Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MPG utente attivo
Iscritto: 10 Apr 2005 Messaggi: 1687 Località: Vicenza
|
Inviato: Dom 23 Ott, 2011 11:22 am Oggetto: Aiuto per smontaggio testa 804RC2 |
|
|
Scusate ho un manfrotto 190XPROB con montata una testa 804RC2. L'ho preso usato senza manuale ma non riesco a smontare la testa. Come da figura in teoria dovrei avere delle viti (3 come cerchiato in rosso)) che dovrebbero fissare la testa, ma le viti non ci sono anche se la testa è ben attaccata.. NOn riesco a capire mi aiutate? Grazie a tutti.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
38.35 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2005 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
54.13 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2005 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
reverse utente
Iscritto: 01 Dic 2008 Messaggi: 189 Località: Roma
|
Inviato: Dom 23 Ott, 2011 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, In genere le viti sotto il piattello servono solo a far sì che la testa non possa svitarsi inavvertitamente. Ma hai provato a svitare la testa dal treppiedi e non ruota? Se così fosse potresti provare con un po' di sbloccante, ma che io sappia tutte le teste si avvitano sui treppiedi, non vedo altre alternative per smontarla.
Ciao,
reverse
|
|
|
 |
MPG utente attivo
|
Inviato: Dom 23 Ott, 2011 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Che sbloccante intendi, dell'olio tipo in spray per le ossidazioni? E lo metteresti dove ci sono i 3 buchi per le viti? Io ho provato a svitare la testa ma caspita è dura, sembra sigillata.
|
|
|
 |
reverse utente
Iscritto: 01 Dic 2008 Messaggi: 189 Località: Roma
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2011 7:39 am Oggetto: |
|
|
Ciao, sì intendo qualcosa come lo svitol. Però fammi capire, tu cosa cerchi di separare? Io intendo, guardando la prima fotografia, diciamo il disco metallico a profilo piatto ( solidale con la testa) da quello sottostante con il profilo sagomato (solidale con la colonna centrale del treppiedi), ed immagino che tu intenda la stessa cosa. Sono solo avvitati tra loro, a meno che qualche buontempone non abbia usato della colla per fissare il tutto, ma sarebbe una follia, però visto che le vitarelle di fissaggio non ci sono dobbiamo pensare a tutto. Anche io ho tra le tante una 804rc2 e l'ho sempre svitata ed avvitata senza alcuna difficoltà. Non so come aiutarti a distanza, mi dispiace. fammi sapere se ci sono progressi. Un'ultima cosa, per simpatia, stai svitando in senso antiorario vero? Scusa, ma alcuni miei amici hanno provato a svitare delle viti di una bicicletta nel verso contrario stringendole a morte e peggiorando la situazione
Buona giornata,
reverse
|
|
|
 |
MPG utente attivo
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2011 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine sono riuscito girando con più forza.....
|
|
|
 |
|