photo4u.it

Shortuct di Photoshop

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ramontillo
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 8:58 am    Oggetto: Shortuct di Photoshop Rispondi con citazione

semmai a qualcuno potesse interessare, ho raccolto in un articoletto sul mio blog, le scorciatoie da tastiera di Photoshop che uso più di frequente..

l'articolo è questo:

è necessario registrarsi per vederle tutte, ma si tratta di una registrazione gratuita e senza invio di pubblicità, spam o affini..

edit: le scorciatoie sono adesso visibili senza l'obbligo di registrazione. Altri contenuti del blog, invece, come per esempio gli schemi luce che utilizzo, sono accessibili solo agli utenti registrati.

rafa
Wink[/b]

Ultima modifica effettuata da ramontillo il Ven 28 Ott, 2011 12:06 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si possono trovare anche nelle impostazioni di ps.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ramontillo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se è per questo, sul sito dell'adobe si può scaricare il pdf con tutte le scorciatoie anche all'interno della galleria filtri, fuoco prospettico, fluidifica etc etc..

il mio intento era quello di elencare pochi shortcut, di quelli più usati in un workflow di fotoritocco..

in ogni caso, nell'articolo, ho specificato bene che tutti gli shortcut si trovano nei menu, di fianco ai comandi, oltre al fatto che ce ne sono anche di personalizzabili..

è che quando si scrive qualcosa, ci si aspetterebbe una critica al contenuto, non alle intenzioni, soprattutto se poi non gli si concedono neanche quei 2 secondi per leggere

rafa
Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2011 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio post era solo per ricordare un alternativa senza per forza doversi iscrivere in un blog. Non capisco perchè quando si hanno dei consigli da dare, non li si da direttamente qui.
Grazie comunque per le dritte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ramontillo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2011 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè le parole che si usano, il modo di esporsi e di rivolgersi ai lettori cambia da contesto a contesto..

questo forum NON è casa mia:

vengo qui da ospite e devo sottostare a delle regole

il mio blog è casa mia:
scrivo quello che mi pare, con tono irriverente o meno, se mi va di criticare qualcuno o qualcosa lo possa fare senza problemi, senza temere di essere bannato, senza stare attento ai vocaboli che uso..

ergo, qui metto un link che porta ad una finestra su casa mia:
se a qualcuno interessa, si affaccia, vede e valuterà se gli piace o meno..
se non interessa, guarda e passa..

se sente il bisogno di dire che non gli piace il link a casa mia, che faccia pure

rafa
Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: