente cominciato a riscontrare coerenza tra le immagini a video e le stampe.
Per la calibrazione uso lo Spyder3 Expess con il software Spectraview.
Ciao. |
|
|
 |
|