photo4u.it

Consigli per gli acquisti: GF3 vs EPL3 vs EP3
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
JCD
utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
In effetti la cosa fa pensare... Tra le compatte mi piace la Fuji X10 che dovrà arrivare. Però, ora che ci penso, le dimensioni con uno zoom x 14-42 diventano molto simili. La maggior luminosità della fuji potrebbe essere compensata dalle maggiori dimensioni del sensore m4/3, idem per la pdc che viaggia su focali diverse.

Esatto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
JCD
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr_White ha scritto:
Aggiornamento: dopo essermi consumato gli occhi sulle caratteristiche e sui samples online, sono orientato alla E-PL3 come corpo. Per l'uso che intendo farne (street e foto in genere "non intrusive") il display orientabile può tornare davvero molto utile; la qualità delle foto è praticamente identica alla più cara EP3, così come la velocità operativa. Peccato per la mancanza del sensibilissimo touchscreen OLED, ma se non altro si risparmiano 200 euri.

La soluzione GF2 / GF3 mi sembra migliore come qualità globale della foto, ma non riesco a farmi piacere molto la linea (soprattutto della "manghesca" GF3, pare uscita da Ghost in the Shell).

Tornando alla E-PL3, mi pare di non semplicissima reperibilità, oltre che introvabile body only. Potrei accontentarmi per il momento di prenderla in kit col 14-42 II, per poi affiancare un pancake (il 14mm o il 20mm, non so bene).

Su itechitalia.eu il kit si trova sui 520€ spedito... 100 euro meno che dalle altre parti. Devo verificare nel relativo 3d l'affidabilità di questo sito Smile

Cmq, sarei orientato ad aspettare almeno un altro mesetto. Da quel che ho capito ci dovrebbero essere novità in casa panasonic, o magari qualche offerta natalizia...

Da Deshop la E-PL3 in kit si trova a 559€: non è poco ma di certo il sito è affidabile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr_White
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena scritto, ho dato un'occhiata a Amazon.de...
Una E-P3 col 17mm f.28 usata a 719 euro... Mhmmm...

Devo vedere qualche prova del 17mm...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr_White
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz, il 17mm le ha un pò tutte... distorsione, aberrazioni cromatiche, flare, scarsa nitidezza... Peccato, perchè l'offerta ottimo corpo + pancake era buona.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la distorsione la hanno tutti i m4/3 e come per tutti è corretta dalla macchina.
Senti, in uso reale si soffre giusto qualche aberrazione, ha colori molto belli e una resa personale e piacevole.
L'unico difetto, per me, è che per essere un grandangolo moderato da usare come tuttofare, è poco luminoso, a 2.8.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
la distorsione la hanno tutti i m4/3 e come per tutti è corretta dalla macchina.

Sicuro?

First 14-42mm X lens sharpness test and new 45-175mm X lens video.

Citazione:
As you know Panasonic has a lens correction while the Olympus has not. You really can see the difference! At first glance I wouldn’t recommend that lens for the use on an Olympus camera if you shot JPEG’s only.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sto parlando dei fissi che conosco, è il caso di specificare. Se questo pana ha poca distorsione, sono molto felice e confido per il futuro.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr_White
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se non sono stato chiaro, quello che ho scritto non si riferiva alla mia esperienza, ma a diverse recensioni che ho visto online. Ne riporto una:

http://www.lenstip.com/183.11-Lens_review-Olympus_M.Zuiko_Digital_17_mm_f_2.8_Summary.html

Non ho nessuna pretesa di giudicare qualcosa che non ho provato, riporto solo le mie impressioni di uno che si informa prima dell'acquisto Smile

Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti volevo aiutarti nella scelta.
Io l'ho venduto per il 20, un po' più congeniale ai miei usi come tutto fare e molto più luminoso (uno stop e mezzo si fa sentire)

JCD
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A dire il vero anche il 45 pare non sia corretto dalla macchina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è chiaro, ha una distorsione bassissima, non ne ha bisogno. Ma ufficialmente non sarebbe sul mercato italiano (porc, se ce ne fossero ancora disponibili in europa l'avrei già comprato; e qualche utente del forum l'ha già preso in italia) Wink
arny
utente

Iscritto: 21 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
e qualche utente del forum l'ha già preso in italia) Wink

Io ma ho avuto culo...ne aveva solo 2 disponibili che nel giro di un'ora ha venduto.
Spero Sabato di aver tempo di provarlo per bene...per ora ho fatto 3 ritrattini in croce senza pretese. C'è anche da dire che staccare il PL 25 1.4 dalla macchina è molto difficile...crea dipendenza Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr_White ha scritto:
Appena scritto, ho dato un'occhiata a Amazon.de...
Una E-P3 col 17mm f.28 usata a 719 euro... Mhmmm...

Devo vedere qualche prova del 17mm...

Io l'ho presa col 14-42 a 790 nuova e garanzia italia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: