Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ricky81 utente
Iscritto: 16 Lug 2011 Messaggi: 82
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2011 10:21 am Oggetto: d7000 usata |
|
|
ho trovato una nikond7000 usata poco , pare intorno ai 300 scatti con 70-300 vr a 650 euro. il prezzo come vi sembra? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
raffaele75 utente

Iscritto: 12 Mar 2008 Messaggi: 367 Località: Roma
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2011 10:27 am Oggetto: |
|
|
probabile truffa... o un'ottima occasione  |
|
|
 |
ricky81 utente
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2011 10:49 am Oggetto: |
|
|
eh come faccio a riconoscere di cosa si tratta>? |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2011 10:54 am Oggetto: |
|
|
Per me è una truffa bella e buona, digli che sei disposto a ritirarla di persona se ti risponde che purtropppo non è possibile lascia perdere è certamente una truffa. Ricordatevi che nessuno regala niente e ricordatevi che nel caso si tratti di materiale rubato (altra eventualità con prezzi così bassi) ben che vi vada risponderete in sede penale per incauto acquisto. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
ricky81 utente
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2011 11:00 am Oggetto: |
|
|
è della mia stessa città...potrei incontrarlo..ma la sostanza cambierebbe? |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 25 Ott, 2011 11:04 am Oggetto: |
|
|
Se è materiale rubato -e non lo puoi verificare- come scritto rischi grosso, se invece rifdiuta di incontrarti è la classica truffa. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
ricky81 utente
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2011 11:14 am Oggetto: |
|
|
se nn posso verificarlo...lascio perdere? |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 25 Ott, 2011 11:24 am Oggetto: |
|
|
Io lascerei perdere, 250/300 euro di risparmio non valgono una fedina penale pulita, almeno per me... _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
ricky81 utente
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2011 11:26 am Oggetto: |
|
|
bè nn credo siano 250 soltanto di risparmio....cmq allora su internet nn si compra più nulla. le cose usate nn si comprano se sono ad un prezzo allettante? |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 25 Ott, 2011 11:31 am Oggetto: |
|
|
Si ma dovresti essere in grado di capire che se il prezzo è troppo allettante c'è qualcosa che non va, in coppia usati non credo andresti a risparmiare più di 250-300 euso (ovvero 900/950 per tutti e due presi usati); ripeto poi fai come vuoi ma se ci chiedi un parere non puoi pretendere che lo tagliamo secondo i tuoi deisideri se dobbiamo essere obiettivi
Sul nostro mercatino ad esempio puoi avere un'approssimazione di quyanto può essere il repzzo richiesto mediamente per un'accoppiate del genere; se si discosta molto (oltre il 20-25%) bhe io un sospettino comincerei ad averlo.
Occhio che anche acquistare da un minorenne può portare a grane nel caso i genitori pensino che tu l'abbia raggirato. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
ricky81 utente
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2011 12:12 pm Oggetto: |
|
|
si infatti max io ho scritto qui appunto per un parere ed ho controbattutto esprimendo un mio pensiero. vado a vedere il mercatino anche |
|
|
 |
ricky81 utente
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2011 12:39 pm Oggetto: |
|
|
ho visto sul mercatino non mi sembra di aver notato che qualcun ovenda la nikon d7000 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 25 Ott, 2011 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Ora no ma può capitare ti consiglio anche di dare un'occhiata alla seizone mercatinodel forum nital, ovvio non sempre ce ne sono. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2011 1:50 pm Oggetto: |
|
|
ma quanto vorresti spendere? _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2011 10:02 pm Oggetto: |
|
|
Il venditore è della stessa città del compratore e questo è un vantaggio perchè puoi fare come ho fatto io (cercavo una d90 e credevo di aver trovato un occasione) e cioè: per prima cosa ho chiesto quando è stata acquista e se è o non è Nital poi, dopo aver ricevuto risposta, ho chiesto di fare uno scatto raw alla prova d'acquisto e di spedirmelo per rassicurarmi che non sia rubata oltre che per vedere gli scatti effettivi fatti fino a quel momento.
A me è andata male (o bene?) perchè prima ha detto che sul numero di scatti poteva sbagliarsi poi, che ha la fattura ma che deve cercarla e in fine, quando gli ho chiesto in alternativa il numero seriale.... non ho avuto risposta e non sono più riuscito a contattarlo. |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2011 4:01 am Oggetto: |
|
|
Giusto Filip: può chiedere di vedere lo scontrino (uno scatto in raw direi che sia ottimo), e anche di darti il numero seriale della macchina fotografica, e, se Nital, uno scatto raw della Nital card. Se non è Nital, uno scatto raw del certificato di garanzia internazionale. Perché raw? Perché i jpeg si taroccano facilmente: avevo letto, su questo, o su altri forum, di una foto jpeg di uno scontrino taroccata; là, il taroccamento era anche fatto malino, e si capiva.
Comunque, se il prezzo è troppo basso, nella maggior parte dei casi non è un'occasione. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2011 6:39 am Oggetto: |
|
|
Difatti una copia del documento d'acquisto e una dichiarazione autografa, con indicati gli estremi del documento, del venditore lo tutelerebbero dall'incauto acquisto; l'acquisto di persona con scambio a mano lo tutelerebbe dalla truffa.
Ma suppongo che, in questo caso, il venditore sparirà come un lampo |
|
|
 |
ricky81 utente
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2011 12:38 pm Oggetto: |
|
|
l'annuncio è sparito e pur eil num di telefono |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2011 12:44 pm Oggetto: |
|
|
ricky81 ha scritto: | l'annuncio è sparito e pur eil num di telefono |
maddai...  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
|